funzionamento chiave elettromagnetica

se metti la chiave nel cruscotto e provi a chiudere con l'altra non dovrebbe chiudersi... così giusto per dirne una :D

E provando ad aprire contemporaneamente con tutte e due le chiavi?
Così per dirne un'altra..

se metti la chiave nel cruscotto e provi a chiudere con l'altra non dovrebbe chiudersi... così giusto per dirne una :D
Se non mi sbaglio quando la chiave è inserita nel blocchetto, anche la stessa non chiude o apre più a motore o quadro acceso però...per aggiungerne un'altra:D

Con tutte le porte e cofano aperti se chiudo con la chiave, poi chiudo tutti a mano, rimangono tutti chiusi regolarmante, tanto per dirne un'altra!:asd:

Vi riporto sulla ..... retta via .Dunque possiamo affermare che la chiave MB è una semplicissima chiave che ti consente di aprire chiudere auto ed aprire il baule ma al posto di un inserimento fisico per sbloccare il motorino di avviamento ha un inserimento elettronico. Ed è rimasto lo stesso dal 1998 in poi.
Corretto?
Ma devo dire che la chiave è veramente una chiccheria...

Si con le bande argentate di lato sono davvero signorili. Anche i nuovi portachiavi in iridio fanno la loro bella figura. Riportano la sigla dell'auto A, B,C,E,S,R,SL, ecc. anche se alla prova pratica forse sono un pò ingombranti (secondo me hanno fatto le lettere troppo grandi).

Per finire il discorso della chiave, lo rammento per chi non lo sapesse, che quando si effettua l'avviamento non importa tenerla in detta posizione fino alla messa in moto, ma basta una manovra in avv. e si può rimetterla immediatamente in posizione di marcia.
Il motorino di avviamento fa l'avanzamento, mette in moto e ritorna in posizione di riposo, tutto questo gestito in modo automatico.
Però non mi ricordo come si chiama questa procedura.:ka:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Quindi con il cambio automatico, tu infili la chiave, la giri dando un colpetto ed il motorino di avviamento effettua l'accensione.
Compreso correttamente?

Quindi con il cambio automatico, tu infili la chiave, la giri dando un colpetto ed il motorino di avviamento effettua l'accensione.
Compreso correttamente?

esattamente con il CA sulla mia (sarà certamente lo stesso se non meglio sulle nuove) non devi rimanere in posizione diciamo 2, basta che giri là quel mezzo secondo puoi lascirla che torna in 1 e rimane ovviamente lì

scusa la correzione :metal: ma dovrebbere essere la "3" perchè la 2 è la posizione quadro e la 1 diciamo posizione radio :D

Vedo che non sono solo io a confondermi!:asd:

Aggiungo, la chiave mi sarà cascata di di mano per terra non so quante volte, ho sempre le mani piene di roba non è mai successo niente funziona lo stesso, vuol dire che sono robuste e ben fatte tanto per aggiungerne un'altra!:asd2:

Ultima modifica:
A me una volta è successa una cosa curiosa, con una chiave non riuscivo più ad aprire o chiudere la macchina, ne da lontano ne da vicino.
Ho preso le solite chiavi (che chiudevano ed aprivano) e sono andato a comprare le due batterie, le ho messe ma nulla, tutto non funzionante come prima.
Ho inserito la chiave nel blocchetto di avviamento, ho acceso la car, ho visto che tutto funzionava da questo lato.
Poi ho fatto un giro, e alla fine anche questa chiave apriva e chiudeva.
Praticamente l'ha riconosciuta solo avviando la macchina.

P.s. anche la mia vecchietta ha l'avviamento a sfioramento:asd:

A me una volta è successa una cosa curiosa, con una chiave non riuscivo più ad aprire o chiudere la macchina, ne da lontano ne da vicino.
Ho preso le solite chiavi (che chiudevano ed aprivano) e sono andato a comprare le due batterie, le ho messe ma nulla, tutto non funzionante come prima.
Ho inserito la chiave nel blocchetto di avviamento, ho acceso la car, ho visto che tutto funzionava da questo lato.
Poi ho fatto un giro, e alla fine anche questa chiave apriva e chiudeva.
Praticamente l'ha riconosciuta solo avviando la macchina.

Ma l'auto era aperta? In quel caso poteva darsi che si fosse incantato il blocchettino che riconosceva la chiave e non si era accorto che l'avevi sfilata, praticamente la vedeva in posizione, quindi in quel caso devi inserirla, ruotarla a 2 e riportarla in posizione zero ed estrarla.