graffi, rigature ecc come risolvere Classe-a W169

nerocosmo

MBenz Dilettante
13/12/06
9
0
0
roma, Italy.
graffi, rigature ecc ecc

Ragazzi, datemi un consiglio, la mia dolce signora ha aperto lo sportello con la grazia di un bisonte, andando a colpire in pieno lo spigolo di un muretto, risultato ho circa mezzo cm di sportello sverniciato proprio vicino alla maniglia!! con il ritocco di vernice mercedes (costo 16 euro) viene una schifezza secondo voi? resterà uno scalino dato dalla differente "densità" della vernice? grazie
 
per 16€, prova! non penso che venga così male, strano che alla mercedes non ti abbiano proposto di riverniciare l'intera portiera!:D io lo farei, secondo me viene bene!
 
se il graffio non è troppo profondo od esteso potresti provare con una cera colorata; la vendono nei negozi specializzati ed è disponibile in vari colori a seconda del colore della carrozzeria (io l'ho acquistata nera).

praticamente copre i piccoli segni e deve essere lucidata come una normale cera da auto
 
laacia stare il ritocco! è peggio che vedere il graffio?
prima o poi una riga qui o li bisogna sopportarla :D
 
ci vorrebbe una foto per poter meglio valutare:). nerocosmo, se hai tempo e voglia... :)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
io ho preso la macchina usata e quel pirla che aveva prima di me la mia car ha fatto dei ritocchi a mano sulla porta. fanno davvero schifo! Se li fai col pennello si vede.
 
quote:Originally posted by djlight

io ho preso la macchina usata e quel pirla che aveva prima di me la mia car ha fatto dei ritocchi a mano sulla porta. fanno davvero schifo! Se li fai col pennello si vede.
beh, fatti a casaccio per forza viene male, nerocosmo dice che gli fanno il lavoro in mercedes per 16€, penso che facciano un lavoro serio
 
Se non è un danno enorme, negli iper il gigante vendono gli stick a 3.50 EU. Io ho provato e vanno benone. Però ripeto, senza vedere il danno...
 
mi spiego meglio, in mercedes non mi fanno il lavoro per 16 euro...magari..ho comprato da lro lo stick originale nero cosmo metallizzato, sono due flaconcini uno nero e uno di protezione trasparente..male che va provo passarlo su una zona nascosta, comunque la vernice della classe a mi sembra un pò delicata, al più piccolo graffio salta lasciando vedere il fondo bianco!
 
aaahhh, capito:). beh dai, con un po' di attenzione magari viene un bel lavoretto. cmq anche io ti consiglio prima di provare in qualche punto nascosto
 
Se non hai la mano, conviene che fai prima esperienza su una latta o un pezzo di lamiera; ricordati che prima che secchi puoi sempre asportare il ritocco con uno straccio imbevuto di acqua ragia e tutto torna come prima. Piuttosto agita bene il flaconcino e prima di stendere il colore, cola bene il pennellino in maniera di non fare un segno largo.
Col tempo la vernice tende a divenire dello stesso colore, ovviamente una foto del particolare incriminato sarebbe utile per capire il tipo di segno che devi occultare.