Freni Nuova Serie E 250 Avantgarde AMG

A ecco 19.2 non 9.2 come indicato nel precedente post.
Senz'altro è così visto che avantgarde ha dischi inferiori...
 
Abbiate pazienza, ma frenare da 70km/h in 9.2 metri mi sembra impossibile.

@djlight: se quelli di 4r non sanno frenare, è colpa di mb che fa auto difficili da fermare! hahahaha
 
Si hai ragione però che ne so con il pre-safe il distronic plus il break assist..... uno si aspetta sempre dati migliori..... poi solitamente le prove di frenata che uno memorizza sono quella da una velocità di 100 km/h ...
 
Scusate se riapro questa discussione ma ho una "mancanza" tecnica che ancora non ho mai colmato in questi anni:
I freni delle vetture sono costituiti dai dischi e dalle pastiglie giusto?
Se non sono soddisfatto della frenato della mia auto cosa posso fare? sempre senza perdere garanzie ecc cioè senza che ci sia elaborazione fuorilegge?
- ampliare i dischi? ma mi pare che ci siano dei vincoli con il cerchio.
- sostituire i dischi? esistono quelli ceramici oppure forati rispetto a quelli normali?
- altro.

Avrei bisogno di un bel discorsetto tecnico pratica.
A voi in pasto .....
 
E per le pastiglie anche li è possibile prenderle di tipo diverso con più attrito o meno?
L'esperienza
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
E per le pastiglie anche li è possibile prenderle di tipo diverso con più attrito o meno?
L'esperienza

si quella è una delle cose che fanno in molti prendendo marche tipo ferodo: non il tipo base ma quelle più sportive che all'aumentare della temp aumenta anche il coeff d'attrito devi trovare il mix giusto infatti più racing è la pastiglia e più frena da calda ma come risvolto negativo meno da fredda, con pericolo nelle prime frenate a freddo, ovviamente è un discorso estremo.

cmq per merz secondo me quelle originali sono ottime buon grip (mai avuto problemi) e rumore zero
 
Ok per le pastiglie ma dovrebbe essere pià semplice farsi sostituire il dischi, dischi più ampi frenate più pronte.Solo mi chiedevo se era possibile nei cerchi da 17 aumentare i dischi.
 
Ok per le pastiglie ma dovrebbe essere pià semplice farsi sostituire il dischi, dischi più ampi frenate più pronte.Solo mi chiedevo se era possibile nei cerchi da 17 aumentare i dischi.

attenzione alle pinze ovviamente che devono andare su lo stesso oltre che come dai detto ai cerchi, come sempre bisogna vedere le dimensioni dei freni vs quelli delle ruote
 
Occhio che i dischi forati, baffati, ecc..... a olte possono dare rumorini e fischi; giusto per avvisare.
Poi ripeto, vedendo anche le altre prove, non mi sembra messa male, prima di metterci mano provala un po', poi al limite la porti da un buon meccanico, è solo questione di costi ma si risolve.
 
Occhio che i dischi forati, baffati, ecc..... a olte possono dare rumorini e fischi; giusto per avvisare.
Poi ripeto, vedendo anche le altre prove, non mi sembra messa male, prima di metterci mano provala un po', poi al limite la porti da un buon meccanico, è solo questione di costi ma si risolve.

ma infatti la car sarà nuova vuoi vedere che trovi problemi di frenata? non ci penserei nemmeno ed in caso ti piazzi in conce con la garanzia in mano:policeman: