Si infatti:asd2:, mi confondevo col problema del volano quando si rovinano i denti.ma se non sbaglio il motorino ha una pulegia che annulla il movimento del motore, ma non viceversa... "credo" che quando giri il motore il motorino stia immobile..
Si infatti:asd2:, mi confondevo col problema del volano quando si rovinano i denti.ma se non sbaglio il motorino ha una pulegia che annulla il movimento del motore, ma non viceversa... "credo" che quando giri il motore il motorino stia immobile..
Si infatti:asd2:, mi confondevo col problema del volano quando si rovinano i denti.
Sono ruote ricostruite su carcasse di pneumatici da aereo. Rispetto alle normali hanno almeno 18-20 tele rispetto alle 4 di un comune pneumatico per cui hanno uno spessore della carcassa molto elevato (anche 10 cm) cosa che li rende perfetti per essere utilizzati su macchine movimento terra, jeep proto, macchine agricole in quanto praticamente antiforatura e portata utile di diverse tonnellate a ruota per cui non scoppiano nemmeno se sollecitate al massimo. Di solito le montiamo dove le macchine lavorano nelle cave sui sassi aguzzi dove le normali coperture si sfondano come niente. Per contro pesano molto e per questo allungano gli spazi di frenata per cui se ne consiglia un'uso solo fino a 50-60 km/h . Io ho il treno di gomme tassellato x il pick up su ex avio da 22 tele e vi allego una foto con le due coperture 205 r 16 a confronto.... inarrestabiliinteressante paolo pneumatici ex avio sarebbero?
Portata stamane da elettrauto, dopo un breve check mi ha detto che in linea di max potrebbe essere il relè del motorino d'avviamento...forse cambia con motorino di rotazione...
avevo già postato il responso ma la risposta è sparita...comunque: l'elettrauto ha ricondizionato il motorino cambiando i pezzi esausti, spesa 180+iva...non sono esperto, ma mi è sembrato un pò caro...oltretutto, mi ha detto che per un motorino ricondizionato avrebbe chiesto 350.c'avevo azzeccato allora? si sa il responso?
Grazie per lo smonta gomme immaginavo.Sono tubeless come pressione dipende, sui 2,0 sul mio pick up... non è che influisca tanto xchè sono molto rigide di spalla. Io le ho montate sui cerchi in ferro tipo originale, certo ci vuole lo smonta gomme gigante non certo quello dei gommisti auto. Però sui grandi diametri si usano cerchi scomponibili.
Dipende da cosa ti ha cambiato, se ha fatto solo le spazzole e la rettifica del collettore è stato carissimo se ti ha cambiato l'indotto e spazzole ( ma non credo proprio visto che solo l'indotto è sui 150 euro) è stato molto economico. Rigenerato di rotazione sta sui 250.avevo già postato il responso ma la risposta è sparita...comunque: l'elettrauto ha ricondizionato il motorino cambiando i pezzi esausti, spesa 180+iva...non sono esperto, ma mi è sembrato un pò caro...oltretutto, mi ha detto che per un motorino ricondizionato avrebbe chiesto 350.
Ora va bene, s'accende senza problemi.
Il pezzo che ti ha fatto vedere si chiama portaspazzole... spazzole + portaspazzole + eventuale rettifica collettore indotto (chissà se l'ha fatta sul tornio o magari passandoci sopra solo un po' di carta abrasiva...) + 2 ore... ma alla larga 80 euro era pagato non bene ma benissimo.