Griglie e Sfera sul cofano Mercedes Classe C

zmax1

Nuovo Iscritto
5/10/08
179
0
0
53
Piacenza
Curiosità!

Ragazzi, sapete indicarmi a cosa sreve quella piccola sferetta scura che si trova sulle griglie del cofano della W203?

Allegati

• DSC04540.JPG
    DSC04540.JPG
    25.2 KB · Visualizzazioni: 252
  • DSC04541.JPG
    DSC04541.JPG
    32.5 KB · Visualizzazioni: 237
Ce l'ho anche io e non mi ero mai accorto.
Da sotto parte un collegamento elettrico, forse sarà il "sensore per la pioggia"?.:ka:

ipotizzo: sensore d'irraggiamento per il clima?
Non ho potuto leggere prima, hai risposto 7 m. e19 sec. prima di me!
Dici che è per regolare il clima?
Se fosse il "sensore della pioggia" come avevo ipotizzato io, a me non avrebbe mai funzionato, perchè la velocità dei tergivetri mi sembra sia sempre costante nella posizione scelta dalla levetta.:ka:

Non ho potuto leggere prima, hai risposto 7 m. e19 sec. prima di me!
Dici che è per regolare il clima?
Se fosse il "sensore della pioggia" come avevo ipotizzato io, a me non avrebbe mai funzionato, perchè la velocità dei tergivetri mi sembra sia sempre costante nella posizione scelta dalla levetta.:ka:

il sensore pioggia (optional) se c'è è sul parabrezza in alto in centro, sotto al sensore luce (che credo sia di serie su tutte)

per distinguerli, quello luce è una specie di cristallo di un paio di cm di diametro, quello pioggia se presente è ben più grande e di forma rettangolare (5cm x 10cm !?)

forse non centra nulla....anche io c'è l'ho...non è di plastica?
non mi pare che serva a qualcosa...forse è il modello della griglia....anche perchè per il clima non è sicuramente perchè se non mi sbaglio voi avete il clima thermotronic e non il comfortmatic che ha il sensore di irraggiamento solare...per quanto riguarda il sensore pioggia non saprei,ma se alessandro non ha notato niente,non credo che funzioni per quello...

il sensore pioggia è in alto sul parabrezza dietro lo specchietto (sempre se ce l'avete).

avevo ragione allora,infatti ce l'ho...quindi come dico io quello è soltanto il modello della mascherina...;)
Guarda che da sotto il cofano si vede il tubo che porta l'acqua ai 2 spruzzatori e insieme a questo una guaina con cavo o cavi elettrici che proviene da sotto al centro dove è collocato quello di cui stiamo parlando.
Ora devo uscire e vado a controllare meglio.:lookaround:

Ho controllato, c'è il cavo che ho detto e va proprio li sotto a quel tondino di plastica nera che deve essere per forza qualche sensore.

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
E se fosse per la chiusura centralizzata? il sensore che riceve per aprire le porte insomma.
Anche perchè mi chiedevo proprio pochi giorni fa, sulla 202 dove sarà che io non vedo nulla? Nemmeno dentro l'abitacolo:ka:

confermo quello che dice espritcdi e grazie al supporto del mitico mercedesmods.
Sensore per apertura porte (telecomando)

Bene:), allora chiedi a mercedesmods dove sta quello della 202...

a suo tempo avevo postato un link e mi sembra di ricordare che, insisto scusate, sia proprio il sensore dell'irraggiamento solare

c'e ne sono 2 di sensori x aprire le portiere col telecomando ... uno che e quello sulla maniglia del lato guida e l'altro e quello di cui state parlando voi ...che funzione x aprie la macchina dai 100m in su ... ovviamente se avete le batterie buone ....

a dir la verità quello della maniglia è quello di emergenza e per i finestrini.
quello sul cofano max 100 metri ma in condizione di buone batteria di un percorso abbastanza lineare senza auto camion alberi o altro davanti e senza disturbi ambientali

a dir la verità quello della maniglia è quello di emergenza e per i finestrini.
quello sul cofano max 100 metri ma in condizione di buone batteria di un percorso abbastanza lineare senza auto camion alberi o altro davanti e senza disturbi ambientali

no sul cofano in mezzo è il sensore irragg solare per chi ha il clima evoluto, se vuoi ho un pdf che ti posso girare che è esplicativo in tal senso