fischio turbina costo sostituzione

statik

MBenz Prime Curve
18/3/08
66
0
0
51
Problemi alla turbina

Salve raga. Ho portato la macchina in MB perche sentivo uno strano fischio quando acceleravo. Risultato, gioco alla turbina! Ormai non ho scelta devo cambiarla. In MB mi hanno fatto i conti su una revisionata circa 1560 € - 270 € per la mia + lavoro e iva. Qualcuno di voi saprebbe orientarmi da qualche officina che revisiona le turbo o le vende cosi magari vedo se riesco ad averla con meno euro come la MB. Vivo nelle zone di Bolzano.
Grazie
 
Salve raga. Ho portato la macchina in MB perche sentivo uno strano fischio quando acceleravo. Risultato, gioco alla turbina! Ormai non ho scelta devo cambiarla. In MB mi hanno fatto i conti su una revisionata circa 1560 € - 270 € per la mia + lavoro e iva. Qualcuno di voi saprebbe orientarmi da qualche officina che revisiona le turbo o le vende cosi magari vedo se riesco ad averla con meno euro come la MB. Vivo nelle zone di Bolzano.
Grazie


prova ad inserire Turbine revisioni + Bolzano e similari nei motori di ricerca, ed intanto chiedi a un meccanico di fiducia fuori dal circuito MB, loro tutte queste parti le sostituiscono con frequenza.
 
prova ad inserire Turbine revisioni + Bolzano e similari nei motori di ricerca, ed intanto chiedi a un meccanico di fiducia fuori dal circuito MB, loro tutte queste parti le sostituiscono con frequenza.

Si infatti ho fatto una ricerca e ho trovato un rivenditore in zona che mi procura una turbina rigenerata della marca garret con un anno di garanzia per la somma di 500€. Non so come vanno le rigenerate e non conosco la marca garret! Qualcuno ha esperienza con questa marca e con le turbine rigenerate? intanto ho presso la macchina dal MB con un preventivo di riparazione di 2100€:poke:
 
hanno sempre la garanzia di un anno giusto?
 
hanno sempre la garanzia di un anno giusto?

Ciao espritcdi. Si la garanzia e' di un anno. Martedi mi arriva. Speriamo bene. Mi confermate che devo anche cambiare olio motore filtro e filtro aria? Mancano ancora 10 milla km per il prossimo servizio.
 
Ciao espritcdi. Si la garanzia e' di un anno. Martedi mi arriva. Speriamo bene. Mi confermate che devo anche cambiare olio motore filtro e filtro aria? Mancano ancora 10 milla km per il prossimo servizio.


Garrett erano le classiche dei gruppi francesi, insieme alle KKK, sono le più conosciute. Olio e filtro olio motore ok, filtro aria, dipende dagli un'occhiata e vedi subito com'è.
 
Ma le cause di rottura turbina quali possono essere? oltre a tanti km percorsi.
 
turbine sempre più al risparmio.... ecco il problema

Si hai raggione ma mi sembra che quelli di MB i prezzi di ricambio un po gli gonfiano! Inoltre vorrei chiedere, si come la macchina me la faccio mettere a posto da un officina di bosch service car, e come olio loro vogliono usare castrol magnatec 5/40. Va bene per il mio motore? Dal MB hanno sempre messo mobil 1 5/40!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
bisogna vedere che i codici dell'olio corrispondano a quelli della tua auto ma non credo che in bosch ti mettano un olio che non va bene
 
Si hai raggione ma mi sembra che quelli di MB i prezzi di ricambio un po gli gonfiano! Inoltre vorrei chiedere, si come la macchina me la faccio mettere a posto da un officina di bosch service car, e come olio loro vogliono usare castrol magnatec 5/40. Va bene per il mio motore? Dal MB hanno sempre messo mobil 1 5/40!


Anch'io portandola in officina autorizzata MB mi hanno messo il Castrol che dici, basta guardare le specifiche che ottemperano e stai tranquillo.
Tralasciando problemi su specifici motori, le turbine possono guastarsi per normale logorio, una deficenza di lubrificazione, un uso scorretto protratto nel tempo (per esempio come si faceva con le vecchie carburatori, sgasando prima di spegnerle) ..... però al giorno d'oggi sono rari i casi di guasti dovuti a cattivo uso (mentre le prime Saab e Renault turbobenza facevano fuori le turbine che era un piacere sulle autostrade tedesche ...... magari vedevi all'ultimo minuto l'area di servizio, ti fermavi, facevi il pieno e coglievi l'occasione per fare una sosta più lunga mentre l'olio si friggeva, aumentando addirittura la temperatura e crakkava, ripartivi e .............. la turbina non c'era più, grippata).
 
Ma le cause di rottura turbina quali possono essere? oltre a tanti km percorsi.

Ciao Statik, però temo che la tua car ne abbia macinati di km se non ricordo male...ammesso che già non l'avevi sostituita...
Se fosse ancora l'originale avrà preso gioco l'alberino, quando è troppo si rompe.
Come va il cambio:)?
 
Ciao Statik, però temo che la tua car ne abbia macinati di km se non ricordo male...ammesso che già non l'avevi sostituita...
Se fosse ancora l'originale avrà preso gioco l'alberino, quando è troppo si rompe.
Come va il cambio:)?

No il turbo non e stato mai cambiato. Infatti l'alberino ha un piccolo gioco!
Il cambio fino adesso va che una meraviglia. Ci sto pensando di farli fare un lavaggio per prevenzione perche in tutti questi km non e stato mai fatto. Solo una volta ho cambiato l'olio del cambio senza lavaggio.
 
Caspita, cioè sei a quota km con una turbina?
Per il cambio anche io non ho fatto il lavaggio però ho molti meno km di te:), per come la penso io se non ci sono problemi anche solo scolare quello che esce male non è, magari si cambia una volta in più e via.
 
In MB mi hanno detto che hanno visto auto con piu di 450.000 km con turbo originale.