Guasto alzacristallo posteriore Classe C W201

Si per i ganci che lo tengono fermo lo so che si possono rompere,
ma non problem, riesco ad averli gratis..........:D
 
Ciao Tony
Io non ho ancora capito se è un prblema elletrico o meccanico . Ce questa assorbenza o no . Facile da controllare . Apri una porta premi il pulssante e guarda se la luce dentro si affiaccisce leggermente o no . Se non da segnio controlla se non sono spezzeti i fili che escono dalla porta (credo che sia colore verde e laltro marrone ).
 
Ciao MT,
si l'assorbenza come già detto cè,
se schiaccio il pulsante mi si abbassano per un istante anche i giri del motore,
e ho fatto anche la prova che dici tu, e la luce della plafoniera si abbassa quando schiaccio il pulsante,
però questo assorbimento avviene solo quando schiaccio il pulsante,
e cioè se lo tengo sempre schiacciato l'assorbimento non è permanente.

Ho controllato i fili dietro ai due pulsanti(su pannello e su consolle cambio)
e ce ne sono 5, e ci sono anche il verde e marrone che dici tu,
ma sono tutti integri.
 
Un pò come quando chiudi i vetri e tieni premuto il pulsante, per un secondo continua l'assorbimento, poi stacca in automatico, quindi fino li sul 190 funziona benissimo, il vetro sarà bloccato e il motorino spinge un pò e stacca, altrimenti si brucia.
 
Esprit quindi tu dici che sono sempre più le probabilità che il motorino non è da sostituire.:)

anch'io lo penso, dico anche che fino a quando non trovi il tempo per smontare il pannello porta e vedere cosa blocca il vetro è difficile fare ipotesi
 
anch'io lo penso, dico anche che fino a quando non trovi il tempo per smontare il pannello porta e vedere cosa blocca il vetro è difficile fare ipotesi

Esatto, da l'idea di un blocco del vetro o del meccanismo, ma il motorino direi che è a posto, non penso sia il relè ad assorbire giusto? Voi che di elettricità ve ne intendete:)
 
Esatto, da l'idea di un blocco del vetro o del meccanismo, ma il motorino direi che è a posto, non penso sia il relè ad assorbire giusto? Voi che di elettricità ve ne intendete:)

mah non è che sono il super esperto elettrico, anzi, cmq in effetti il relè non dovrebbe aver un consumo tale da creare un assorbimento apprezzabile
 
Domandone..:D

L'alimentazione per far funzionare il vetro in questione,
passa prima per il pulsante sulla consolle cambio?......Giusto?

E pi da li arriva al vetro posteriore, ed al pulsante annesso e così via...

O no?:scratch:
 
Il relè serve solo a non far fondere il pulsante giusto? O è anche quello che stacca a fine corsa:scratch:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Domandone..:D

L'alimentazione per far funzionare il vetro in questione,
passa prima per il pulsante sulla consolle cambio?......Giusto?

E pi da li arriva al vetro posteriore, ed al pulsante annesso e così via...

O no?:scratch:

avrai anche un pulsante nella porta post immagino, cmq sì il circuito è interrotto a monte, cioè la corrente "passa" prima per il pulsante. I pulsanti (sulla consolle cambio e sulla porta) che dunque sono in parallelo.

di solito il relè serve a comadare a distanza con fili di minor sezione e dunque minor corrente che passa per l'interruttore. Mi sà che solo il mtorino a fine corsa stacca, ma su questo non mi esprimo con certezza assoluta dunque aspettate conferma da qualcun altro stavolta:tippen:
 
avrai anche un pulsante nella porta post immagino, cmq sì il circuito è interrotto a monte, cioè la corrente "passa" prima per il pulsante. I pulsanti (sulla consolle cambio e sulla porta) che dunque sono in parallelo.

di solito il relè serve a comadare a distanza con fili di minor sezione e dunque minor corrente che passa per l'interruttore. Mi sà che solo il mtorino a fine corsa stacca, ma su questo non mi esprimo con certezza assoluta dunque aspettate conferma da qualcun altro stavolta:tippen:

:approved: secondo me ci hai preso:)
 
Sulle portiere posteriori ci sono i pulsanti.:)

Quindi se ho ben capito,
il primo posto in cui arriva corrente per il motorino d'azionamento è il pulsante sulla consolle cambio,
giusto?

Che magari l'inghippo sia proprio li?:idea:
Forse il pulsante è difettoso?:scratch:
 
Quindi se ho ben capito,
il primo posto in cui arriva corrente per il motorino d'azionamento è il pulsante sulla consolle cambio,
giusto?


Forse il pulsante è difettoso?:scratch:

i pulsanti sono in parallelo, nel senso che ambedue ricevono la corrente dal medesimo posto: idealmente la batteria (protezione dei fusibili a parte). Dunque dovrebbero essere tutti e due rotti.

Tutto questo in linea generale poi se per caso c'è qualche centralina strana, ora ce ne sono per ogni cosa, che gestisce i due pulsanti con qualche logica oscura in base alla quale se uno non funziona allora anche l'altro è fuori uso, allora sarebbe possibile ma, credo, non sia così.

Se vuoi toglierti il dubbio sui pulsanti li smonti e colleghi i fili vedi se funziona il vetro.

ATTENZIONE SE NON SI E' PRATICI CON LA CORRENTE A NON FAR PIU' DANNI CHE ALTRO
 
Sai che faccio, anzi forse è maglio dire farò,

stacco il pulsante sulla portiera destra,
e lo provo attaccandolo ai fili del vetro destro,
e farò lo stesso con i fili del pulsante che comanda dalla consolle cambio,
così scopro se il probelma è il pulsante.

O magari metto fuori uso anche il pulsante della portiera destra.....:asd:
 
Ciao MT,
si l'assorbenza come già detto cè,
se schiaccio il pulsante mi si abbassano per un istante anche i giri del motore,
e ho fatto anche la prova che dici tu, e la luce della plafoniera si abbassa quando schiaccio il pulsante,
però questo assorbimento avviene solo quando schiaccio il pulsante,
e cioè se lo tengo sempre schiacciato l'assorbimento non è permanente.

Ho controllato i fili dietro ai due pulsanti(su pannello e su consolle cambio)
e ce ne sono 5, e ci sono anche il verde e marrone che dici tu,
ma sono tutti integri.
se assorbe così tanto forse ci vuole una batteria più grande?
 
Sai che faccio, anzi forse è maglio dire farò,

stacco il pulsante sulla portiera destra,
e lo provo attaccandolo ai fili del vetro destro,
e farò lo stesso con i fili del pulsante che comanda dalla consolle cambio,
così scopro se il probelma è il pulsante.

O magari metto fuori uso anche il pulsante della portiera destra.....:asd:
secondo me farà un falò la tua auto:LolLolLolLol: