giro chiave l'auto non si accende Classe C W202

ma se non sbaglio il motorino ha una pulegia che annulla il movimento del motore, ma non viceversa... "credo" che quando giri il motore il motorino stia immobile..
Si infatti:asd2:, mi confondevo col problema del volano quando si rovinano i denti.
 
Portata stamane da elettrauto, dopo un breve check mi ha detto che in linea di max potrebbe essere il relè del motorino d'avviamento...forse cambia con motorino di rotazione...
 
interessante paolo pneumatici ex avio sarebbero?
Sono ruote ricostruite su carcasse di pneumatici da aereo. Rispetto alle normali hanno almeno 18-20 tele rispetto alle 4 di un comune pneumatico per cui hanno uno spessore della carcassa molto elevato (anche 10 cm) cosa che li rende perfetti per essere utilizzati su macchine movimento terra, jeep proto, macchine agricole in quanto praticamente antiforatura e portata utile di diverse tonnellate a ruota per cui non scoppiano nemmeno se sollecitate al massimo. Di solito le montiamo dove le macchine lavorano nelle cave sui sassi aguzzi dove le normali coperture si sfondano come niente. Per contro pesano molto e per questo allungano gli spazi di frenata per cui se ne consiglia un'uso solo fino a 50-60 km/h . Io ho il treno di gomme tassellato x il pick up su ex avio da 22 tele e vi allego una foto con le due coperture 205 r 16 a confronto.... inarrestabili 30102010120[1].jpg30102010121[1].jpg30102010122[1].jpg
 
E per montarle sul pik up è più difficoltoso? Con camera aria o tubeless? Pressione?
 
Sono tubeless come pressione dipende, sui 2,0 sul mio pick up... non è che influisca tanto xchè sono molto rigide di spalla. Io le ho montate sui cerchi in ferro tipo originale, certo ci vuole lo smonta gomme gigante non certo quello dei gommisti auto. Però sui grandi diametri si usano cerchi scomponibili.
 
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c'avevo azzeccato allora? si sa il responso?
avevo già postato il responso ma la risposta è sparita...comunque: l'elettrauto ha ricondizionato il motorino cambiando i pezzi esausti, spesa 180+iva...non sono esperto, ma mi è sembrato un pò caro...oltretutto, mi ha detto che per un motorino ricondizionato avrebbe chiesto 350.


Ora va bene, s'accende senza problemi.
 
Sono tubeless come pressione dipende, sui 2,0 sul mio pick up... non è che influisca tanto xchè sono molto rigide di spalla. Io le ho montate sui cerchi in ferro tipo originale, certo ci vuole lo smonta gomme gigante non certo quello dei gommisti auto. Però sui grandi diametri si usano cerchi scomponibili.
Grazie :) per lo smonta gomme immaginavo.
 
avevo già postato il responso ma la risposta è sparita...comunque: l'elettrauto ha ricondizionato il motorino cambiando i pezzi esausti, spesa 180+iva...non sono esperto, ma mi è sembrato un pò caro...oltretutto, mi ha detto che per un motorino ricondizionato avrebbe chiesto 350.


Ora va bene, s'accende senza problemi.
Dipende da cosa ti ha cambiato, se ha fatto solo le spazzole e la rettifica del collettore è stato carissimo se ti ha cambiato l'indotto e spazzole ( ma non credo proprio visto che solo l'indotto è sui 150 euro) è stato molto economico. Rigenerato di rotazione sta sui 250.
 
le spazzole le ha cambiate (in realtà ne ho vista una sola...), e poi mi ha fatto vedere un oggetto circolare - una specie di collarino di plastica nera...- su cui c'erano montate quelle che sembravano una serie di mollette nere tutto intorno, circa 3 o 4...francamente sono del tutto ignorante in materia e quel pezzo poteva anche essere estraneo al motorino della mia MB...insomma può essere una cosa che mi ha fatto vedere per convincermi di aver sostituito qualcosa.

Però, la sensazione di essermi preso il pacco non mi abbandona:ka:...peraltro, fatti due conti veloci, credo ci siano al più 2 ore di lavoro in tutto.
 
Il pezzo che ti ha fatto vedere si chiama portaspazzole... spazzole + portaspazzole + eventuale rettifica collettore indotto (chissà se l'ha fatta sul tornio o magari passandoci sopra solo un po' di carta abrasiva...) + 2 ore... ma alla larga 80 euro era pagato non bene ma benissimo.
 
Il pezzo che ti ha fatto vedere si chiama portaspazzole... spazzole + portaspazzole + eventuale rettifica collettore indotto (chissà se l'ha fatta sul tornio o magari passandoci sopra solo un po' di carta abrasiva...) + 2 ore... ma alla larga 80 euro era pagato non bene ma benissimo.

mmhh...penso che nei prossimi giorni farò un salto da questo galantuomo, peraltro consigliatomi dai mecca da cui mi servo ultimamente...

tra l'altro:quando gli ho chiesto di fare la fattura, dopo una prima richiesta di lasciargli i miei dati - "...che poi la faccio e gliela mando a casa" - faceva pure fatica a prendere la penna in mano...