Freni posteriori bloccati

marcocasa82

Nuovo Iscritto
30/12/22
1
0
1
San pancrazio salentino
Salve. Buonasera a tutti. Sono ma4co della provincia di brindisi.
Vi racconto la mia esperienza. Ero in autostrada diretto a roma e sentivo la mia classe c w204 che d'un tratto si frenava e poi ritornava libera. Alla terza volta mi son dovuto fermare e mi sono accorto che le pasticche stavano letteralmente prendendo fuoco. Riesco a sbloccare facendo lo spurgo dell'olio e allargare le pinze. Arrivo a destinazione e mi faccio cambiare le pasticche, perche pensavo che il problema fosse per la usura delle pasticche e che si stafa fondendo il ferro delle pasticche col disco. Torno da Roma e ri-sostituisco dischi e pasticche perché mi avevano chiesto un botto per la sostituzione. Cambio tutto vado per partire e dopo aver azionato piu volte il freno e anche il freno di stazionamento le ruote di dietro rimangono bloccate. Quindi non era problema di pasticche usurate. Ma cosa può essere? Malfunzionamento della pompa dei freni? Malfunzionamento del freno di stazionamento? O cosa? Le ruote davanti sono libere
 
Il freno di stazionamento a pedale agisce sulle Mercedes normalmente su un servizio ausiliario, non vorrei che tu abbia qualche problema all'hill holder, quel sistema elettronico che quando freni in salita col freno a pedale, sblocca con qualche secondo di ritardo i freni; facci sapere cosa dice l'officina.