Fendinebbia e fari alogeni W166 ML 250 Sport

A quanto pare è un problema di progettazione che ovviamente non può sistemare un concessionario; se siete in molti con questa stessa problematica, consiglio di riunirsi (a livello web) e di mandare una raccomandata di reclamo alla MB; ma prima sentite se un'associazione di consumatori (o magari tra voi c'è un legale) vi può dare una mano.
 
Dici bene, usarla di giorno! Normalmente percorro circa 25000 Km/anno. In nove mesi con questa ML ho percorso 7000 Km perchè preferisco usare un'altra auto che non ha gli xeno ma di notte mi permette comunque di viaggiare tranquillo senza i problemi citati. Rivenderla: è una opzione che ho già considerato e comunicato alla concessionaria MB, ovviamente per acquistare un prodotto non MB, ma sono in attesa di risposte da parte del Customer Care MB poi deciderò.

hai fatto la cosa migliore: aver messo al corrente il concessionario ma anche la casa madre (ritengo per iscritto entrambi) che la vettura (anzi precisando pure la tua come quella di pochi altri sfortunati possessori di prime ML) non ti mette in condizioni di sicurezza nella marcia notturna, che ti trovi costretto a non usarla ed a sconsigliare il modello ad amici, parenti ecc e che alla fin fine se non rimediano ti vedi costretto ad abbandonare il marchio definitivamente.
Se sono una casa automobilistica seria si assumono, magari parzialmene, le loro responsabilità.
 
A quanto pare è un problema di progettazione che ovviamente non può sistemare un concessionario; se siete in molti con questa stessa problematica, consiglio di riunirsi (a livello web) e di mandare una raccomandata di reclamo alla MB; ma prima sentite se un'associazione di consumatori (o magari tra voi c'è un legale) vi può dare una mano.


concordo in todo, e anche con l'ultima affermazione di 1998k
 
Ieri sono stato contattato per la seconda volta dal customer care MB, da una persona diversa dal primo contatto, che come il primo mi conferma che sulla mia auto non ci sono i fendinebbia senza alcun accenno alla funzionalità dei fari. Ovviamente mi sono inc....to e ho ripetuto che non chiedo conferme alle mancanze ma voglio soluzioni e di nuovo mi ha messo in attesa di un ulteriore contatto. Io aspetto, aspetto, fino a che non mi stufo ed allora chiamo striscia la notizia, le varie associazioni dei consumatori e facciamo conoscere questa situazione a tutt'Italia.
 
Hai provato a contattare a Mercedes Benz Risponde sul nostro forum? E' uno dei responsabili Italia, prova a contattarlo con la tua odissea chiedendo espressamente una soluzione, chi è nel contact center non è autorizzato a pensare e si muove in gerarchia per una questione aziendale.

Mal che vada che ti propongano una vettura dimostrativa coi benedetti fari xeno e tu gli dai indietro la tua (non sarà bello per chi se la ritrova), oppure che montano a prezzo "come in fabbrica" tutti i componenti originali dell'impianto Xeno.

Ad ogni modo, il montaggio dei fendinebbia è possibile su qualunque auto, che siano quelli per la ML oppure universali, ma il problema è un altro.
 
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Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, e mi pento non esserci arrivato prima! Io ho lo stesso identico problema di ALFAGO: ML W166 250 Sport prima serie con fari lenticolari alogeni H7. Auto da 70.000 Euro e lluminazione paragonabile al motorino di mio nonno. Una vergogna per Mercedes vedere circolare un auto del genere con luci aventi la tecnologia di decenni fa. Ho provato anch'io a chiedere al mio concessionario la possibilità di montare i fari ILS con xeno, led etc etc ma ovviamente non ho avuto mai una risposta. A parte il fatto che la pubblicità negativa se la fa da sola, basta circolare con gli anabbaglianti accesi e tutti si chiedono il perchè di questi lumini resto allibito dal fatto che MB non ha una posizione, un suggerimento, un'assitenza, un consiglio, niente di niente.....della serie l'hai vista, comprata e te la tieni così. Certo! Però dovevate dirmelo che la luce di questi fari è ridicola e poco sicura alla circolazione notturna. Ovviamente ho sconsigliato a tutti questa auto con questi fari però ora offrono come optional gli ILS e anche quelle a disposizione dei concessionari hanno ora gli ILS. Questa "delusione" di come MB affornta il reclamo mio (e di molti altri) mi porterà a cambiare auto abbastanza velocemente e sicuramente non sarà un'altra MB. Poi la cosa disarmante è che vedi la nuova CLS con i fari FULL LED!!!!! MA allora dico io, due nuovi modelli di auto, una con luci della prima guerra mondiale e l'altra con l'ultima tecnologia disponibile. Ma in MB e al progetto ML chi ci ha lavorato????? I puffi e gargamella????? Se qualcuno ha notizie su eventuali reazioni MB a questa protesta vi prego di contattarmi. Grazie, Ciao!
 
