Freni Nuova Serie E 250 Avantgarde AMG

laby

MBenz Owner
7/4/09
4,391
0
0
italia
Freni Nuova Serie E Quattroruote Marzo

Come si comportano i freni delle mercedes?
Quattroruote di marzo definisce quelli della serie e "spugnosi" e soggetti a fading e con una media di frenata da 100 a zero di 41/42 metri.
In prova cè una e 250 avantgarde amg.
Come vi trovate a livello frenata fanding , pre safe,ecc?
 
beh io parlo della mia ex mercedes..io come freni mi sono sempre trovato abbastanza bene anche se a essere un po pignolo...dopo alcune frenate un po pesanti tendono a scaldarsi un poco troppo vista la massa che ha mercedes e quindi si alunga la frenata..ma non ho mai avuto problemi...
 
Dimmi se interpreto corretamente tua affermazione.
Dischi forati = maggiore dispersione del calore = minore fading e frenata?
Dischi forati solo amg giusto?
Nuova serie e avantgarde non ha dischi forati di serie quindi frenata peggiora.
 
Se proprio necessario si possono sempre cambiare dischi e pastiglie (tralasciando le pinze per non aumentare i costi), un classico per le jap di qualche annetto addietro che dopo qualche frenata andavano inesorabilmente in fading; ovviamente non fa piacere buttarci dentro altri 2000 euro (montati) ma si può fare.
 
Se proprio necessario si possono sempre cambiare dischi e pastiglie (tralasciando le pinze per non aumentare i costi), un classico per le jap di qualche annetto addietro che dopo qualche frenata andavano inesorabilmente in fading; ovviamente non fa piacere buttarci dentro altri 2000 euro (montati) ma si può fare.


mi sono informato io x i dischi traforati e pinze rose brembo piu le pastiglie 1500 .. solo anteriore ... e poi devo mettere i cerchi da 18 perche quelle pinze non vanno sui 17 ... poi non so se ci sara qualche altro tipo di pinze piu picolle ..cmq penso che al cambio dei dischi mettero quelli traforati ...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Dimmi se interpreto corretamente tua affermazione.
Dischi forati = maggiore dispersione del calore = minore fading e frenata?
Dischi forati solo amg giusto?
Nuova serie e avantgarde non ha dischi forati di serie quindi frenata peggiora.

esatto...
no, pure le avangarde amg o tutte quelle con pacchetto sportivo hanno i dischi dei freni anteriori forati.

esatto....anche se la cosa mi pare strana:disgust:....a vedere il video di djlight pare freni ed eccome....
 
allora io che ho fatto le prove di frenata sia con la 350 (senza dischi forati)
che con la 250 con pacchetto amg (con dischi forati) dico che frena benissimo
abbiamo fatto tra tutti 50 fermate di seguito da 70 km a 0 e l'auto ha sempre frenato benissimo, tra l'altro nel video che riporto nuovamente qui, ero l'ultimo a fare il test.

Riporto anche un'immagine

la frenata doveva iniziare al cono sdraiato. La velocità di entrata era di circa 70km/h (avevamo i controllo telemetrici sulle vetture che indicavano anche i G di frenata)
Come potete vedere ci sono 4 coni e l'auto si ferma
io ho frenato in 9,2 metri da poco meno di 70 km/h, mi sembra ottimo.
Forse quelli di r4 non san frenare :D:metal::poke:
 

Allegati

  • frenata.jpg
    frenata.jpg
    88.9 KB · Visualizzazioni: 461
Ho visto il video sulle prove di frenata.Devo dire che sono ottime se i risultati sono quelli dichiarati ovvero 9,2 metri per una velocità di circa 70 km orari tenuto conto che mi sembra la frenata venisse fatta non su semplice asfalto ma iniziava sul misto asfalto ghiaino per poi arrivare a tutto ghiaino.
 
Sull'ultimo Auto c'è la in prova sia la E350 che la C220sw e la BMW320d sw, hanno più o meno gli spazi d'arresto (a favore di qualche metro per la C) ed in qualche caso meno della 320D; non dicono che sono da record, ma nemmeno carenti.
Anche lo sterzo che su Quattroruote non aveva avuto un risultato particolarmente brillante; non risulta il migliore, però non è malvagio; tra l'altro in entrambe le auto (Quattroruote 250 ed Auto 350) le gomme erano lo stesso modello e misure ...... le auto non escono come biscotti con lo stampino, qualche differenza tra i vari esemplari c'è sempre.
 
riporto i dati della frenata nuova serie e 250 cdi avantagarde amg rilevati da automobilismo:
- da 70 km 18.8 metri
- da 100 km 37.8 (il dato è buono se si pensa che un bmw 530d frena in 39 metri)
- da 150 km 84,7.


Djlight parlava di 9,2 metri alla velocità di 70 km/ora.
Troppa differenza tra i due dati.
Può essere che le riviste specializzate facciano frenate senza schiacciare a fondo il pedale.
 
a meno che ho visto male la telemetria ed era un 19.2 (eppure sono abbastanza sicuro anche perchè nel video la distanza non mi sembra di 20 metri)