Furto in autogrill

Alessandrog

MBenz SUPPORTER
13/11/06
5,026
0
0
Firenze
Furto in autogrill

E accaduto domenica verso le 19.30 in un Autogrill Prima di Bologna.
Di ritorno a casa da Rimini abbiamo deciso che era meglio se mangiavamo qualcosa strada facendo anzichè attendere l'arrivo a casa.
Ho fatto scendere mia moglie a comperare due piadine ripiene mentre io sorvegliavo da dentro l'auto perchè piovigginava.
Ha pagato alla cassa in contanti poi si è spostata pochi secondi per prendere le piadine che le porgevano.
Una volta ambedue in maccina in pochi minuti le abbiamo mangiate perchè nel cielo si intravedeva l'arrivo di un forte temporale.
Il tempo di ripartire allorchè a mia moglie sono arrivati 2/3 sms in successione mentre prendeva il TC
Avvisi del mancato rifiuto a prelievo di 250euro Bancomat Banca.....io ho intuito subito e le ho detto guarda se hai il portafoglio, infatti era sparito.
Lei non si ricorda e nemmeno io ho visto perchè guidavo, se ha aperto lo zainetto oppure era semiaperto.
Siccome le aveva regalato il mio TC si è dimenticata come me che l'ho acquistato nuovo, di annotare il numero per bloccare carte e bancomat.
Fortunatamente da una pronta telefonata al 112 i carabinieri ricevuti i dati hanno bloccato immediatamente il Bancomat e ci hanno fornito il numero della banca per bloccare anche la Carta di credito( gliela rimandano a casa).
Sono uscito a Bologna tornato indietro, riuscito per immettermi nuovamente in direzione di Bologna rientrando all'Autogrill suddetto dove lei è andata a sentire se magari avessero trovato qualcosa per terra, io con la pila ho ispezionato una 15na di cestini dell'immondizia presenti: niente in ambedue i casi.
Nel portafoglio aveva:

-Carta di credito/bancomat Banca
-Carta di Credito Banco Posta
-Patente
-Carta identità
-Tessera di libera circolazione F.S.
-Tessera COOP abilitata al pagamento
-Tessera ESSELUNGA abilitata al pagamento
-Tessera Sanitara
-60 euro (meno male che poco prima di partire avevo fatto il pieno altrimenti erano di più)

La mattina quando siamo andati a bloccare quello che c'era rimasto, dalla Carta di Credito Banco Posta erano riusciti a prelevare 600 euro senza essere in possesso del PIN
Alla Posta le hanno spiegato che anche loro non si rendono conto come facciano....fortunatamente entro un mese e mezzo ci rimborsano l'intera somma.

Che dire? Mi viene solo da dire che io sia lei stiamo molto attenti che queste cose non ci accadono però......
 
E accaduto domenica verso le 19.30 in un Autogrill Prima di Bologna.
Di ritorno a casa da Rimini abbiamo deciso che era meglio se mangiavamo qualcosa strada facendo anzichè attendere l'arrivo a casa.
Ho fatto scendere mia moglie a comperare due piadine ripiene mentre io sorvegliavo da dentro l'auto perchè piovigginava.
Ha pagato alla cassa in contanti poi si è spostata pochi secondi per prendere le piadine che le porgevano.
Una volta ambedue in maccina in pochi minuti le abbiamo mangiate perchè nel cielo si intravedeva l'arrivo di un forte temporale.
Il tempo di ripartire allorchè a mia moglie sono arrivati 2/3 sms in successione mentre prendeva il TC
Avvisi del mancato rifiuto a prelievo di 250euro Bancomat Banca.....io ho intuito subito e le ho detto guarda se hai il portafoglio, infatti era sparito.
Lei non si ricorda e nemmeno io ho visto perchè guidavo, se ha aperto lo zainetto oppure era semiaperto.
Siccome le aveva regalato il mio TC si è dimenticata come me che l'ho acquistato nuovo, di annotare il numero per bloccare carte e bancomat.
Fortunatamente da una pronta telefonata al 112 i carabinieri ricevuti i dati hanno bloccato immediatamente il Bancomat e ci hanno fornito il numero della banca per bloccare anche la Carta di credito( gliela rimandano a casa).
Sono uscito a Bologna tornato indietro, riuscito per immettermi nuovamente in direzione di Bologna rientrando all'Autogrill suddetto dove lei è andata a sentire se magari avessero trovato qualcosa per terra, io con la pila ho ispezionato una 15na di cestini dell'immondizia presenti: niente in ambedue i casi.
Nel portafoglio aveva:

-Carta di credito/bancomat Banca
-Carta di Credito Banco Posta
-Patente
-Carta identità
-Tessera di libera circolazione F.S.
-Tessera COOP abilitata al pagamento
-Tessera ESSELUNGA abilitata al pagamento
-Tessera Sanitara
-60 euro (meno male che poco prima di partire avevo fatto il pieno altrimenti erano di più)

La mattina quando siamo andati a bloccare quello che c'era rimasto, dalla Carta di Credito Banco Posta erano riusciti a prelevare 600 euro senza essere in possesso del PIN
Alla Posta le hanno spiegato che anche loro non si rendono conto come facciano....fortunatamente entro un mese e mezzo ci rimborsano l'intera somma.

Che dire? Mi viene solo da dire che io sia lei stiamo molto attenti che queste cose non ci accadono però......
ci sono molt autogrill dove tenere gli occhi aperti, io ti dico dalla mia esperienza che sulla A14 da evitare sono tutti quelli che partono da bologna fino a rimini e viceversa,e pescara (io facco stade statali anche per il traffico)
sull'a1 direzione sud evito cantagallo, la macchia (frosinone) cassino,teano, prima orio al serio, etc etc non ricordo tutti. dovrei fare una lista.
mi dispiace dell'accaduto
 
Vista la capacità di prelevare senza PIN si deduce che è opera di professionisti: quindi, c'è gente che "lavora" agli autogrill aspettando quelli che tirano fuori il portafoglio...le telecamere interne possono aiutare? Spiace per l'accaduto, spero riusciate a recuperare documenti. Ciao Ale
 
mi spiace Alessandro (non ho capito cosa intendi per TC!?) circa il prelievo senza PIN che siano professionisti appare chiaro, ma non capisco come possano averlo fatto, a meno di autostrade e forse poco altro, il PIN dovrebbe servire...non é che han trafugato il PIN scorgendolo da qualche operazione fatta da voi?
 
Ringrazio x la solidarietà :)
Per TC intendo Telefono Cellulare.
Alla Posta, ripeto, ci ha riferito l'impiegata, che nemmeno loro si rendono conto come facciano a trovare il PIN.
A questo proposito riferisco che mi arrivano continuamente falsi messaggi nella mia email, sia della Posta che della Banca, con allegato indirizzo internet in cui invitano a collegarsi per aggiustamenti, modifiche, conferme di vario genere, naturalmente cestino subito.
i PIN delle varie Carte, compreso quello della Posta lo abbiamo memorizzato e non è annotato da nessuna parte.
Per quanto riguarda operazioni postali non ne abbiamo fatte più dalla scorsa settimana.
Abbiamo già rifatto tutti i documenti, escluso la Patente su consiglio della Polizia dove abbiamo sporto denuncia, che ci ha consigliato x quella di aspettare una 15na di giorni.
Negli Autogrill, per abitudine non mi fermo mai, nemmeno per fare rifornimento (lo faccio sempre prima di partire/tornare), escluso sulle lunghe percorrenze per andare a turno al WC. e solamente quello all'uscita presso i distributori carburante(che so a memoria qualisono), è stato un caso, pagato caro quello di domenica sera che non si ripeterà :)
 
tra l'altro, appare incredibile come solo dopo pochi minuti dal furto stessero già prelevando soldi...vuol dire che dopo aver messo le mani sul portafoglio della signora si sono messi in auto e sono immediatamente usciti dall'autostrada per andare al bancomat/ufficio postale più vicino, riuscendo persino a "sgobbarvi" fulmineamente il PIN esatto...