Non voglio rovinarvi il Topic, ma faccio rilevare che i fari Xenon non producono solo vantaggi, ma a <mio> avviso pure un difetto (grave);
il brusco taglio/passaggio dalla zona illuminata a quella scura.

La zona morta.

Se poi si imposta la discussione sul fatto che sono chic, il discorso cambia.

Saluti
bluebyte
 
Non voglio rovinarvi il Topic, ma faccio rilevare che i fari Xenon non producono solo vantaggi, ma a <mio> avviso pure un difetto (grave);
il brusco taglio/passaggio dalla zona illuminata a quella scura.

La zona morta.

Se poi si imposta la discussione sul fatto che sono chic, il discorso cambia.

Saluti
bluebyte
Guarda, saremo OT ma sono contento di questa tua frase, è una cosa che ho sempre pensato, mai scritta sul forum ma parlando con amici mi hanno sempre guardato come...cavolo dici. Eppure è una cosa che noto tutti i giorni, sebbene ho un kit xeno ho sempre avuto la sensazione di avere ottima luce per tot metri davanti l'auto, ma poi buio pesto subito dopo, probabilmente l'occhio umano non riesce ad adattarsi dato che si guarda ovviamente la zona molto illuminata. Direi che non è grave perchè alla fine la parte illuminata di strada è tanta da restare in sicurezza, insomma non si può avere tutto.
 
Non voglio rovinarvi il Topic, ma faccio rilevare che i fari Xenon non producono solo vantaggi, ma a <mio> avviso pure un difetto (grave);
il brusco taglio/passaggio dalla zona illuminata a quella scura.

La zona morta.

Se poi si imposta la discussione sul fatto che sono chic, il discorso cambia.

Saluti
bluebyte

Avendo avuto altre auto con i fari xeno posso affermare, ed è lapalissiano, che è molto meglio avere il buio dopo la luce piuttosto che avere solo il buio. O no?
 
Essere il figlio della &#8220;coppia più bella del mondo&#8221; non ti ha reso un ragazzo felice, leggendo la tua risposta.

Buon fine settimana
Ciao

Ps: le MB classe C non montano di serie gli Xenon nella Nazione in cui sono prodotte, forse un motivo (valido) ci sta, e non è quello da me riportato sopra
 
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Bluebyte devi leggere anche la storia di alfago però prima di appioppare infelici battute;)
Non credo comunque, al di la della questione che dicevamo sulla linea illuminata/buia, che gli xeno abbiano svantaggi, non ne farei mai a meno, se in Germania non li usano non so, onestamente ci credo poco o nulla.
 
Essere il figlio della “coppia più bella del mondo” non ti ha reso un ragazzo felice, leggendo la tua risposta.

Buon fine settimana
Ciao

Ps: le MB classe C non montano di serie gli Xenon nella Nazione in cui sono prodotte, forse un motivo (valido) ci sta, e non è quello da me riportato sopra

Non ho capito se questa risposta è rivolta a me, ma se così fosse qual'è il significato di "Essere il figlio della “coppia più bella del mondo” non ti ha reso un ragazzo felice"?
Qui si sta parlando di auto e sinceramente non solo felice di aver speso 70000 Euro per una vettura che posso guidare solo di giorno ed anche con altri problemi. Le MB Classe C neache qui da noi montano di serie gli Xenon, per averli devi pagarli come opzional, come anche sulla ML. Ma quando l'ho acquistata io non erano neanche previsti. Mi aspettavo che come per tutte le altre auto, anche di categoria molto inferiore la luminosità fornita fosse stata sufficiente.
 
