Giorni di pioggia ma...E' NORMALE?

luchetto

MBenz Esperto
9/2/10
782
0
16
57
Torino
Giorni di pioggia ma...E' NORMALE?

salve a tutti

ennesimo post e mi scuso per la frequenza.

Piove: mi capita di notare che se apro la portiera lato guida, un rivolo d'acqua scende dal lato inferiore dello sportello, dal lato verso la cerniera della porta, dove si nota un foro sulla parte interna dello scatolato metallico della porta;

è un normale sfogo oppure mi entra l'acqua nello sportello?

magari allego una foto per chiarezza...

Ultima modifica:
forse è una normale uscita per l'acqua,ma se posti una foto è meglio.
cmq esprit ne saprà di più visto che ha lo stesso modello di auto.

guarda sul 202 mi era capitata la stessa cosa, sopratt se la car era parcheggiata in discesa durante una pioggia abbondante.
addirittura sentivo il rivolo d'acqua in frenata che si spostava nel lato passeggero...aprivo la porta e veniva giù una bella cascatella d'acqua. Nel mio caso avendo in precedenza cambiato le casse nelle porte ho pensato di non aver ben sigillato la copertura di nylon che avevo rotto per mettere le casse e l'adattatore da 16mm delle casse. In pratica l'acqua rimaneva più che nella porta, tra la porta e il battitacco, aprendo scendeva tutta.
Non sò se è il tuo caso.
Io tolsi la cartella e sigillai tutto con nastro adesivo.

cmq è normale che un pò d'acqua scenda da dentro la porta, il foro alla base ci sta apposta. deve appunto uscire da li.

Che entri acqua nello sportello è normale, entra dal vetro, poca ma entra durante una pioggia o lavaggio, e come dice 1998k ci sono i fori in basso, credo almeno due, uno è sicuro quello di cui si parla perchè anche a me succede che se apro la porta, anche in piano, esce un pò d'acqua, probabilmente quando è aperta si crea una pendenza in quella direzione.

Mentre ho notato che nel baule non ci sono fori di uscita acqua, la mia è berlina, non so la sw, guardando ho visto che non può entrare acqua, ne dalle luci targa ne da dove è fissata la targa, non ho visto le solite viti passanti che fissano la targa insomma...se non ho visto male.
Come sarà fissata la targa non so.

A me questa cosa dell'acqua nelle portiere non mi capita,
però una volta mi è successo che aprendo il baule venisse giù tanta acqua,
ma solo quando lo sportelo era in posozione verticale.

Pensai alla guarnizione perchè aveva un buco,
ma anche dopo averla cambiata continuava ad entrare acqua,
e poi ho scoperto che entrava dai fori che tengono lo stemma(stella) posteriore.

In pratica il carrozziere dopo aver verniciato la macchina non aveva fissato lo stemma nel modo giusto.

In pratica il carrozziere dopo aver verniciato la macchina non aveva fissato lo stemma nel modo giusto.
:icon_smile_sculacci
ecco perchè dico sempre che se possibile è sempre meglio controllare tutto quando si fa fare un lavoro,...e cmq nemmeno tutto riesci a vedere

Forse ora è incollato lo stemma dietro:scratch:
Nelle portiere forse la w202 ha dei punti dove può ristagnare perchè anche a me ha sempre fatto così, ma poi esce perchè ruggine manco l'ombra.

quella poi non l'ho mai vista su nessuna w202, nemmeno di quelle ai minimi termini di manutenzione. In UK invece hanno parecchie lamentele di ruggine sulla Merz, pure le 202:frown:

Già vero, sarà per il clima o perchè costruite in qualche altra fabbrica dove lavorano come a Pomigliano?

Già vero, sarà per il clima o perchè costruite in qualche altra fabbrica dove lavorano come a Pomigliano?

per il clima anzitutto poi quelle con guida a dx le fanno spesso in sudafrica doce la qualità è inferiore, però pure quelle fatte in tetteschia come le ns hanno quel problema:frown:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
:icon_smile_sculacci
ecco perchè dico sempre che se possibile è sempre meglio controllare tutto quando si fa fare un lavoro,...e cmq nemmeno tutto riesci a vedere
Hai ragione,
però nel mio caso e roba passabilissima,
visto che mi ha smantellato letteralmente la mcchina per riverniciarla tutta, cambiando anche colore,
e sostituito il parafango destro anteriore, più altre cosette...
Per la cifra di soli 2.000 euro,
e ti garantisco che per quella cifra a Milano non ti verniciano neanche un motorino....

