si quella è una delle cose che fanno in molti prendendo marche tipo ferodo: non il tipo base ma quelle più sportive che all'aumentare della temp aumenta anche il coeff d'attrito devi trovare il mix giusto infatti più racing è la pastiglia e più frena da calda ma come risvolto negativo meno da fredda, con pericolo nelle prime frenate a freddo, ovviamente è un discorso estremo.E per le pastiglie anche li è possibile prenderle di tipo diverso con più attrito o meno?
L'esperienza
attenzione alle pinze ovviamente che devono andare su lo stesso oltre che come dai detto ai cerchi, come sempre bisogna vedere le dimensioni dei freni vs quelli delle ruoteOk per le pastiglie ma dovrebbe essere pià semplice farsi sostituire il dischi, dischi più ampi frenate più pronte.Solo mi chiedevo se era possibile nei cerchi da 17 aumentare i dischi.
ma infatti la car sarà nuova vuoi vedere che trovi problemi di frenata? non ci penserei nemmeno ed in caso ti piazzi in conce con la garanzia in manoOcchio che i dischi forati, baffati, ecc..... a olte possono dare rumorini e fischi; giusto per avvisare.
Poi ripeto, vedendo anche le altre prove, non mi sembra messa male, prima di metterci mano provala un po', poi al limite la porti da un buon meccanico, è solo questione di costi ma si risolve.