è molto probabile che abbiano borseggiato la signora mentre si trovava nel bar o mentre usciva, piuttosto che mettere le mani sul portafoglio momentaneamente incustodito...

auguri di nuovo Alessandro, ciao.
 
Caspita mi spiace.Davvero che velocità, o c'era un bancomat li all'autogrill? Magari hanno solo curato che andaste via per entrare in azione.
 
ma la prima uscita dall'autogrill a quanto distava? possibile che in così breve tempo sono riusciti ad arrivare ad un bancomat e prelevare?
Puoi guardare qual'è il bancomat più vicino e vedere se hanno le immagini (di solito i bancomat son sorvegliati dalle telecamere)
purtroppo il phantom withdrawal (prelevamento fantasma) è una cosa che capita ovunque nel mondo anche se non si sa come facciano e perchè le banche dicono che non è possibile.
http://www.phantomwithdrawals.com/index.php/Phantom_Withdrawals
 
Giusto, se si riesce a far combaciare con l'ora del prelevamento la registrazione video del punto bancomat, se presente, si potrebbe (magari si camuffano con cappellini ed altro per non essere riconoscibili) risalire agli autori; per quanto riguarda il prelevamento al bancoposta, la vedrei più con una sorta di "macchinetta" esterna che non blocca il nr di tentativi, a quel punto basta un semplice computer che gli butta dentro i codici e quando accede, bene quello è il PIN da usare con la carta in uno sportello reale, su quello hanno avuto parecchie ore per lavorarci sopra.
La soluzione è quella delle password che mischiano lettere e numeri, ovviamente non sarebbe un pin facilmente ricordabile e bisognerebbe cambiare a livello mondiale tutto il sistema.
 
Ultima modifica:
che dire Alessandro?....

massimo cordoglio x l'accaduto....
si spera sempre che non accada mai a te,ma nell'arco di una vita è ormai una speranza un po' vana.....
comunque c'è di peggio dai....
pensa che io entro fine mese dovrò pagare 510€ di bollo.....e non me li fregheranno,sarò io a darglieli....:(
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
8 marzo , festa della donna.... ore 16,30 del pomeriggio , via po Torino , o appena finito di fare un lavoro prendo un caffe con un amico muratore , pago ci salutiamo , rimetto il portafoglio in tasca , e tutto deserto , sono solo ,risalgo in furgone ...non lo sento nella tasca dietro ! sparito ...torno in dietro guardo .....a oggi sono ancora senza alcun documento
 
purtroppo causa chiavetta vodafone che è inutilizzabile per la sua lentezza leggo solo ora dell'accaduto.

mi dispiace per Alessandro ma pure per Teo, ho presente che gran casini vengon fuori puoi...un consiglio mio: sempre tutto nelle tasche e possibilmente chiuse da bottoni o cerniere, sempre.io penso di non aver utilizzato mai le tasche posteriori dei pantaloni.

non vi risulta pure scomodo quando ci si siede ad avere il portafoglio nella tasca dietro?
 
L'Autogrill è " FINI GRILL STILLARO EST" in direzione Bologna...adesso non ricordo, ma mi sembra abbia subito dopo l'uscita e probabilmente un "punto bancomat" vicino.
Dallo scrontrino risulta il pagamento in contanti alle ore 19.18, e gli sms sno arrivati al Telefono Cellulare di mia moglie subito dopo le 19.30.
Però non è detto che siano usciti...se ricordate tempo fa raccontai di quando mi clonarono il bancomat...lo riscrivo brevemente:
Io feci rifornimento a Firenze in un distributore pagando con il bancomat
Entrai in autostrada con apertura Telepass regolare( il pagamento era associato al mio bancomat/carta di credito)
All'uscita la sbarra non mi si aprì perchè era successo questo:
-I sistemi di sicurezza della banca avevano rilevato il mio pagamento a Firenze e dopo 20 minuti una richiesta di prelievo a Napoli(cosa impossibile) ed avevano bloccato subito il bancomat, dopo che anche in questo caso erano riusciti a prelevare 250 euro sempre senza essere in possesso del PIN
Che cosa era successo? Il distributore giorni prima aveva avuto uno scassinamento alla cabina dove si paga uscendo e dove c'è il lettore bancomat, loro non avevano avvertito la società che gestisce questi lettori per un controllo sugli stessi, infatti in uno, quello che ha letto il mio bancomat, avevano inserito qualcosa che trasmetteva i dati a qualcuno esterno e questi li aveva inviati a napoli per il prelievo.
La sbarra del Telepass non si era aperta perchè dopo che il bancomat/carta di credito (essendo stao bloccato), non risultava più associato ad alcun metodo di pagamento.
Si vede che nel caso dell'Autogrill o non ci sono riusciti oppure il nuovo bancomat che mi diedero era più inattaccabile...
Per quanto riguarda il portafoglio di mia moglie, lei non lo ha appoggiato da nessuna parte lo ha riposto nello zainetto che non ha rimesso dietro la schiena ma lo ha tenuto alla spalla sinistra, velocemente lo hanno aperto ed hanno prelevato il portafoglio.
 