Era evidentemente diretta a te, cosa che hai riconfermato con il "non sono felice", per cui ho risposto anche all'amico sopra, niente infelice battuta, ma triste realtà.

Che poi in Germania gli xenon non vengano usati, lo scrive espritcdi e non bluebyte, facciamo per cortesia attenzione con affermazioni non veritiere, e visto che sta tutto scritto, basterebbe leggere.

Il brusco passaggio dalla luce al buio; dato che la pupilla dell'occhio umano con l'alta luminosità dei primi metri prodotta dai fari xenon si adatta a rimanere poco aperta, porta alla conseguenza che dopo (nel buio) non ci vedi piu, logico.

Le ultime Classe C destinate al mercato Italiano montano gli Xenon di serie.

bluebyte
 
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:)

bluebyte
 

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Questo vuol dir nulla. Chiaramente se leggi bene stiamo parlando di allestimenti base, quello é un allestimento specifico, se diciamo tutte devono essere tutte!
 
equipaggiamento di base = not optional
che conferma quanto ti ho fatto rilevare!
quote_icon.png
Originariamente Scritto da bluebyte
...

Le ultime Classe C destinate al mercato Italiano montano gli Xenon di serie.
E che serie sia!

il bit colorato elevato all'ottava potenza :)
 
No perchè tu hai postato una descrizione della 220 cdi, se domani vai a comprare una C 180 gli xeno te li fanno vedere solo se sganci 1600 schei come dici tu.
Quello che conta è quello scritto qui :http://www.mercedes-benz.it/content.../_s204/facts_/equipment/standardoptional.html
L'unica C ad avere gli xeno su tutta la gamma è la C Coupè.
Uso il grassetto a stile tuo, non uso i colori perchè ho smesso di giocare con i pennarelli colorati da un bel pò :)
 
se domani vai a comprare una C 180 gli xeno te li fanno vedere solo se sganci 1600 schei come dici tu.
L'unica C ad avere gli xeno su tutta la gamma è la C Coupè.
Uso il grassetto a stile tuo, non uso i colori perchè ho smesso di giocare con i pennarelli colorati da un bel pò :)

Monito, non copiare il mio stile unico, non è ben visto. :)

La frase è nell' economia pianificata del " reale socialismo esistente " corretta.

C180 Berlina con configurarazione di serie dal portale mercedes-benz.it/content/italy

bluebyte
 

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Premesso che qui avevamo cominciato a parlare delle problematiche del W166 con fanali normali: visto che MB per ora non ha pronto soluzioni (sostituzione di fanali, lampade, paraurti, penso anche livellamento automatico fari), ci si trova costretti, andando contro il c.d.s. a montare lampade Xenon almeno per gli anabbaglianti, cercando ovviamente dei kit di buona fattura, questo allo stato attuale delle cose (ed a proprio rischio e pericolo); montaggio di fendinebbia sempre possibile, ovviamente si possono usare solo in caso di nebbia o altre problematiche simili.

Riguardo la fanaleria del W204:
Come voleva dimostrare espritcdi, la W204 attuale in Italia, non ha sulla versione 180 cdi (120 cv) i fanali Xeno (sono optional a 1699 euro, anche perchè vengono forniti lavafari ed altre funzioni); le altre versioni li montano di serie.
Inoltre (MB Italia avvisa all'atto della configurazione che alcuni particolari estetici potrebbero variare), sulla 180 cdi sono optional pure le luci diurne a led (360 euro); in realtà il frontale, almeno all'estero (e non si vede perchè in Italia dovrebbe essere differente) per le versioni con fari normali è di 4 fanali sottostanti (in poche parole, aver sotto le luci a led, non significa che per forza la vettura sia dotata di fari Xeno) come son state le prime W212.