Filtro aria sportivo...

E mi sa che io e 1998k lo abbiamo letto nello stesso sito:asd:, per cui stiamo scrivendo per sentito dire...io mai usato, ma se non erro era un liquido rosso questo olio? Non so poi che "liquido sia"...io non ho mai pensato fosse olio da motore:ka:
 
sinceramente non ne ho la minima idea...il filtro BMC del 30cdi AMG mi arrivava chiuso in busta trasparente gia oliato con olio specifico...quando si sporcava..non lo pulivo..ma lo cambiavo direttaemten.
 
inchia! Buttavi via ogni volta un filtro così?? Lo scopo di quei filtri è proprio che si puliscono, oliano e sei a posto per molti anni....
 
E mi sa che io e 1998k lo abbiamo letto nello stesso sito:asd:, per cui stiamo scrivendo per sentito dire...io mai usato, ma se non erro era un liquido rosso questo olio? Non so poi che "liquido sia"...io non ho mai pensato fosse olio da motore:ka:

si su quello ma io anche sul sito Mercedes UK parecchie lamentele in merito
 
inchia! Buttavi via ogni volta un filtro così?? Lo scopo di quei filtri è proprio che si puliscono, oliano e sei a posto per molti anni....

esatto.

L'olio mi sembra che si spruzzi con uno spray è un olio impregnante specifico (lo misi non ricordo che marca sull'Alfa tantissimi anni fa)
 
Grazie a tutti, come sempre fate a gara di gentilezza per rispondere in fretta e con ottimi consigli.. :wink::wink::wink:
Allora, mi sono munito di fotocamera e ho fotografato il cofano della E220 (150cv) e il mio ...

1)Cofano E200-> http://cid-86d6b4e6fe052c1a.skydrive.live.com/self.aspx/Pannello/IMAG0070.jpg

2) Materiale sottostante a coprimotore sinistro-> http://cid-86d6b4e6fe052c1a.skydrive.live.com/self.aspx/Pannello/IMAG0071.jpg

3) altra foto materiale assorbente-> http://cid-86d6b4e6fe052c1a.skydrive.live.com/self.aspx/Pannello/IMAG0074.jpg

4)altra foto materiale assorbente-> http://cid-86d6b4e6fe052c1a.skydrive.live.com/self.aspx/Pannello/IMAG0075.jpg

5) coperchio c220 (la mia) -> http://cid-86d6b4e6fe052c1a.skydrive.live.com/self.aspx/Pannello/IMAG0076.jpg
Che motivo c'era di mettere sulla C quel coperchio economico :confused: in plastica? Sotto il mio coperchio non l'ho neanche fotografato perche ha attaccato lo stesso identico materiale che è attaccato sotto al cofano per evitare che si bruci col calore.. AVete capito bene! sotto al mio copri motore c'è solo quella specie di spugnetta che evita alla vernice del cofano di bruciacchiarsi.. mah, io non li capiro ' mai! sta macchina quando è uscita costava sui 40.000€...e non ci mettono un "pezzo" di materiale adatto ? mah!

Sotto alla parte sinistra del coprimotore della "E" invece c'è quel materiale strano ma sinceramente non so come si chiami... Non l'avevo mai visto .Non è lana di vetro ne spugna.. non so.:confused: Invece sotto al coperchio destro(quello che copre i collettori di aspirazione) della "E" c'è semplice spugna....

Se qualcuno vedendo le foto 2,3,4 riesce a riconoscere il tipo di materiale sono tutto orecchie! :wink:

NEssuno riesce a riconoscere che tipo di materiale sia quello del mio post sopra quotato? :help:
 
esatto.

L'olio mi sembra che si spruzzi con uno spray è un olio impregnante specifico (lo misi non ricordo che marca sull'Alfa tantissimi anni fa)

preferivo di gran lunga comprarlo nuovo..il kit di pulizia della K&N costa 50 euro...piu o meno..e lo usi 2 volte...quindi amen...ogni 15.000 km via il filtro e uno nuovo...facevo cosi anche con la golf...e faccio cosi anche ora con la mia GT
 
Per TonY220 purtroppo non saprei, puoi chiedere in MB i P/N e relativo costo dopo aver visionato al pc al magazzino ricambi.
 
Per TonY220 purtroppo non saprei, puoi chiedere in MB i P/N e relativo costo dopo aver visionato al pc al magazzino ricambi.


Grazie per la risposta. Sai, facendo un po più attenzione mi sembra cheil rumore provvenga da sotto il bracciolo...sotto la leva del cambio...o ancora sottoilporta oggetti che c'è sotto al bracciolo....cosa potrebbe essere? Lo scarico?Strano quando accelero dallo scarico non esce rumore di carroarmato... :asd:
 
Appena presa coppia di filtri BMC e kit di pulizia a 128€ sulla baya.
Aumentato leggermente (viene coperto dal ruggito degli scarichi :clap:) il rumore agli alti, così come la spinta è leggermente aumentata tra i 6300/6800 giri.
Ma il tutto, almeno nel mio caso, è abbastanza impercettibile.
Si puliscono e si oliano ogni 30/35k chilometri
 
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Grazie per la risposta. Sai, facendo un po più attenzione mi sembra cheil rumore provvenga da sotto il bracciolo...sotto la leva del cambio...o ancora sottoilporta oggetti che c'è sotto al bracciolo....cosa potrebbe essere? Lo scarico?Strano quando accelero dallo scarico non esce rumore di carroarmato... :asd:

Forse vibrazioni dell'impianto di scarico, per sicurezza e vedere devi però usare la buca o il ponte
 
sempre dietro la mascherina anteriore dove c'èera attaccato il tubo (che prendeva aria dal alto dx...pilota...della mascherina..)dalla parte opposta se guardi bene c'è la stessa predisposizione ma chiusa...fai un po lev con un cacciavite da fuori...togli quella copertura e in prati il filtro dopo prende aria direttamente senza tubi inutili.....


Attenzione, pensavo anche io che quel giro inutile del tubo d'aria per arrivare dall' altra parte della mascherina fosse una "azzata" che peggiorasse e inutile...
No no...! Quel giro apparentemente inutile che fa il tubo serve esclusivamente a azzittire il rumore che altrimenti arriverebbe dall' aspirazione... smorza onde sonore quella curva...
 
un mio amico l'ha montato sulla golf 4 dielel 1900 150cv,il rumore era aumentato ed era bello(sembrava avesse lo scarico)xò la spinta era peggiorata...poi un meccanico mi ha detto che sulle benzina è sconsigliato perchè arriva troppa aria fredda al motore specialmente in inverno...
per quanto riguarda i filtri bmc ho visto uno in carbonio(il migliore della bmc)che costava tanto e ti aumenteve 7 cv se non sbaglio...
 
un mio amico l'ha montato sulla golf 4 dielel 1900 150cv,il rumore era aumentato ed era bello(sembrava avesse lo scarico)xò la spinta era peggiorata...poi un meccanico mi ha detto che sulle benzina è sconsigliato perchè arriva troppa aria fredda al motore specialmente in inverno...
per quanto riguarda i filtri bmc ho visto uno in carbonio(il migliore della bmc)che costava tanto e ti aumenteve 7 cv se non sbaglio...

7 cv solo con un filtro ????? non ci credo manco se me lo fanno provare gratis :lol:
 
quando trovo dove l'ho letto ve lo faccio vedere...mi sa che era su elaborare..
 
ma voi che dite conviene montare un filtro sportivo?secondo me fa solo più rumore...se monti anche uno scarico la cosa forse sarebbe diversa.

p.s.non l'ho ancora trovato il filtro da farvi vedere.