Finestrini che scendono e si rialzano aggiornamento centralina di Mercedes classe-a W169

Paolo

MBenz Dilettante
20/8/06
4
0
0
, .
Finestrini!!

Ciao ragazzi
ma alla fine come avete risolto il problema dei vetri elettrici che non funzionavano correttamente?

Mi riferisco al fatto che una volta premuto il pulsante di chiusura i finestrini iniziano a scendere/salire per poi ritornare alla loro posizione originaria!

E' un problema riscontrato da molti possessori di classe A...e così, complice il fatto di aver percorso 5000 Km volevo andare a rompre un po' le scatole in casa MB.

Grazie ;)
 
semplice devi memorizzare il fine corsa, con finestrini chiusi premi per 3 secondi il tasto a salire di ogni finestrino, fai l'operazione uno alla volta, poi provi l'automatico e vedi che non farà più il difetto...;)
ciao Mick
 
Ciao, purtroppo personalmente non
ho risolto. Il difetto non si risolve con la procedura
di Mick, in quanto si tratta di un vero e proprio
malfunzionamento. Ho portato la macchina in MB, hanno
smontato lo sportello e lubrificato il meccanismo, con
il risultato che il difetto è rimasto tale e quale, ma adesso il
finestrino è rumoroso.
Perchè non contiamo le persone che riportano il problema
e scriviamo una letteraccia alla MB?
Io sono veramente innervosito dalla questione.....

Ciao
 
hai il ricevitore infrarossi sulla maniglia?
Se si allora devi far scendere il vetro da fuori e poi farlo risalire

 
Ciao a tutti,

aggiornamento sul problema dei finestrini.

Ho portato la mia A150 in assistenza per la seconda volta in quattro mesi proprio per risolvere il problema dei finestrini ed un'altro paio di cosucce. Si sono tenuti la macchina per 9 giorni pieni, e me la restituiscono con (troppo poche) scuse perchè pur essendo riusciti ad identificare il problema (ed hanno impiegato 9 giorni più altri 8 ad agosto) non sono attualmente in grado di porvi rimedio. A sentire il consulente tecnico, è necessario un aggiornamento sw alla centralina (non si sa quale centralina) che esiste ma non è ancora a disposizione della Mercedes Benz Roma. A breve, non appena sarà disponibile, mi verrà applicato. Se riesco a strappare l'informazione
di quale codice di aggiornamento sia, lo posto.

Non ho parole.

Buon Natale
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by djlight

ma non hai il sensore ad infrarossi sulla maniglia della porta? all'esterno
Scusa, non avevo risposto alla tua domanda.. si, ce l'ho, e ho anche eseguito la procedura di ricalibrazione col telecomando da fuori. Si tratta di un vero e proprio difetto che, a quanto so, interessa sia me che altri fortunati possessori di classe A. D'altronde, pur non essendo dei fulmini di guerra, prima di smontare tutto spero che
in mercedes abbiano provato anche questo....
Ciao
 
Risoluzione del problema dei finestrini.


Confermo che, come precedentemente segnalato, la mia classe A
soffriva del difetto indicato da Paolo.
Finalmente (gennaio 2007) l'assistenza Mercedes ha applicato
la "patch" software ed i finestrini (tutti e quattro) non mi fanno più
il difetto descritto.
 
Aggiornamento sul problema dei finestrini.....

la patch software applicata (allego fattura con specifica, per chi volesse farsela applicare) ha funzionato per i finestrini anteriori,
ma dopo qualche giorno ha iniziato a malfunzionare il finestrino posteriore destro. Sempre meglio che quelli davanti, ma se fossi il
responsabile Mercedes Italia mi vergognerei come un ladro.....
 
Ultima modifica da un moderatore: