E mi sa che io e 1998k lo abbiamo letto nello stesso sito:asd:, per cui stiamo scrivendo per sentito dire...io mai usato, ma se non erro era un liquido rosso questo olio? Non so poi che "liquido sia"...io non ho mai pensato fosse olio da motore:ka:
E mi sa che io e 1998k lo abbiamo letto nello stesso sito:asd:, per cui stiamo scrivendo per sentito dire...io mai usato, ma se non erro era un liquido rosso questo olio? Non so poi che "liquido sia"...io non ho mai pensato fosse olio da motore:ka:
inchia! Buttavi via ogni volta un filtro così?? Lo scopo di quei filtri è proprio che si puliscono, oliano e sei a posto per molti anni....
Grazie a tutti, come sempre fate a gara di gentilezza per rispondere in fretta e con ottimi consigli.. :wink::wink::wink:
Allora, mi sono munito di fotocamera e ho fotografato il cofano della E220 (150cv) e il mio ...
1)Cofano E200-> http://cid-86d6b4e6fe052c1a.skydrive.live.com/self.aspx/Pannello/IMAG0070.jpg
2) Materiale sottostante a coprimotore sinistro-> http://cid-86d6b4e6fe052c1a.skydrive.live.com/self.aspx/Pannello/IMAG0071.jpg
3) altra foto materiale assorbente-> http://cid-86d6b4e6fe052c1a.skydrive.live.com/self.aspx/Pannello/IMAG0074.jpg
4)altra foto materiale assorbente-> http://cid-86d6b4e6fe052c1a.skydrive.live.com/self.aspx/Pannello/IMAG0075.jpg
5) coperchio c220 (la mia) -> http://cid-86d6b4e6fe052c1a.skydrive.live.com/self.aspx/Pannello/IMAG0076.jpg
Che motivo c'era di mettere sulla C quel coperchio economico in plastica? Sotto il mio coperchio non l'ho neanche fotografato perche ha attaccato lo stesso identico materiale che è attaccato sotto al cofano per evitare che si bruci col calore.. AVete capito bene! sotto al mio copri motore c'è solo quella specie di spugnetta che evita alla vernice del cofano di bruciacchiarsi.. mah, io non li capiro ' mai! sta macchina quando è uscita costava sui 40.000€...e non ci mettono un "pezzo" di materiale adatto ? mah!
Sotto alla parte sinistra del coprimotore della "E" invece c'è quel materiale strano ma sinceramente non so come si chiami... Non l'avevo mai visto .Non è lana di vetro ne spugna.. non so. Invece sotto al coperchio destro(quello che copre i collettori di aspirazione) della "E" c'è semplice spugna....
Se qualcuno vedendo le foto 2,3,4 riesce a riconoscere il tipo di materiale sono tutto orecchie! :wink:
esatto.
L'olio mi sembra che si spruzzi con uno spray è un olio impregnante specifico (lo misi non ricordo che marca sull'Alfa tantissimi anni fa)
Per TonY220 purtroppo non saprei, puoi chiedere in MB i P/N e relativo costo dopo aver visionato al pc al magazzino ricambi.
Grazie per la risposta. Sai, facendo un po più attenzione mi sembra cheil rumore provvenga da sotto il bracciolo...sotto la leva del cambio...o ancora sottoilporta oggetti che c'è sotto al bracciolo....cosa potrebbe essere? Lo scarico?Strano quando accelero dallo scarico non esce rumore di carroarmato... :asd:
sempre dietro la mascherina anteriore dove c'èera attaccato il tubo (che prendeva aria dal alto dx...pilota...della mascherina..)dalla parte opposta se guardi bene c'è la stessa predisposizione ma chiusa...fai un po lev con un cacciavite da fuori...togli quella copertura e in prati il filtro dopo prende aria direttamente senza tubi inutili.....
un mio amico l'ha montato sulla golf 4 dielel 1900 150cv,il rumore era aumentato ed era bello(sembrava avesse lo scarico)xò la spinta era peggiorata...poi un meccanico mi ha detto che sulle benzina è sconsigliato perchè arriva troppa aria fredda al motore specialmente in inverno...
per quanto riguarda i filtri bmc ho visto uno in carbonio(il migliore della bmc)che costava tanto e ti aumenteve 7 cv se non sbaglio...
quando trovo dove l'ho letto ve lo faccio vedere...mi sa che era su elaborare..
a beh allora vai tranquillo:approved:
soprattutto se era su una punto 1.2 o un 206 et similia
:discarica: