Finestrini chiusura apertura e chiusura da telecomando

sandro Ma

MBenz Dilettante
6/8/17
24
0
1
56
Pisa
Domanda tecnica..

Buonasera a tutti i frequentatori del forum... subito una piccola domanda tecnica... una C Coupè... nuova.. le istruzioni indicano che ,tramite la chiave, posso far salire e ascendere i finestrini... questa opzione a me sembra non funziona... bisogna settore qualcosa in particolare...
 
Ciao Sandro , ma sulla maniglia guidatore c'è una un rettangolino ??? finestrella ??
 
Ultima modifica:
Ciao, e grazie per avermi risposto... no non mi pare... esternamente no, internamente ci sono gli interruttori per i vetri e gli specchietti... ma sul manuale riporta che tenendo premuto , si chiude il tetano ed i vetri.... ma non succede nulla...
 
Ciao , se nel blocco maniglia non hai un rettangolino o finestrella , la tua auto non ha il sistema a infrarosso ( solo sistema a radiofrequenza ) per cui non puoi aprire o chiudere i finestrini ( mi sembra che la serie C nè fosse dotata ...) .
 
Non è quella della serie C , ma tanto per farti capire....
 

Allegati

  • photo4767.jpg
    photo4767.jpg
    5.2 KB · Visualizzazioni: 1,192
Si chiaro... ma lo strano è che sul libretto uso e manutenzione è riportato funzionante tenendo premuto il telecomando aperto/chiuso.. che sia optional, mi sembra un poco esagerato...
 
Si concordo con te, ma guarda bene il libretto è fatto per più modelli .... della stessa serie , fai una prova al buio ( box , ho di sera ) se auto è chiusa ..prova pigia il tasto d' apertura 10 secondi.....
prova e facci sapere
 
Ciao Sandro, io sulla mia w202 del 2000 ho questo sistema di apertura/chiusura dei 4 vetri, praticamente sulle maniglie delle 2 portiere anteriori sono presenti 2 "finestrelle" che non sono altro che 2 ricevitori ad infrarossi, puntando il telecomando in direzione di quelle finestrelle e tenendo premuto per alcuni i secondi il pulsante di apertura portiere si aprono tutti e 4 i vetri, viceversa se tieni premuto il pulsante di chiusura portiere per alcuni secondi si chiudono i vetri.
 
Già... no finestrelle no.... ma ritengo che sia elettronicamente inibito dal software .... come tante altre cose purtroppo.... ma qualcuno ha un amico im M. Da poterglielo chiedere...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ok grazie... per curiosità, sai mica se qualcuno ha provato a carcicare un software di una versione differente... per es. caricare sul modello sport quello della premium...
 
Attenzione Sandro. . . . . ,
con i software . . . , secondo me ( modestissimo parere ) , l'unico software che si può installare facendo attenzione é quello del Navigatore .
Per tutto il resto devi avere lo Star Diag. , e non solo ma devi avere accesso alla casa madre (previo abbonamento con costi salattissimi ) ,
È anche aggiornando il Navi . . . Stai attento che sia la versione per il tuo command ( credo tu abbia i l command on line) , io non proverei nessun altro software, ciaoool
 
Si, sì certamente... non è un lavoro che posso fare nel mio garage con eobd2. É qualcosa di molto più complesso. Secondo il codice vin é stato caricato un tipo di software per la centralina motore e per l'elettronica auto.. vedi settaggi è tutto il resto... il motore è lo stesso del 250 cv . Invece di una rimappatura .. stò cercando il modo di far caricare il programma del C 250 su una centralina che ha il C200 . Per questo stò cercando in giro qualcuno che lavora in officina Mercedes... per sentire un suo parere..
 
Non conosco bene o nuovi motori c200/c250 , per cui potrei dire qualche fesseria.... ma conoscendo i w il mio 200 /220/250, direi che le differenze già tra 200 e 220 . . . . Guarda solo la turbina . . . . , ma così siamo O. T. . . . .
 
Ciao sandro Ma ,
Forse...... ,
Dovrebbe essere così :
1)keyless start o keyless go > chiave comfort via radio
2) pack exclusive pelle ma niente keyless ---> chiave comfort via infrarossi (funziona solo puntando con la chiave verso la portiera guidatore)
3) niente pack exclusive e niente keyless ---> niente chiave comfort..... :wink:


 
Per quanto costano ora ste mercedes ti dovevano mettere una persona ad aprire la porta e invece ora tolgono anche questa funzione per i vetri...
 
No Don , forse ...finalmente hanno abbandonato gli infrarossi ...ed è tutto a radiofrequenza ... molto più performante.... ( a breve mi spiegherò meglio..) ..... :wink:
 
Si, sicuramente è come dici .... resta il fatto che mia madre con una Golf7 base... da 18K può tirare su i vetri dal telecomando ....
 
Ciao , hai perfettamente ragione ( e come dice Don ) con quello che costano .... ma anche i venditori un pò così poco professionali all'atto della vendita ..dovrebbero consigliare e illustrare meglio gli eventuali accessori utili.....mio modesto parere.... ciaooo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: peppebrick