Filtro aria BMC e cambio olio Classe C W202

rombo

MBenz Prime Curve
11/11/06
74
0
0
, .
soft tuning

ciao a tutti nel topic che avevo scritto sul rumore motore constatavo dei problemi anche dopo tutti i lavori eseguiti adesso forse e ripeto forse e mi do una bella toccatina visto le delusioni recenti pare che tutto sia tornato alla normalità dopo la revisione completa degli iniettori con la sostituzione dei polverizzatori tutto piano piano sta tornando alla normalità forse aveva ragione il pompista che i nuovi o meglio iniettori revisionati dovevano assestarsi adesso volevo dare un pò di pepe alla mia c200 diesel per quanto è possibile, ma aime non posso intervenire a livello elettronico in quanto la pompa è meccanica volevo montare un filtro aria bmc o simile per migliorare la prontezza a salire di giri l'auto ha 250000km e non voglio toccare la pompa in quanto non voglio stressare il motore anche se è in piena forma,inoltre volevo chiedervi se per il mio tipo di auto l'olio mobil 1 10-40 va bene e quale olio devo usare per il cambio se non è di quelli che non si cambiano mai come la w 203 e per il differenziale grazie ps in mb al tagliando mi avevano messo olio 0-30 sempre mobil ma l'ho sostituito dopo poco perchè secondo me era da pazzi per la mia auto usare un olio con quella gradazione grazie
 
ciao, ti avevo consigliato la sostituzione completa degli iniettori in quanto la sola sostituzione dei polverizzatori non risolve il problema per intero....
la tua macchina ha bisogno di olio 15/40
niente filtri e niente di niente....soldi buttati...
è un duemila aspirato e niente migliorerà le sue prestazioni a patto
che non lo modifichi radicalmente mettendoci il turbo...tienila così e goditela così finche non la cambierai.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ti devo ringraziare per l'aiuto che mi hai dato vedo come molti altri che hai molta competenza , sono appassionato di auto e casa mia fra poco mia mamma caccia fuori me se non butto via un bel pò di giornali, per quanto riguarda gli iniettori il pompista me li ha controllati dal primo all'ultimo tarandoli per benino sostituendo non solo i polverizzatori ma anche delle rondelline che servono per la taratura e tutti i componenti usurati ma erano praticamente nuovi solo i polv erano un pò provati dall'usura, infatti sembra che si sia assestata ma incrocio le dita,mi sto dedicando a questa auto con molta passione è un dono di mio papà che da poco non c'è più e ci tengo tanto la mia prima passione rimangono però le moto e infatti possiedo una bella kawa 750 e ogni tanto ci giro in pista cmq senza divagare volevo chiederti se è possibile sostituire l'olio del cambio perchè quello del differenziale so già che si può sostituire e in caso quale devo prendere per entrambi,non riesco a spiegarmi perchè in mb mi abbiano messo un olio sempre mobil ma 0-30, forse la risp c'e lo già per spendere di più e pensare che mio papà ha fatto sempre li i tagliandi!!! avevo anche un problema al quadro perchè non si alzavano le lancette di temp e benz loro volevano farmelo sostituire invece ho risolto mettendo un gommino sui fermetti perchè si attacavano li cosa che era già successo ma che allora avevano provveduto loro a fare forse adesso non ne avevano voglia!!!! scusa per la lung del post cmq grazie di nuovo:D
 
quote:Originally posted by rag64
Per quanto riguarda l'olio del cambio e del differenziale io li ho fatti sostituire a 80000 km. facilmente da un meccanico "indipendente" (amico di famiglia) ti assicuro che anche per il cambio si può sostituire l'olio, c'è sia il tappo di scolo sul fondo sia il tappo di riempimento/livello su un fianco del cambio, sono accessibili da sotto sollevando la macchina su un ponte e smontando eventuali pannelli di plastica di protezione sottoscocca.
Io ho usato il Selenia ZC 75 synt ( gradazione 75w85 credo ) ed ho aggiunto l'additivo antiattrito al teflon Sintoflon Gear Lube, sia per il cambio che per il differenziale posteriore, e devo dire che ho notato un miglioramento della manovtrabilità ma soprattutto una maggior "scorrevolezza" della macchina ( soprattutto in inverno da fredda è molto meno "dura" e "pesante" di prima ) e anche una leggerissima maggiore silenziosità del gruppo trasmissione, soprattutto in VI marcia, prestazioni e consumi praticamente invariati.

anche secondo me anche se dicono non siano "sealed for life" è meglio cambiare a 80000km l'olio del cambio e del diff.
Sul W202 a suo tempo misi anch'io i prodotti da te citati, devo dire che non ho notato sensibili cambiamenti però.
 
Confermo per la sostituzione dell'olio cambio, specie se usato in città è buona cosa sostituire l'olio con una certa frequenza; 60/100000 km possono essere un riferimento di massima. Per quanto riguarda il motore, fai prima a vendere l'auto e prenderne la stessa con motorizzazione turbodiesel o kompressor: in Italia il montaggio di un turbocompressore sull'aspirato è praticamente impossibile per passare all'esame della motorizzazione; tutti gli altri espedienti (scarico, lavorazioni meccaniche, ecc.....) non valgono la spesa per il suddetto veicolo, inoltre i cv ottenibili sarebbero ben misera cosa.