Ultima modifica:
purtroppo causa chiavetta vodafone che è inutilizzabile per la sua lentezza leggo solo ora dell'accaduto.

mi dispiace per Alessandro ma pure per Teo, ho presente che gran casini vengon fuori puoi...un consiglio mio: sempre tutto nelle tasche e possibilmente chiuse da bottoni o cerniere, sempre.io penso di non aver utilizzato mai le tasche posteriori dei pantaloni.

non vi risulta pure scomodo quando ci si siede ad avere il portafoglio nella tasca dietro?

concordo con te Stefbenz :)
 
Emh..mi dispiace x l'accaduto.. ma domenica scorsa è stato il mio turno...

ho il servizio sms associato alla carta di credito che mi avvisa ogni volta che faccio una spesa (manomale!!) e domenica scorsaterminato tardi di pranzare...me ne entro nella mia stanza ..controllo il telefono..e...2 sms: è stata richiesta autorizzazione per pagamento.........euro 649....
Il secondi sms identico e quindi altri 649...e sono circa 1300...euro...

Immagginatemi... comincio a chiamare la mia ragazza x vedere se lei avesse comprato online dei mangimi x cani(col negozio di animali ci arriviamo tranquillamente a queste spese.) ma nulla...non aveva comprato un tubo ..
Nel sms menzionava paypal....... io infatti x stare piu tranquillo avevo associato la mia carta al circuito paypal...... che a quanto pare di sicurezza ne ha meno di quanta ne avrei io pilotando un f14......mah....

Prendo un pc e al volo sul sito di paypal .... e trovo che un certo mr princius o qualcosa del genere aveva un pagamenti CICLICO .mi spiego... questo (straniero) avendo rubatomi la password era entrato nel mio account paypal e si era abilitato un pagamento di649 euro OGNI MESE!PRATICAMENTE SI ERA FATTO LO STIPENDIO! IL Circuito paypal pero se ne era accorto e aveva bloccato la prima transazione,quindi parte il secondo versamento...ma anche quello bloccato in automatico da paypal....
Telefonando a paypal la domenica non risponde nessuno......non ci sono..immagginate il mio stato d'ansia.... l'unica cosa che ho potuto fare è stata chiamare carta si e farla subito bloccare.......
Il pomeriggio stesso vado dai carabinieri(xke carta si vuole copia della denuncia)ma udite udite: la domenica pm dai carabinieri NON ce nessuno per fare una denuncia! anzi il carabiniere che mi ha aperto il cancello sembrava anche disturbato dalla mia presenza...
Comunque... paypal non credo sia per nulla sicuro...perche basta un keyloggher installato sul pc(visus) che ricopia tutto quello che viene scritto sulla tastiera e lo invia al suo padrone malintenzionato... cob paypal basta conoscere la tua email e la password...e posso fare qiello ke voglio!pure un stipendio mensile!
 
Non capisco perchè vi stupiate.
Agli Autogrill sono ANNI che delle Truffe organizzate operano tanquillamente. E non solo cosi'.
Se vedono una donna sola,in pieno giorno fanno pure di peggio,e la lasciano senza nulla.nemmeno per poter chiamare aiuto .
 
