Ferrari o Porsche, ...o tutte due?

bmw :icon_smile_sculacci

mi tirerò "parole" ma ho sempre considerata la bmw la sorella sfigata della Mercedes ... Più sportiva, forse , ma sempre sfigata....


mai provata una?..di sportività è come scambiare la cioccolata con la m...davvero, tutto un'altro pianeta....di bmw, non condivido affatto gli interni da astronave aliena..orridi, han pulsanti da elettrodomestici
 
si talmente sfigata la bmw che chissa come mai...va piu forte..è piu performanete..ha estetiche oggi come oggi attirano di piu il mercato...e per ora con tutta sta crisi...vende di piu di mercedes...alla faccia della sfigata...negli ultimi 10 anni..direi che bmw ha fatto innovazioni...anche prima che mercedes le facesse...e ha anche creato motori nuovi...prima che merceds li facesse...io amo mercedes...anche se la cambio e passo ad audi...mercedes è sempre mercedes...pero dico cio che vedo e che leggo...
 
Visto che parlate di Bmw, penso che saprete che quest'anno le maestranza faran tutte le ferie lunghe per Natale e qualcuno lo mettono in cassa integrazione; non che alla MB sian tutte rose e fiori, però in questa situazione di mercato è facile far scivoloni finanziari.
 
vanquish...verissimo, le linee spigolose stan andando molto di moda, e bmw è stata avanti a mb per questo..però ora mb con glk e i restyling di ml, gl ne sta facendo delle belle:)...idem classe E, clk

Più che altro la coeerenza...
Quante classi C ci sono ?? 3 in 15 anni.
Le bmw sono come le subaru : modello nuovo ogni 2 anni e aggiornamenti ogni anno.
La compri oggi e domani è già vecchia...
 
Più che altro la coeerenza...
Quante classi C ci sono ?? 3 in 15 anni.
Le bmw sono come le subaru : modello nuovo ogni 2 anni e aggiornamenti ogni anno.
La compri oggi e domani è già vecchia...

e questo cosa ci azzecca??nulla direi.. chi ha l'M3 csl e46....beh alla faccia della bmw vecchia... subaro??? ma dico scheziamo??ma l'hai ma sentita??? mettici affico la AMG 55 che vuoi... no problema... chi ha oggi un subaro di 2 generazioni fa...ha un mezzo da puara..poi se uno sta a guardare il mercato..beh allora...addio non ci salti piu fuori... e poi subaro mitzubishi...nissan...(parlo delle versioni grosse) sono auto..come dire di nicchia...per appassionati delle prestazioni e di certi tipi di qualità... prendete il mercedes he vi pare...prendete il subaru nuovo STI metteli in pista...beh...carta canta...
 
vero...

ma la vita non è solo pista...è farsi 200 km in pieno confort e coccolati dall'elettronica....non è solo adrenalina ma anche relax...è non fare i 5 con un litro...anche la amg, diciamo sono delle auto con una base molto più improntata al confort che alla sportività, ma ''rielaborate'' per andar di più ma senza mai sacrificare il confort...

...prendi una sti o una evo e elaborale per farle più confortevoli...avrai mai una classe S? (no, impossibile)

prendi una S AMG ed elaborala...sarà mai come una sti o una evo? ( si, ma solo sul dritto:D)
 
vero...

ma la vita non è solo pista...è farsi 200 km in pieno confort e coccolati dall'elettronica....non è solo adrenalina ma anche relax...è non fare i 5 con un litro...anche la amg, diciamo sono delle auto con una base molto più improntata al confort che alla sportività, ma ''rielaborate'' per andar di più ma senza mai sacrificare il confort...

...prendi una sti o una evo e elaborale per farle più confortevoli...avrai mai una classe S? (no, impossibile)

prendi una S AMG ed elaborala...sarà mai come una sti o una evo? ( si, ma solo sul dritto:D)

in parte ti do ragione...anche perche subaru o mitzo sono create per il divertimento..il confort forse passa in 3-4 piano anche se la loro comodità l'hanno...
 
in parte ti do ragione...anche perche subaru o mitzo sono create per il divertimento..il confort forse passa in 3-4 piano anche se la loro comodità l'hanno...

qual'è la parte che non la pensi come me?


...l'utente medio di una S ( 50-60 enne , magari con autista), il divertimento è l'ultima cosa che cerca, la dinamica di marcia, l'handling, son tutte cose che non importano...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
qual'è la parte che non la pensi come me?


...l'utente medio di una S ( 50-60 enne , magari con autista), il divertimento è l'ultima cosa che cerca, la dinamica di marcia, l'handling, son tutte cose che non importano...

si appunto..l'untente medio di classe S...CLS...magari E....ma CLK SLK C B A? capisoc il confort ef elegaza..ma potrebbero dare qul brio in piu..non dico...addio confort...ma visto che la mercedes come eccani motore non ha problemi...date quel brividino in piu...dstacci di prestazioni cosi tanto netti tolgono..oggi come oggi fette di mercato...
il 18-30 enne che vuole una car un sportiva e se la puo perfette...guarda l'slk 350v6 mercedes...bellissima...e poi guarda lo z4 3000 bmw...eh cavolo...z4...costa meno..e va di piu..in tanti la pensano cosi..poi ovvio anche io arrivero a una certa età che staro a giardare molto fi piu consum confort eleganza..mb è grande enorme forse fin troppo confort in ogni modello...prenderte subaro..il legacy..è bello..ha una certa linea abbastanza fine..abbastanza accessioriato e abbastanza comodo...ovvio sempre un po spinto in prestazioni...ma e uno vuole qualca che da del brio...beh...prende impreza..un po men confort...ma tanti somarelli...merceeds non fa molta distinzione invece...del tipo un slk 350v6 dovrebbe essere piu sportivo di una E o CLK 350v6 e non dico esteticamente parlando...non so se mi sono spiegato bene visto l'orario...:icon_smile_sculacci
 
del tipo un slk 350v6 dovrebbe essere piu sportivo di una E o CLK 350v6 e non dico esteticamente parlando...non so se mi sono spiegato bene visto l'orario...:icon_smile_sculacci

non molto:crazy:

beh, se pensi...motore sportivo ce l'han solo SL e SLK, il resto delle classi hanno il normale 350...è ovvio che una slk è più sportiva di una S 350 lunga 4 matic...
 
