Freno a mano rumore di cigolio pastiglie freni classe-a W169

200cdi

MBenz Dilettante
23/10/06
8
0
0
, .
Freno a mano - problema di cigolio

ho una classe a 200cdi coupè avantgarde,succede anche a voi che quando si sale e scende dalla vettura dopo aver tirato il freno a mano, le pastiglie dei freni posteriori cigolino? fanno un rumore infernale....potete aiutarmi a risolvere il problema?
 
Ciao, in effetti è vero non infernale ma un pò di rumore lo fanno anche a me , credo si dovrebbe registrare il freno a mano, almeno nel mio caso!!
 
lo hai già fatto presente in concessionaria e te lo hanno registrato? se vado in concessionaria, gli dico di registrarmelo?dici che è quel problema?
 
Lo farò presente anch'io al tagliando....speriamo che lo sistemino perchè mi da proprio fastidio
 
Io mi sono trovato a passare dalla concessionaria e l'ho fatto fare stamattina sembra tutto ok!!!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Originally posted by 200cdi

Hanno impiegato molto tempo?
sai cosa ti hanno fatto di preciso?


non credo abbiano impiegato molto io ho lasciato la macchina mattina presto quindi non lo so di preciso. Per quanto riguarda il lavoro è rubricato come semplice registrazione freno a mano la corsa della leva è più breve (blocca prima)
 
Ragazzi aiuto, ho portato in officina mercedes la mia classe A, ma il problema del cigolio del retrotreno quando è inserito il freno a mano non me lo hanno risolto. I dottori dicono che è normale che cigoli, capita anche su macchine più costose..... come faccio a eliminare questo problema consigliatemi....
 
quote:Originally posted by 200cdi

Ragazzi aiuto, ho portato in officina mercedes la mia classe A, ma il problema del cigolio del retrotreno quando è inserito il freno a mano non me lo hanno risolto. I dottori dicono che è normale che cigoli, capita anche su macchine più costose..... come faccio a eliminare questo problema consigliatemi....

come fa a cigolare se l'auto è ferma? anche la mia C, una volta inserito il freno di stazionamento si sposta leggermente in avanti o indietro a seconda della pendenza e fa un leggero rumore ma niente di fastidioso
 
quote:Originally posted by 200cdi

Ragazzi aiuto, ho portato in officina mercedes la mia classe A, ma il problema del cigolio del retrotreno quando è inserito il freno a mano non me lo hanno risolto. I dottori dicono che è normale che cigoli, capita anche su macchine più costose..... come faccio a eliminare questo problema consigliatemi....
Oddio...... paghiamo quello che paghiamo e questi cialtroni</u> rispondono che è normale che cigoli. Scusa lo sfogo, ma anche io ho lo stesso sintomo, ed il mio mec di fiducia (non MB) crede sia dovuto al tipo di pastiglie freno utilizzate. Prossimamente (fra qualche mese) vedrò di cambiarle, e comunicherò a tutti il risultato.
 
da proprio fastidio.... ho speso dei soldi per una mercedes e quando scendo fa rumore..... anche secondo me sono le pastiglie. Aapaolo, se trovi dei cambiamenti dopo che le hai sostituite fammi sapere ok? ti ringrazio
 
ma le pastiglie del freno a mano della classe a sono le stesse dei freni normali oppure si trovano all'internamente al cerchione?