Forti Vibrazioni intabilità in marcia Classe S W140 500 SEL

• Autore Discussione mleone83
  • Data d'inizio
M

mleone83

MBenz Dilettante
8/10/08
1
0
0
Problema 500 SEL

Salve a tutti, possiedo una Mercedes 500 SEL del '92 e ho da un po' di tempo un problema di cui nn riesco ad identificare la causa. Durante la marcia, a volte, l'auto comincia a vibrare energicamente e pericolosamente intorno agli 80 km/h, sia in accelerazione che in frenata. Aumentando o riducendo la velocità le vibrazioni scompaiono. Qualcuno sa dirmi a cosa può essere dovuto?

Stefbenz

Stefbenz

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, possiedo una Mercedes 500 SEL del '92 e ho da un po' di tempo un problema di cui nn riesco ad identificare la causa. Durante la marcia, a volte, l'auto comincia a vibrare energicamente e pericolosamente intorno agli 80 km/h, sia in accelerazione che in frenata. Aumentando o riducendo la velocità le vibrazioni scompaiono. Qualcuno sa dirmi a cosa può essere dovuto?
benvenuto tra di noi;)

...azzardo chiusura dadi ruote, ma dovrebbe vibrare anche in frenata...lascio spazio a chi è più esperto di me...

salvo

salvo

Nuovo Iscritto
17/6/06
2,195
0
0
30
Taranto
non credo che centri qualcosa il motore...credo di più qualche problema alle sospensioni.... :teach:

ps: il primo messaggio è di benvenuto e va fatto nell'apposita sezione "PRESENTATEVI QUI"!!!:sadomaso:

djlight

djlight

Super Moderator
Staff Forum
22/5/06
7,176
15
38
37
Milano, Italy
a me sembra il classico problema di ruote non bilanciate oppure ovalizzate.
Vai dal gommista e fatti fare il bilanciamento delle ruote

Nordkapp

Nordkapp

MBenz Owner
2/6/06
4,589
85
48
, Italy.
Non dici se lo fa anche a velocità costante, primo fai un giretto da un gommista attrezzato, se non trovi nulla potrebbe essere anche qualche dado non ben fissato che ad una certa velocità entra in risonanza.

C

Cesare

MBenz Dilettante
14/3/09
12
0
0
57
ovalizzazione gomme e cerchi

ovalizzazione gomme e cerchi

Il problema sembra coinvolgere non solo le gomme ma anche i cerchi!!!
Spero di sbagliarmi!:sbav:

Nordkapp

Nordkapp

MBenz Owner
2/6/06
4,589
85
48
, Italy.
Visto che lo fa ad una determinata velocità, hai probabilmente qualcosa che entra in risonanza, probabilmente te lo dovrebbe fare anche a 160, prova e facci sapere. Può essere anche un gioco sul mozzo o sospensione.

V

vanquish

MBenz STAR
18/6/07
2,143
0
0
35
Sassuolo, Italy.
benvenuto tra noi...e direi che possano essere i supporti motore da quello che ho capito...dacci un okkio...