Motore fumo bianco dallo scarico e perdita potenza Classe C W203

movani

MBenz Dilettante
5/2/07
24
0
0
Mantova
fumo e perdita potenza

Innanzitutto un saluto a Tutti a un nuovo iscritto.

Leggendo tutti i post non ho trovato una risposta alla mia domanda:
Mentre ero in autostrada a 120Km ora mi e' uscito un denso fumo biancastro per qualche secondo, dopo di che la mia c200sw cdi ha perso potenza e per farla andare un p'ò dovevo cambiare a mano le marce (cambio automatico)
Il mio pensiero e' stato quello della turbina, (però ha solo 115.000Km....) Alcuni mi han parlato di un depressore.... In attesa della diagnosi di MB qualcuno ha un'idea di cosa puo' essese successo?
Grazie L...
 
se ti è successo e ora non ha problemi è del gasolio annacquato.
Il fumo bianco infatti è sinonimo di acqua nel motore che viene espulsa sotto forma di vapore acqueo. niente di grave.
Sti benzinai!
 
Mgari fosse "solo" il fatto dell' acqua.... Ma il problema e' durato per altri 100Km.(non il fumo ma solo la mancata potenza) Dopo di che raggiunta la concessionaria di legnago (VR) la piu' vicina a casa mia l'ho lasciata li. Era sabato pomeriggio e quindi non c'era nessun meccanico. Sentiro' che mi dicono. Spero proprio che sia solo acqua. Grazie farò sapere. Saluti L...
 
ad un mio amico è capitata la rottura della turbina (però non su di una mercedes), il fumo bianco gli usciva dal cofano, non dal tubo di scarico
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by s-class

ad un mio amico è capitata la rottura della turbina (però non su di una mercedes), il fumo bianco gli usciva dal cofano, non dal tubo di scarico

io stavo andando, la fumata l'ho vista dagli specchietti....
Ma se rompi la turbina la macchina si ferma o riesci a proseguire... Boh... son qui che aspetto la telefonata da MB, vedremo... Comunque nel caso peggiore EX NOVO dovrebbere rispondere....
 
Non ho esperienze dirette per fortuna, ma so che la rottura della turbina genera anche rumori strani, notato nulla tu?
 
quote:Originally posted by movani

quote:Originally posted by s-class

ad un mio amico è capitata la rottura della turbina (però non su di una mercedes), il fumo bianco gli usciva dal cofano, non dal tubo di scarico

io stavo andando, la fumata l'ho vista dagli specchietti....
Ma se rompi la turbina la macchina si ferma o riesci a proseguire... Boh... son qui che aspetto la telefonata da MB, vedremo... Comunque nel caso peggiore EX NOVO dovrebbere rispondere....

l'auto riesce a proseguire ma è depotenziata. cmq il mio amico non poteva proprio perchè il fumo bianco e denso gli oscurava la visuale!
 
Allora... Ho avuto l'esito. Si e' guastato il motorino che controlla la turbina (penso la geometria) e visto che il kit comprende sia motorino che turbina mi cambiano entrambi in due giorni. Credo sia meglio cosi', infatti in questo modo la garanzia (EX NOVO) risponde.... se fosse stata acqua avrei dovuto anticipare la spesa e poi sicuramente litigare con il gestore della pompa..... Vi diro' se mi passano anche la manodopera(io ho capito di si). Saluti L...