si appunto..l'untente medio di classe S...CLS...magari E....ma CLK SLK C B A? capisoc il confort ef elegaza..ma potrebbero dare qul brio in piu..non dico...addio confort...ma visto che la mercedes come eccani motore non ha problemi...date quel brividino in piu...dstacci di prestazioni cosi tanto netti tolgono..oggi come oggi fette di mercato...
il 18-30 enne che vuole una car un sportiva e se la puo perfette...guarda l'slk 350v6 mercedes...bellissima...e poi guarda lo z4 3000 bmw...eh cavolo...z4...costa meno..e va di piu..in tanti la pensano cosi..poi ovvio anche io arrivero a una certa età che staro a giardare molto fi piu consum confort eleganza..mb è grande enorme forse fin troppo confort in ogni modello...prenderte subaro..il legacy..è bello..ha una certa linea abbastanza fine..abbastanza accessioriato e abbastanza comodo...ovvio sempre un po spinto in prestazioni...ma e uno vuole qualca che da del brio...beh...prende impreza..un po men confort...ma tanti somarelli...merceeds non fa molta distinzione invece...del tipo un slk 350v6 dovrebbe essere piu sportivo di una E o CLK 350v6 e non dico esteticamente parlando...non so se mi sono spiegato bene visto l'orario...:icon_smile_sculacci


Le auto vegono progettate per piacere a più persone possibili, quindi considerando che una quota minima di persone è attratta da vittorie sul km o sul record del percorso autostradale (legale in Germania su alcuni tratti, non in Italia) non vengono costruite col max di cavalleria possibile, oltretutto la 350 è più da mercato tedesco ed americano che italiano; la soluzione negli altri 2 Paesi è facilissima, un bel compressore volumetrico e relativa omologazione, assetto post-vendita ed il discorso è fatto; in Italia è un po' più dificile per via delle normative.
Un'altra cosa: in USA girano un po' di auto europee di classe elevata che quando hanno un guasto importante al motore, vengono dotate di gruppo propulsore-cambio USA, prelevando allo sfascio qualche modello recente che ha subito un grave incidente; in questa maniera con una cifra bassa, si entra in possesso di un veicolo che per la manutenzione richiederà le semplici cure del meccanico generalista (e relativi costi, anche per i ricambi).
 
questo non lo sapevo....e cmq....ieri sera guidavo io...ma sono toranto a casa sano e salvo a velocità molto molto tranuqillla...quindi..tutto ok...hihihihihi
 
Un'altra cosa: in USA girano un po' di auto europee di classe elevata che quando hanno un guasto importante al motore, vengono dotate di gruppo propulsore-cambio USA, prelevando allo sfascio qualche modello recente che ha subito un grave incidente; in questa maniera con una cifra bassa, si entra in possesso di un veicolo che per la manutenzione richiederà le semplici cure del meccanico generalista (e relativi costi, anche per i ricambi).

interessante sta cosa, ma la fanno i meccanici generici o i conce? Credo sia più un ripiego ufficioso vero?

ora in USA se qualcuno ne ha ancora la possibilità immagino che si può portare a casa un mega SUV al prezzo di una city car, con la crisi del momento ed il rischi concreto di fallimento delle 3 grandi case avevo visto per TV che avevano fatto anche una messa portando sull'altare un paio di SUV con l'intento di benedirli per promuoverne le vendite...c'è ben poco da benedire e forse solo ora si stanno accorgendo, in ritardo, di cos'è realmente il sogno americano che per molti si sta trasformando in un incubo, ma reale:afraid:...ovviamente chi c'ha li sordi, quelli veri e tanti, continuerà sempre a sognare, anzi per lui è tutto reale e tangibile:D
 
Per le vendite, recentemente ho visto l'intervista ad un concessionario multimarca belga (forse un importatore indipendente) che ha varato la promozione da qualche mese della 2a auto gratuita (utilitaria) a chi compra un'auto intorno ai 30000 euro, nel caso esemplificato per una Mitsubishi Grandis da 32.000 euro (non so lo versione, mi sembra comunque costosa), regalavano una Clio da 13.000 euro; però tra le auto "primarie" ho visto anche la Mercedes E e tra quelle regalate la Picanto e la Punto.

Per quello che riguarda gli USA, quelli che l'hanno fatto si sono occupati da soli o col meccanico indipendente per l'operazione, poi non so bene come sia la legge per omologarle; in UK/GB si riesce ad omologare di tutto, anche le auto ornite in kit che non hanno mai eseguito nessun crash-test, mi pare che in Italia le stesse devono venir omologate come esemplari unici.
 
Avevo sentito la stessa cosa (compri 2 paghi 1) con la Thesis e la Ypsilon della Lancia.

Non so se era un progetto, se lo hanno fatto oppure se era una diceria.


Comunque se su una macchina da 32.000 euro ne regalano una da 13.000 vuol dire che sono propro con l'acqua alla gola. O sbaglio?