Forti Vibrazioni intabilità in marcia Classe S W140 500 SEL

mleone83

MBenz Dilettante
8/10/08
1
0
0
Problema 500 SEL

Salve a tutti, possiedo una Mercedes 500 SEL del '92 e ho da un po' di tempo un problema di cui nn riesco ad identificare la causa. Durante la marcia, a volte, l'auto comincia a vibrare energicamente e pericolosamente intorno agli 80 km/h, sia in accelerazione che in frenata. Aumentando o riducendo la velocità le vibrazioni scompaiono. Qualcuno sa dirmi a cosa può essere dovuto?
 
Salve a tutti, possiedo una Mercedes 500 SEL del '92 e ho da un po' di tempo un problema di cui nn riesco ad identificare la causa. Durante la marcia, a volte, l'auto comincia a vibrare energicamente e pericolosamente intorno agli 80 km/h, sia in accelerazione che in frenata. Aumentando o riducendo la velocità le vibrazioni scompaiono. Qualcuno sa dirmi a cosa può essere dovuto?

benvenuto tra di noi;)

...azzardo chiusura dadi ruote, ma dovrebbe vibrare anche in frenata...lascio spazio a chi è più esperto di me...
 
non credo che centri qualcosa il motore...credo di più qualche problema alle sospensioni.... :teach:

ps: il primo messaggio è di benvenuto e va fatto nell'apposita sezione "PRESENTATEVI QUI"!!!:sadomaso:
 
a me sembra il classico problema di ruote non bilanciate oppure ovalizzate.
Vai dal gommista e fatti fare il bilanciamento delle ruote
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Non dici se lo fa anche a velocità costante, primo fai un giretto da un gommista attrezzato, se non trovi nulla potrebbe essere anche qualche dado non ben fissato che ad una certa velocità entra in risonanza.
 
ovalizzazione gomme e cerchi

ovalizzazione gomme e cerchi

Il problema sembra coinvolgere non solo le gomme ma anche i cerchi!!!
Spero di sbagliarmi!:sbav:
 
Visto che lo fa ad una determinata velocità, hai probabilmente qualcosa che entra in risonanza, probabilmente te lo dovrebbe fare anche a 160, prova e facci sapere. Può essere anche un gioco sul mozzo o sospensione.