Motore foto motore aperto Classe C W203

  • Autore discussione Don
  • Data d'inizio
Purtoppo ora non posso più andare OT , anzi devo fare in modo che non succeda ,in nessun 3d ma solo per questa volta visto che questo e' il nostro forum libero e un po "speciale"
mi sembra che ci sia andato di mezzo un gatto in una occasione ,non ricordo bene....
 
Purtoppo ora non posso più andare OT , anzi devo fare in modo che non succeda ,in nessun 3d ma solo per questa volta visto che questo e' il nostro forum libero e un po "speciale"
mi sembra che ci sia andato di mezzo un gatto in una occasione ,non ricordo bene....
Si però in quell'occasione fu il gatto a far strani rumori:lol: non la car.
 
ma alla fine si è capito cosa causa quel rumore all'accensione???

ciao tony,non ho ancora scoperto,ma come dissero in mercedes(come ho detto in altri post) può dipendere dal variatore di fase o da un altro pezzetto del costo di 50 euro cira,ma devo fare una diagnosi per vedere con precisione,appena posso la farò.
 
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esprit vai alla pagina 2 e apri la prima foto a sinistra,proprio sotto il tappo dove si inserisce l'olio motore si vede un tappino come quelli delle ruote per gonfiarle,se ci fai caso gli passa a destra un tubicino di gomma che passa anche vicino il tappo dell'olio.
 
esprit vai alla pagina 2 e apri la prima foto a sinistra,proprio sotto il tappo dove si inserisce l'olio motore si vede un tappino come quelli delle ruote per gonfiarle,se ci fai caso gli passa a destra un tubicino di gomma che passa anche vicino il tappo dell'olio.
Io son ancora a pagina 2 adesso, uso altra configurazione:)
Meglio dire il numero del messaggio, che penso sia il nr 11.
Capito sembra una valvola sul rail, boh potrebbe essere anche un attacco dove collegare qualche strumento per rilevare la pressione di alimentazione:ka:

Spurgo no perchè non è necessario nei benza. (anche nei diesel ormai).
 
non so come sia questa configurazione che usi e non so neanche come cambiarla se vorrei farlo,a parte questo si,sembra una valvola,come quella per le gomme.
scusa il rail mi sono dimenticato cos'è:)
 
Rail è il tubo, quello dove è posizionata la valvola in questione.
 
Donato ma quando hai rimontato, hai cambiato guarnizione e serrato con la dinamometrica?
 
si le guarnizioni le ho cambiate tutte (lo avevo anche detto in altro post) tranne quelle piccoline degli iniettori che vanno nel tubo della benzina,rail come ha detto giustamente esprit,e quella del coperchio motore che mi sono dimenticato,per il serraggio non ho usato la dinamometrica perchè non cel'ho. ma dubito che i meccanici la usino,manco per le candele,io non li ho mai visti usarla fin'ora.
 
Ci vorrebbe ci vorrebbe la dinamometrica, che poi un meccanico stringa il coperchio della testa a esperienza ci sta, ma non certo le viti della testata che hanno anche un ordine preciso per esser serrate.
 
le viti della testa è d'obbligo serrarle con la dinamometrica,come altre tipo candele (che non ho mai visto fare),le viti ruote,ecc però quelle del coperchio non vedo tutta questa necessità come per la testa che deve avere la giusta altezza (squish) per le prestazioni prestabilite,il coperchio deve solo coprire per non far uscire l'olio.
a scanso di equivoci correggetemi se sbaglio.:)

cmq io consiglierei di utilizzare dove è necessario la dinamo,ma purtroppo io non cel'ho.
 
Mica vero, un errato serraggio del coperchio punterie può, a seconda anche del materiale, crepare il coperchio stesso, rovinare i filetti o generare trasudamenti.

Le candele non ho mai visto stringerle con la dinamometrica, ma i bulloni se me li stringono con la pistola vedi che comincio a bestemmiare che gli cade il tetto del capannone. La testa, se mal stretta può portare al bruciamento della guarnizione della testa.

Se tu guardi il manuale d'officina di una moto giapponese ad esempio, c'è anche scritto a che coppia serrare perfino il paracatena di plastica: questo è figlio di un modo di lavorare molto meticoloso che li ha portati ad essere dove ora sono.