Fuori tutta la verità ml q7 x5

laby

MBenz Owner
7/4/09
4,391
0
0
italia
Fuori tutta la verità ml q7 x5

Sto cominciando a guardarmi attorno tra i modelli sopraddetti .
Stefbenz scatenati io sarei tentato dalla x5 3.0 d o dalla ml 320 cdi o dalla q7 3.0 d.
Voglio sapere TUTTO!
 
La x5 crash test 5 stelle q7 e ml 4 stelle.
Motore più parco e' il BMW vero?
Guidabilita' BMW? Con scrive stearing
sospensioni? Meglio BMW Q7. O x5?
 
Stamane ero da un conc Audi ho visto una q7 4.2 fsi usata da (2007?) ad euro 34.000 . Vuol dire che e' un 4200 benzina a iniezione diretta. Ha problemi?
 
secondo me questo topic scatenerà l'inferno.....

comunque do la mia opinione,in quanto frequentatore assiduo anche del bmwpassio,non lo nego....
allora l'ml punta di più sul comfort che sulle prestazioni(anche se buone),ottimoe rifiniture,linea sportiva e classica,che difficilmente passerà di moda,molto equilibrata insomma.....nota positiva,con le airmatic varia l'altezza da terra da 18 cm fino a 29 cm se non mi sbaglio,e ti permette di irrigidire o ammorbidire le sospensioni.....
un utente dell'elica,invece dice di aver provato per un paio di giorni l'ml,rimanendo molto deluso,perchè aveva un motore lento,e l'assetto molto ballerino anche con le sospensioni in sport....il cambio proprio la trovato pessimo,evidentemente perchè non era aggiornato e quindi ha penalizzato anche il motore,infatti si lamentava che i soerpassi erano molto lenti....

per quanto riguarda l'x5,linea sportiva,anch'essa equilibrata e "quasi classica",credo che anche questa difficilmente passerà di moda...però vedo il posteriore un pò vecchiotto,forse perchè non è cambiato molto rispetto al vecchio e53....motore più sportivo e pronto,assetto decisamente più duro,interni rifiniti bene,ma non al livello dell'ml,infatti qualcuno si lamenta di qualche scricchiolio di troppo...ce da dire però che diversi utenti lamentano un pò l'affidabilità elettronica....a me piace anche questa soprattutto perchè può montare gomme al posteriore fino a 325...:D

la q7 molto bella davanti e dietro,però di fianco è un pò squilibrata data la lunghezza eccessisa.....il motore è leggermente rumoroso,però come prestazioni è a livello dell'ml(e anche come consumi credo...:( ),abbastanza spaziosa,ma non molto in base alle dimensioni esterne,interni rifiniti meglio della bmw e quasi alla pari dell'ml.....affidabilità molto buona....
ce da dire però che la q7 ha avuto nel test euroncap 4 stelle a differenza della ml e x5 e70 che ne hanno avute 5....
credo che la q7 passerà di moda,e mi sembra che stia gia avvenendo...
 
salvo noi 2 andiamo molto d'accordo x quanto riguarda macchine che montano calze moooolto grosse .....
allora ... bhaa .. non saprei ....a me l'ML se non è una AMG non piace nel senso se la devo comprare io ..... la q7 mi piace molto certo sempre l'ultimo modello che è cambiato un pocchino rispetto a prima ..... il 4.2 benza ... l'ho sentito urlare ... mamma mia ... ma potrebbe avere ragione salvo ... non se ne vedono in giro tante come prima ....la x5 penso che sia l'unica che comprerei tra questi modelli con un bell allestimento sport .. cerchi minimo 20 possibilmente bianca ... ma il forum bmw lo lego pure io ...e sono abbastanza che si lamentano di elettronica e come ben sappiamo ... le turbine bmw sono quel che sono ....
ma perche non vai a vedere nuovi modelli, più freschi .... x1, x6 ??
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ml opterei per la sport (mancano però gli xeno)
audi q7 advance o advance plus
bmw attiva o futura (ma la vedo appunto vecchiotta )
Mi sento di ritornare indietro ... bah.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ml opterei per la sport (mancano però gli xeno)
audi q7 advance o advance plus
bmw attiva o futura (ma la vedo appunto vecchiotta )
Mi sento di ritornare indietro ... bah.

ti capisco ... hai un'auto nuovissima ma purtroppo se danno queste noie meglio cambiarla .. ma non è detto ancora tutto dai ....dal mio punto di vista meglio lasciare stare i modelli detti da te .. ormai sono sempre gli stessi , le stesse linee quindi modelli "vecchi ".. io punterei sul x6 35d...
laby .. ma la classe S 400 hybrid non ti inspira ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ml opterei per la sport (mancano però gli xeno)
audi q7 advance o advance plus
bmw attiva o futura (ma la vedo appunto vecchiotta )
Mi sento di ritornare indietro ... bah.