Se vedono una donna sola,in pieno giorno fanno pure di peggio,e la lasciano senza nulla.nemmeno per poter chiamare aiuto .

purtroppo hai ragione...solo all'idea che esistono questi animali schifosi (ed è un offesa per gli animali in senso zoologico) mi verrebbe da chiamare se non robocop (che poi fa anche parecchi danni collaterali) almeno Charles Bronson o Dirty Harry (Isp Callaghan)
 
Sillaro????
sia direzione sud che nord me lo ricordo infestato da parassiti, quali compari che giocano alle tre carte, topi che rubano borse e autoradio dentro le vetture, venditori di cellulari..... pacco,................... mi diceva un mio amico camionista e che poi ho notato anche io che quando si fermano uniscono le porte posteriori del cassone uno con l'altro oppure mettono i paraurti attaccati in modo che non ci passa neanche una formica.
quindi........................... purtroppo non è solo quell'autogrill..... cmq un mio amico della polstrada mi ha dato suggerimenti che quando si entra in autogrill da notare come sono parcheggiati i camion e le vetture, e di fermarsi e dare un'occhiata se ci sono TOPI (e se sei malizioso li riconosci subito).... quindi fare la sosta se è necessaria.
 
Sillaro????
sia direzione sud che nord me lo ricordo infestato da parassiti, quali compari che giocano alle tre carte, topi che rubano borse e autoradio dentro le vetture, venditori di cellulari..... pacco,................... mi diceva un mio amico camionista e che poi ho notato anche io che quando si fermano uniscono le porte posteriori del cassone uno con l'altro oppure mettono i paraurti attaccati in modo che non ci passa neanche una formica.
quindi........................... purtroppo non è solo quell'autogrill..... cmq un mio amico della polstrada mi ha dato suggerimenti che quando si entra in autogrill da notare come sono parcheggiati i camion e le vetture, e di fermarsi e dare un'occhiata se ci sono TOPI (e se sei malizioso li riconosci subito).... quindi fare la sosta se è necessaria.

Purtroppo è così.. :(
Io viaggio spesso e di continuo:
- Firenze- Barberino (uscita x il Mugello abita mia figlia e famiglia) niente fermate e soste
- Firenze- Rimini (città di mia moglie) escludendo domenica scorsa( eccezione che abbiamo pagata cara) niente fermate e soste
- Firenze- Brennero se non ci sono code e mi riesce, una sola fermata in Autogrill, destinazione W.C. ma non al Bar, ma più avanti quasi all'uscita alle Toilette dei distributori, non c'è mai la coda e si va a turno solo con il T.C in tasca. Non ho mai lasciato per un attimo la macchina incustodita. Quando vi rimane dentro mia moglie, si chiude dentro e se è estate: motore in moto e condizionatore acceso...
Considerazione: questa è la fine che abbiamo..anzi ci hanno fatto fare nella nostra povera Italia e sarà sempre peggio :(
 
Spero non volesse essere ironico il tuo commento1998k,in quanto da ridere non vi è nulla. purtroppo.
Gia' da parecchi anni,alcuni malviventi organizzatissimi,puntano una donna che si appresta ad entrare in Autogrill,aspettano che entri,e le bucano un pneumatico o piu' pneumatici a seconda. Questi restano nei paraggi,e quando la donna riparte,appena si rimmette in autostrada e si accorge (piu' o meno)del danno, i tipi(apparentemente per comportamento, modi di fare,e abbigliamento,spesso camuffando un eventuale accento straniero), appaiono come persone per bene,e si accingono a superare l'auto della donna in difficolta',o che sta' per fermarsi per via dell'"imprevisto". Convincono la donna a farsi aiutare(non avendo spesso il gentil sesso la piu' pallida idea di cosa fare in caso di un pneumatico forato)e mentre uno si adoprara per verificare il danno,l'altro ruba tutto quello che è in possesso della malcapitata,che molto spesso si accorge dell'accaduto solo quando i due si sono allontanati. Nel caso che il trucco venga scoperto prima dalla donna,questa subisce minacce(di ogni genere)e senza oggetti personali,telefonino e spesso anche le chiavi dell'automobile non sa' come fare.