Freni Mercedes R280 del 2006

• Autore Discussione MURDOC
  • Data d'inizio
M

MURDOC

MBenz Emergente
19/10/10
112
0
0
40
Cagliari
r280 '06: i freni sono un optional?

salve a tutti...come da titolo volevo saperne di piu sull'impianto frenante della mia vettura che, a mio dire, fa pena!!66000 euro di macchina e devo pregare di non dover mai fare una frenata???ieri per necessità ho dovuto correre un bel po e quando sono andato a frenare...be....nei primi metri è scesa di molto la velocità mentre poi, arrivata verso i 130, la frenata si è allungata di molto.ma veramente tanto. è un problema della mia o è proprio cosi?nel cso esiste qualche accorgimento per migliorare la frenata?

espritcdi

espritcdi

MBenz Professionista SUPPORTER
24/6/06
12,326
0
0
Andare al max a 150:lol: Se andavi vicino i 200 magari con freni già discretamente caldi e hai pestato una frenata altrochè rossi saranno diventati, bianchi! E così c'è poco da frenare. Il mezzo è pesante e con freni di serie mi sa che ste cose non le sopporta.

S

Slk

Nuovo Iscritto
27/9/09
3,610
0
0
44
Treviso
Non conosco questo impianto frenante nello specifico,ma direi che si puo' sempre passare ad un impianto frenante maggiorato. D'altronde a mio modesto avviso,se si va' spesso a velocita' elevate BISOGNA. La frenata cambia completamente,sembra che si inizi a frenare per DAVVERO solo dal quel momento in poi...:biggrin:). Oppure si va' moolto ad agio.

Teo

Teo

Nuovo Iscritto
20/11/10
3,802
1
0
47
Quoto esp e' clk , o hai i carboceramici che più scaldano più frenano , ho con una stazza del genere bisogna abbandonare l'accelleratore ( con la dovuta strada ) arrivare ad una velocita' decente e' poi frenare possibilmente pompando , in modo da lasciare istanti utili ad raffreddare il disco ; inutile spingere sul pedale a 230 all'ora , puoi anche piegare il pedale ,tanto dopo 7 secondi i dischi sono come lava

espritcdi

espritcdi

24/6/06
12,326
0
0
Ehi Teo, a proposito di freni da un pò di tempo mi hai fatto diventare un sistema antibloccaggio (esp) :lol: scherzo eh, lo so che sei in ferie e devi abbreviare i tempi ...

Teo

Teo

Nuovo Iscritto
20/11/10
3,802
1
0
47
:rotfl::rotfl: esp,arw,dona,(slk va bene cosi)......

espritcdi

espritcdi

24/6/06
12,326
0
0
:lol: si anche la mezza bottiglia di chardonnay che ho bevuto ieri sera ha fatto i suoi danni (esp sistema antibloccaggio)
E stasera ho bevuto l'altra metà ...

Teo

Teo

Nuovo Iscritto
20/11/10
3,802
1
0
47
:lol:Chi non beve in compagnia o e' un ladro o e' una spia che non frena .....