fischio turbina costo sostituzione

Una mia amica guida una classe E del 97 con 650.000 km e non mi pare di aver mai cambiato il turbo. Ho guidato anch'io tante volte quella macchina(cambio manuale) e va da dio.
 
Beh secondo me sono tanti km, ma è a geometria fissa? 320 sarà a geometria variabile mi sa, comunque a me ripeto, sembrano davvero tanti per un turbo, si vede che la usi bene, ovvio del resto visto che tutto va perfettamente.
Sul cambio non so onestamente, io faccio meno km ma penso che tra uno o due anni rifaccio il cambio olio senza lavaggio, cambio il filtro comunque.
 
300 milla. Tu dici di fare solo il cambio olio normale?
secondo me ... se la vuoi tenere ancora e che il cambio funzioni come adesso , una lavata non sarebbe da ignorare ... cmq complimenti x i km macinati :mb:
Una mia amica guida una classe E del 97 con 650.000 km e non mi pare di aver mai cambiato il turbo. Ho guidato anch'io tante volte quella macchina(cambio manuale) e va da dio.
inkiaa .... 650.000 km ... pero manuale .. penso che un automatico non arrivera mai a quei km.....
 
Beh anch'io non credo di fare cosi tanti km ma comunque a 450 volevo arrivare, e dopo prendere un'altra E320.
 
I taxi MB tedeschi sono spessissimo classe E 220 con cambio automatico ...... non tutti ci fanno il milione di km, però 3-500.000 sì, quindi una revisione o similare è da mettere in preventivo, ma non sempre necessaria.
 
I taxi MB tedeschi sono spessissimo classe E 220 con cambio automatico ...... non tutti ci fanno il milione di km, però 3-500.000 sì, quindi una revisione o similare è da mettere in preventivo, ma non sempre necessaria.

Guarda proprio oggi ho chiamato per tel quelli del servizio autorizzato ZF a Padova che tra tante cose fanno anche revisione cambi automatici e semi automatici per veicoli industriali, autobus, autovetture in genere e macchine movimento terra. Il tipo dopo aver sentito quanti km ha la macchina mi ha chiesto se ho problemi con il cambio? Detto di no! Allora ha detto che un semplice cambio olio e filtro ogni 80 milla e piu che sufficiente e se lo fai anche a 50 milla male non fa. E io gli dissi: e se facessi un lavaggio al cambio non sarebbe meglio? Risp: Il cambio ha tanti km, ma se va ben perche svegliare il can che dorme. Normale cambio olio e filtro basta. Cosa ne pensate?
 
In generale sugli automatici, come regola generale, starei più sui 50.000 km, come misura preventiva, specie se non li fai tutti in autostrada.
Ricordo comunque che già un 20 anni addietro c'erano cambi automatici senza tappo di scolo (Volvo) in pratica si cambiava l'olio in caso di guasto del cambio e si procedeva allo smontaggio dello stesso.
 
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In effetti è anche vero come dice Nordkapp, meglio 300000 km fatti la maggior parte in autostrada che 150000 per la maggiore in città, ma per tutta la macchina non solo il cambio...
 
Salve raga. Montato il turbo rigenerato garrett. Prova su strada, appena 1600giri si sente un leggero fischio e tanto fumo nero. Domani porto il turbo al venditore cosi vedono loro. Il Meccanico dice che dalla diagnosi viene fuori un errore tipo, regolare pressione turbo, ovviamente ha controllato tutti i tubi che portano aria e olio, tutto a posto. Pero a lui sembra strano perche di per se pressione turbo secondo lui va bene, non ricordo bene se ha detto 1,5 - 2 bar . Con vecchio turbo anche se aveva gioco non fumava per niente.
 
fumo bianco la turbina è rotta. ti esce una nuvolona
fumo nero la turbina non è rotta. Fumo nero vuol dire che non lavora bene .....
fischio non deve farlo ... tanto per intenderci con turbina che fischia e ancora in garanzia a me hanno cambiato la turbina ( non parlo di mercedes ma una delle precedenti vetture bmw).
 
Infatti anche il venditore ha detto che non deve fischiare.
 
Si comunque turbine:

bmw sostituite due in 4 anni no debimetro
audi sostituite due in 4 anni (anche debimetro ogni volta)

Per le turbine sono ancora una delle parti più deboli del sistema auto.
e se non ti fanno il lavoro bene rischi anche altri problemi al motore.
 
Si comunque turbine:

bmw sostituite due in 4 anni no debimetro
audi sostituite due in 4 anni (anche debimetro ogni volta)

Per le turbine sono ancora una delle parti più deboli del sistema auto.
e se non ti fanno il lavoro bene rischi anche altri problemi al motore.

Ma la sostituzione su tutte e due le auto e' stata fatta con una rigenerata oppure nuova?
 
Bmw la prima nuova la seconda a poca distanza di tempo con rigenerata. Bmw ha la best 4 per cui sei coperto fino a 4 anni.

Audi invece nuove perchè dopo il secondo anno te le paghi.

Guarda che nuova o rigenerata non deve cambiare nulla. Non deve fischiare assolutamente figurarsi.
 
Si comunque turbine:

bmw sostituite due in 4 anni no debimetro
audi sostituite due in 4 anni (anche debimetro ogni volta)

Per le turbine sono ancora una delle parti più deboli del sistema auto.
e se non ti fanno il lavoro bene rischi anche altri problemi al motore.

Ma avevi apportato modifiche alla centralina o erano di serie? Per le BMW conosco parecchia gente con problemi alla turbina, per Audi sapevo della moria di cambi automatici che alcuni anni fa andavano al creatore dopo percorrenze inferiori ai 100.000 km, ma ti han detto che era normale per le turbine?
 
Mai apportato modifiche alle centraline Tutte auto di serie ho avuto la a6 2000 v16 benzina che non ha avuto nulla:poi la a6 II serie era un v6 quattro tiptronic (150cv) che ha rotto due turbine in 4 anni.
sUBITO DOPO SONO USCITI I 180 CV.
Per i triptronic invece mai avuto problemi ma non andavano bene.
Poi dopo i 4 anni non ti so dire perchè le auto le tengo max 4 anni e 120000/130000 km.
 
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Salve raga. Montato il turbo rigenerato garrett. Prova su strada, appena 1600giri si sente un leggero fischio e tanto fumo nero. Domani porto il turbo al venditore cosi vedono loro. Il Meccanico dice che dalla diagnosi viene fuori un errore tipo, regolare pressione turbo, ovviamente ha controllato tutti i tubi che portano aria e olio, tutto a posto. Pero a lui sembra strano perche di per se pressione turbo secondo lui va bene, non ricordo bene se ha detto 1,5 - 2 bar . Con vecchio turbo anche se aveva gioco non fumava per niente.

1,5-2 bar secondo me son tantissimi, se non ricordo male deve stare sotto 1 bar la pressione, per quello va male. Sarà la wastgate?