1,5-2 bar secondo me son tantissimi, se non ricordo male deve stare sotto 1 bar la pressione, per quello va male. Sarà la wastgate?
Cioe bisogno abbassare la pressione da questa wastgate?
1,5-2 bar secondo me son tantissimi, se non ricordo male deve stare sotto 1 bar la pressione, per quello va male. Sarà la wastgate?
1,5-2 bar secondo me son tantissimi, se non ricordo male deve stare sotto 1 bar la pressione, per quello va male. Sarà la wastgate?
Mai apportato modifiche alle centraline Tutte auto di serie ho avuto la a6 2000 v16 benzina che non ha avuto nullaoi la a6 II serie era un v6 quattro tiptronic (150cv) che ha rotto due turbine in 4 anni.
sUBITO DOPO SONO USCITI I 180 CV.
Per i triptronic invece mai avuto problemi ma non andavano bene.
Poi dopo i 4 anni non ti so dire perchè le auto le tengo max 4 anni e 120000/130000 km.
Si esatto, come sovralimentazione si, onestamente non so se le pressioni misurate col manometro indicano quella di sovralimentazione(?) Forse sbagliavo io a pensare che al dato visualizzato andava aggiunto quel bar circa.A meno che non parlate del totale perchè 1 bar è l'aspirato, poi bisogna aggiungere la sovralimentazione, quindi il totale 1,5-1,8 è normale ..... di più, per lunghi periodi, mi sembrano tantini.
Il cambio? Il cambio era come un elastico tirato. schiacciavi il pedale l'auto aveva già problemi con il ritardo della turbina e poi si aggiungeva il rapporto di cambio assurdo del triptronic. Vuuuuuu ed eri ancora fermo allo stop per ripartire. Per il resto tante piccole magnane (problemi al galleggiante del serbatoio, assetto, sterzo, braccetti, ecc). Poi era il periodo che audi stava cercando una sua identità slegandosi dalla vw.Grazie, comunque sul cambio confermi; so che spesso non superavano i 100.000 km senza rogne meccaniche.
Il cambio? Il cambio era come un elastico tirato. schiacciavi il pedale l'auto aveva già problemi con il ritardo della turbina e poi si aggiungeva il rapporto di cambio assurdo del triptronic. Vuuuuuu ed eri ancora fermo allo stop per ripartire. Per il resto tante piccole magnane (problemi al galleggiante del serbatoio, assetto, sterzo, braccetti, ecc). Poi era il periodo che audi stava cercando una sua identità slegandosi dalla vw.
Anche la trazione quattro era una bella cosa ma con 150 cv faceva uno sforzo pazzesco il motore.
Comunque a quei tempi erano vetture confortevoli e senza scricchioliii.