fischio turbina costo sostituzione

1,5-2 bar secondo me son tantissimi, se non ricordo male deve stare sotto 1 bar la pressione, per quello va male. Sarà la wastgate?

Cioe bisogno abbassare la pressione da questa wastgate?
 
ma come fai ad abbassare ? elettronicamente o manualmente (c'è qualcosa da svitare avvitare?).
 
1,5-2 bar secondo me son tantissimi, se non ricordo male deve stare sotto 1 bar la pressione, per quello va male. Sarà la wastgate?

A meno che non parlate del totale perchè 1 bar è l'aspirato, poi bisogna aggiungere la sovralimentazione, quindi il totale 1,5-1,8 è normale ..... di più, per lunghi periodi, mi sembrano tantini.
 
Mai apportato modifiche alle centraline Tutte auto di serie ho avuto la a6 2000 v16 benzina che non ha avuto nulla:poi la a6 II serie era un v6 quattro tiptronic (150cv) che ha rotto due turbine in 4 anni.
sUBITO DOPO SONO USCITI I 180 CV.
Per i triptronic invece mai avuto problemi ma non andavano bene.
Poi dopo i 4 anni non ti so dire perchè le auto le tengo max 4 anni e 120000/130000 km.

Grazie, comunque sul cambio confermi; so che spesso non superavano i 100.000 km senza rogne meccaniche.
 
A meno che non parlate del totale perchè 1 bar è l'aspirato, poi bisogna aggiungere la sovralimentazione, quindi il totale 1,5-1,8 è normale ..... di più, per lunghi periodi, mi sembrano tantini.
Si esatto, come sovralimentazione si, onestamente non so se le pressioni misurate col manometro indicano quella di sovralimentazione(?) Forse sbagliavo io a pensare che al dato visualizzato andava aggiunto quel bar circa.

La wastegate non regola la pressione ma è solo una valvola che fa uscire la pressione in eccesso, fa uscire i gas e così la girante diminuisce i giri e si abbassa la pressione di sovralimentazione.
 
Grazie, comunque sul cambio confermi; so che spesso non superavano i 100.000 km senza rogne meccaniche.
Il cambio? Il cambio era come un elastico tirato. schiacciavi il pedale l'auto aveva già problemi con il ritardo della turbina e poi si aggiungeva il rapporto di cambio assurdo del triptronic. Vuuuuuu ed eri ancora fermo allo stop per ripartire. Per il resto tante piccole magnane (problemi al galleggiante del serbatoio, assetto, sterzo, braccetti, ecc). Poi era il periodo che audi stava cercando una sua identità slegandosi dalla vw.
Anche la trazione quattro era una bella cosa ma con 150 cv faceva uno sforzo pazzesco il motore.
Comunque a quei tempi erano vetture confortevoli e senza scricchioliii.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Il cambio? Il cambio era come un elastico tirato. schiacciavi il pedale l'auto aveva già problemi con il ritardo della turbina e poi si aggiungeva il rapporto di cambio assurdo del triptronic. Vuuuuuu ed eri ancora fermo allo stop per ripartire. Per il resto tante piccole magnane (problemi al galleggiante del serbatoio, assetto, sterzo, braccetti, ecc). Poi era il periodo che audi stava cercando una sua identità slegandosi dalla vw.
Anche la trazione quattro era una bella cosa ma con 150 cv faceva uno sforzo pazzesco il motore.
Comunque a quei tempi erano vetture confortevoli e senza scricchioliii.


Se avevi la 4 ruote motrici, ben venga che le rivendi verso i 4 anni, mi ha detto un meccanico non VW, che con l'invecchiare di tutti i componenti in gomma delle sospensioni, erano rogne di assetto a non finire (oppure bisognava cambiare tutti i componenti, costo magari non alto, ma parecchie ore di manodopera).
 
Ciao raga.
Arrivata la turbina. La diagnosi, nessun difetto e nessuno ci capisce perche ha funzionato male. Il montaggio verra fatto di nuovo lunedi. Mo vediamo. Oggi ho visto il meccanico e mi ha detto che giorni fa ne ha montato una altra turbina per una mercedes, e alla prova ha fatto gli stessi problemi come alla mia, e dopo avere fatto un po di giri al improvviso ha iniziato a funzionare a dovere. Mi sto chiedendo se la turbina e a posto cosa e' che la fa lavorare male allora? Qualcuno prego ha idea?
 
Salve raga. Montata la turbina ma il motore va in emergenza, il tester dice pressione bassa nel intercoler. Si come dalla bosch non sapevano piu che fare l'ho portata dal MB. Nessuno sa perche va in emergenza e cosi vanno a prove. Quando ho portato la macchina dalla bosch a parte il gioco della turbina tutto funzionava bene! Non so piu che fare, volevo risparmiare e ora mi costera il doppio o il triplo.
 
Salve raga. Vi aggiorno sulla situazione: dopo vari tentativi con nessun esito positivo come l'ultima cosa da fare la MB ha deciso di provare a cambiare la turbina. Mi hanno messo una turbina loro originale con pochi km fatti, e con questo intervento il problema e' risolto. la macchina va che un gioiello. Adesso ho chiesto al rivenditore della turbina di darmi dietro i soldi della turbina e coprirmi le spese di mano d'opera. Secondo voi, e' giusto no? Il capo officina MB ha parlato al telefono con rivenditore e mandera a lui una serie di documentazioni tra test e lavori eseguiti. Ora staremo a vedere!
 
Bene dai, si secondo me almeno la spesa del turbo difettoso ti deve esser restituita sicuramente.