secondo me l'ideale è la ml....quella nuova si può avere sia con cerchi da 20 che da 21.....con gomme da 265 e 295.....anche se le 295 sulle versioni normali credo ci voglia il nulla osta....
 
ora mi scateno


3.0d bmw ....tira come un dannato fino a 4500 giri e arriva a 4700, sotto i 2.000...va manco a pedate però...

mercedes...muore a 4.000 se non prima...tira già dai 1500...

x5 la mia è la versione base, no ammo pneumatici e con cerchi da 19...ottimo handling, decisamente migliore della ml, anche con le sospensioni in sport...però è molto più rumorosa, molto meno ovattata..il motore della ml non lo senti, non trovi differenze a 1500 o 4500 giri...la x5 a 2000 suona (forte) come un trattore bello spinto e basta...confermo consuma meno la x5 anche se va di più e ha 11 cv in più...la ml ha vantaggio off road, anche base ha angoli d'attacco , uscita e dosso estremamente migliori rispetto a x5...q7 io lo vedo enorme, a parità di gl...per le nostre strade non lo prendo in considerazione...

la x6 DOVREBBE avere un'handling di guida fenomenale col differenziale posteriore attivo...però cmq scomoda e rumorosa..ma comportamento direi da vera sportiva.


il q7 4200 è un suicidio in fatto di carburante...se però puoi non è male (solo per il motore)


morale:

aspetta la ml 450 hybrid....è un signor mezzo con le ultimissime tecnologie, tanto tiro a tutti i regimi, cambio cvt , impostazioni sportive varie e consumi pari alla 320 cdi...però con 340 cv invece che 220:D

leggiti questo per bene

http://media.daimler.com/dcmedia/0-...02-854934-0-1-0-0-0-0-0.html?TS=1254742516212

e son sicuro capirai di che Mezzo stò parlando

fine


e guarda questo


http://www.youtube.com/watch?v=PhoD0iJLdPY

pura silenziosità di marcia elettrica unita ad alta efficienza e prestazioni pari a 340 cv (sottolineo di cui molti elettrici...cosa degna di nota)
 
laby .. scordati quello che ho detto :D .... non posso che dare raggione a stefbenz visto che ne sa moooolto più di me .. ( le ha quindi...) ....ma se vuoi prendere l'ml aspetta quella dal video .. altrimenti x6 ...
 
quoto...marius....fossi io o x6 o ml 450 ibrida...la prima top della dinamica, ma sacrificando il confort, la seconda top della tecnologia e del confort sacrificando la sportività (ma non penso molto..ha un set-up sport pure per motori e cambio ma sarà cmq inferiore in fatto di handling rispetto a x5-x6)


p.s. la x6 non l'ho mai provata..ma a sentire come ne parlano quel differenziale posteriore attivo fa miracoli...
 
cominciamo a depennare un modello tenendo conto che ho come parametro di base la glk 3200 v6 cdi 4 matic come vettura sostitutiva.
Depenno , non me ne voglia stefbenz, la x5. Provata oggi una futura rumorosità superiore alla glk. Partenza con runflat rumorosi (si dovevano scaldare a detta del venditore). cambio steptronic 6 marce (joistick) non a livello della taratura del 7 gtronic evoluto della glk. Sterzo duro (era priva di active stearing).Sensazione di instabilità ,ecc.
x5 DEPENNATA.
Linea interna bellissima e bella anche la linea esterna ma un pà stanca. Motore montato basso rispetto all'altezza dell'auto. Probabilmente per ragioni di sicurezza.

Rerstano in lizza Q7 e Ml.
 
Ultima modifica:
Ml voglio provare il modello sport, cerchi da 20 ,la linea è bella. Come motori proverò il bluetec quando vado a ritirare la mia e il 300 cdi bluefficiency ed il 350 .
La guidabilità sarà da provare.
 
nessun problema ;)

..provato a pestare un po'? e curvare? tenere il cambio in S?:D è pura soddisfazione...motore montato basso x baricentro basso....= 0 off road 100% piacere di guida. hai visto sotto il cofano che telaio? la ml è lamierino in confronto...


riguardo la ml...non credo ti faran provare la bluetech...al limite la 280 cdi o 320 cdi...che son praticamente uguali a alle 300 bluefficiency e 350 cdi...
 
se non mi sbaglio lo steptronic permette le cambiate completamente manuali,neanche al limitatore cambia marca,e neanche se il motore gira troppo basso.....

mentre il 7gtronic arriva al limitatore e cambia da solo...e credo anche quando si trova a basso numero di giri...