Giorni di pioggia ma...E' NORMALE?

col compressore non li riuscite a pulire?
 
Le mie son pulite, sarà che passo l'aspirapolvere con la spazzola o che ho sempre le scarpe pulite?:D
 

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e alto come sei, quando sali e scendi dall'auto non ti capita mai di strisciare le scarpe sulla rete delle casse?

di la verità: fai alla giapponese...
No ci sbatto eccome, ma come detto son sempre pulite:D, ma non è conveniente venire a far parte del Club:D...credimi
disabile.gif
 
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mi è stato archiviato o rimosso un messaggio di risposta ad espritcdi: come mai?


comunque:

...;)...ciao esprit, grazie di tutto!
 
aggiornamento pioggia:

lasciata di nuovo l'auto in strada, ferma per due giorni sotto la pioggia, quando sono andato a riprenderla aveva smesso di piovere da almeno 8 ore, ho aperto tutte le porte e ho verificato che:

1 - dallo sportello guida gocciolava copiosamente acqua dal buco individuato, ed - essendo oramai passate molte ore dall'ultima scrosciata d'acqua - ne concludo che a porte chiuse il buco non spurga e lo sportello si riempie d'acqua in basso, acqua che viene poi eliminata quando lo sportello viene aperto (o se spurga a sportello chiuso, la quantità che cola è talmente minimale che non si riesce ad evitare l'allagamento della portiera...pensa se uno si becca prima la pioggia e poi una gelata invernale, vuol dire che gira con un blocco di ghiaccio nella portiera finchè la temp non sale oltre lo zero...);
2 - idem dalle altre portiere, ma quella retro sx presentava una ulteriore particolarità: un accumulavo d'acqua tra la guarnizione perimetrale e la carrozzeria, quindi la guarnizione è da rivedere prima che si allaghi l'interno dell'auto in caso di pioggia notevole a veicolo fermo sotto l'acqua per molto tempo...

se solo lo sportello posteriore presenta una evidente problematica di tenuta delle guarnizioni, mi pare che il sistema del buchetto nella portiera adottao da MB non sia poi così affidabile: infatti se questo buco non smaltisce l'acqua a porte chiuse, vuol dire che lasciare l'auto ferma sotto la pioggia per lunghi periodi espone l'auto al pericolo di "allagare" l'interno delle portiere con tutti i pericoli che ne derivano...
 
Ultima modifica:
Ce l'ho da 12 anni e non è mai entrata acqua. secondo me ti stai facendo un problema inesistente:)
E' vero che i due buchi alle estremità porta non fanno uscire tutta l'acqua ad auto ferma, ma siccome sono così in basso se sono liberi, è impossibile che il livello acqua all'interno salga fino ad entrare, che ne dici? Ristagna quel poco e basta.
Quando poi sei in movimento, accelera/frena e l'acqua esce.
Diverso è il problema guarnizioni, li non so, forse si sono invecchiate.
 
Ce l'ho da 12 anni e non è mai entrata acqua. secondo me ti stai facendo un problema inesistente:)
E' vero che i due buchi alle estremità porta non fanno uscire tutta l'acqua ad auto ferma, ma siccome sono così in basso se sono liberi, è impossibile che il livello acqua all'interno salga fino ad entrare, che ne dici? Ristagna quel poco e basta.
Quando poi sei in movimento, accelera/frena e l'acqua esce.
Diverso è il problema guarnizioni, li non so, forse si sono invecchiate.


Esprit
se lo dici sarà senz'altro così...

buona giornata
 
ciao anchio ho il medesimo problema sulla mia auto e non riesco a venirne a capo.
hai risolto il problema?


ciao Antonio

volevo provare a ripulire i buchi risalendo con qualcosa di sottile il condotto dietro al buchetto stesso, perchè ho ancora notato che l'accumulo d'acqua nella portiera dal lato guidatore è decisamente evidente, mentre le altre gocciolano molta meno acqua e sembra si svuotino anche a macchina ferma:

insomma, forse nella porta lato guida si è creata qualche ostruzione che va rimossa o comunque pulita.

A poi per l'aggiornamento.