Quindi hanno qualche pioggia acida, sarà un problema su tutte le car in genere. Stavo pensando alle alfetta...chissà se sono resistite almeno 6 mesi all'aperto:asd:

Hai ragione,
però nel mio caso e roba passabilissima,
visto che mi ha smantellato letteralmente la mcchina per riverniciarla tutta, cambiando anche colore,
e sostituito il parafango destro anteriore, più altre cosette...
Per la cifra di soli 2.000 euro,
e ti garantisco che per quella cifra a Milano non ti verniciano neanche un motorino....

solo 2000€! ti credo e non solo a Milano mi sà:frown:

che colore era prima?

solo 2000€! ti credo e non solo a Milano mi sà:frown:

che colore era prima?

Si trattava di una carrozzeria gestita da miei paesani(Partenopei),
si trovava a Milano in via Fabio Massimo(carrozzeria Palmieri).

E diciamo che il prezzo era dato anche dall'amicizia,
solo che ho provato un anno fa ad andarci per la macchina di mio suocero,
e ho visto che non ci sono più.:ka:

ho provato a rintracciarli,
ma niente, non li trovo, forse sarà andato in pensione,
visto che quando fece la mia macchina nel 2005 lui aveva quasi 70 anni.

La macchina adesso è nera con i fascioni tipo un color champagne,
e prima era lo stesso nera, ma era un nero strano,
sembrava più un marrone scuro,e a me non piaceva,
ed aveva i fascioni di un grigio medio metallizzato che a mio parere era squallido.

Adesso il nero e quello della classe A prima serie credo(codice schwartz 033),
mentre per i fascioni non ricordo il codice,
ma comunque come già detto nel mio thread di presentazione,
per i fascioni ho scelto uno dei colori più gettonati della classe S dei primi anni 90(così mi disse il carrozziere)

con 2000 euro manco da me ti verniciano gran chè.

cmq anche sulla mia auto quando la lavo con la lancia entra un po' d'acqua nello sportello e nel cofano,ma non all'interno dell'abitcolo.

Vi posto una foto del buchetto che si vede nella parte bassa anteriore dell'anta dello sportello: la parte non è quella "scatolata" che contiene il vetro e tutti gli altri apparecchi, ma quella più sottile (costituita da due scocche metalliche accoppiate, ma molto più strette dello sportello dove scorre il vetro), in prossimità della cerniera della porta.

ho indicato con una freccia il buchetto da cui scorre fuori l'acqua quando piove: per sicurezza farò anche una prova con la lancia del lavaggio automatico alla prima lavata, in modo da verificare che davvero l'acqua si infiltri nello sportello e venga poi smaltita da quel foro.

Comunque: a me pare strano che nello sportello si accumuli dell'acqua che viene poi spurgata dal forellino in questione, anzitutto per il rischio ruggine, ma anche per via del fatto che nello sportello - tra vetro e altri marchingegni - c'è della roba che a metterla a mollo non è proprio il max della vita...o no?

Luchetto

Allegati

• foro sportello.jpg
    foro sportello.jpg
    61.8 KB · Visualizzazioni: 267
Si è quello Luchetto, se fosse chiuso si riempirebbe la porta di acqua e poi entrerebbe nella car. Perchè un pò d'acqua si infiltra dal vetro, scende dal lato esterno diciamo ed esce da quel buco (penso ce ne sia almeno un altro lungo la porta) Gli organi elettrici restano asciutti perchè non sono nella parte bassa di solito e saranno protetti.

Ultima modifica:
Lucchetto..anche tu i fori della plastica della cassa sporchi? vedo di si... io provo a pulirli da 2 anni...se trovi un modo per tirar fuori lo sporco fammi un fischio :cwm16:

sul 202 è facile smonti una vite togli la griglia e ci fai quel che vuoi, tipo la metti in acqua.

Sul 203 è già più complicato non mi pare si tolga dalla cartella della porta

Lucchetto..anche tu i fori della plastica della cassa sporchi? vedo di si... io provo a pulirli da 2 anni...se trovi un modo per tirar fuori lo sporco fammi un fischio :cwm16:

eh, tony...le casse all'altezza dei piedi non è proprio una furbata...anch'io vorrei pulirle un pò e avevo pensato a un ripasso con uno spazzolino da denti imbevuto d'alcool, ma sicuramente il rimedio di 1998k credo sia ancora il migliore

poi, una volta ripulite, pensavo di fare come i giapponesi a casa loro e salire in auto solo dopo aver tolto le scarpe.:idea:
Ciao