Freni Mercedes R280 del 2006

MURDOC

MBenz Emergente
19/10/10
112
0
0
44
Cagliari
r280 '06: i freni sono un optional?

salve a tutti...come da titolo volevo saperne di piu sull'impianto frenante della mia vettura che, a mio dire, fa pena!!66000 euro di macchina e devo pregare di non dover mai fare una frenata???ieri per necessità ho dovuto correre un bel po e quando sono andato a frenare...be....nei primi metri è scesa di molto la velocità mentre poi, arrivata verso i 130, la frenata si è allungata di molto.ma veramente tanto. è un problema della mia o è proprio cosi?nel cso esiste qualche accorgimento per migliorare la frenata?
 
Andare al max a 150:lol: Se andavi vicino i 200 magari con freni già discretamente caldi e hai pestato una frenata altrochè rossi saranno diventati, bianchi! E così c'è poco da frenare. Il mezzo è pesante e con freni di serie mi sa che ste cose non le sopporta.
 
Non conosco questo impianto frenante nello specifico,ma direi che si puo' sempre passare ad un impianto frenante maggiorato. D'altronde a mio modesto avviso,se si va' spesso a velocita' elevate BISOGNA. La frenata cambia completamente,sembra che si inizi a frenare per DAVVERO solo dal quel momento in poi...:biggrin:). Oppure si va' moolto ad agio.
 
Quoto esp e' clk , o hai i carboceramici che più scaldano più frenano , ho con una stazza del genere bisogna abbandonare l'accelleratore ( con la dovuta strada ) arrivare ad una velocita' decente e' poi frenare possibilmente pompando , in modo da lasciare istanti utili ad raffreddare il disco ; inutile spingere sul pedale a 230 all'ora , puoi anche piegare il pedale ,tanto dopo 7 secondi i dischi sono come lava
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ehi Teo, a proposito di freni da un pò di tempo mi hai fatto diventare un sistema antibloccaggio (esp) :lol: scherzo eh, lo so che sei in ferie e devi abbreviare i tempi ...
 
:rotfl::rotfl: esp,arw,dona,(slk va bene cosi)......
 
:lol: si anche la mezza bottiglia di chardonnay che ho bevuto ieri sera ha fatto i suoi danni (esp sistema antibloccaggio)
E stasera ho bevuto l'altra metà ...
 
:lol:Chi non beve in compagnia o e' un ladro o e' una spia che non frena .....