fari multibeam led

Dr.Franz

Nuovo Iscritto
9/10/19
2
0
1
Livorno
Ciao a tutti,
sulla mia Classe A ho i fari multibeam led, per quello che mi riguarda sapevo (e forse ho capito male) che i fari giravano con lo sterzo, come accadeva in precedenza sulla mia pvecchia auto.
Anche sul sito, sui vari video che pubblicizzano questo accessorio si vede in maniera,...direi abbastanza inequivocabile che i fari si ruotano seguendo la strada.
Bene, i miei no.
Voi sapete se succede ad altri?
Già portata in officina 1 volta...riprogrammati….
...secondo me mi prendono in giro...

Spero di aver azzeccato la sezione giusta.
Grazie ciao

Francesco.
 
L'illuminazione laterale funziona solo in alcune condizioni: Mercedes fari Multibeam Led sulla Classe A - NEWSAUTO.it
qui un esempio del funzionamento su strada aperta di notte:

Grazie, per la risposta.
L'illuminazione laterale, sapevo che funziona solo in alcune situazioni, alcune dettate anche dal GPS che se indica all'auto che stai arrivando ad un incrocio accende entrambi i faretti laterali, e questa funziona correttamente.
Ma quello che credo non funzioni, o peggio non sia nemmeno previsto è che i fari dovrebbero girare con lo sterzo, per non lasciare zone buie quando siamo di notte in presenza di curve.
In pratica prima, con la Golf, se giravo a dx (x es.) i fari si giravano a dx, illuminandomi meglio la carreggiata soprattutto quando avevo gli abbaglianti accesi.
Invece con i fari multibeam, che dovrebbero essere il top, almeno così ci raccontano, mezza curva rimane allo scuro...con o senza abbaglianti, situazione questa che non è piacevole…..forse ero abituato troppo bene, e pensare che erano fari allo Xenon.. :)

Ciao
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Leggendo le caratteristiche, parlano di accensione di singoli Led e non di rotazione del faro sul proprio asse, dovresti sentire in concessionaria dove si spera che capiscano/sappiano cosa stiano facendo.
 
nella mia x avere quella funzione devo attivare il pacchetto "intelligent light" da CDB,che oltre a quello provvede anche ad alzare i fari se non sopraggiunge nessuno....
 
Ciao a tutti,
sulla mia Classe A ho i fari multibeam led, per quello che mi riguarda sapevo (e forse ho capito male) che i fari giravano con lo sterzo, come accadeva in precedenza sulla mia pvecchia auto.
Anche sul sito, sui vari video che pubblicizzano questo accessorio si vede in maniera,...direi abbastanza inequivocabile che i fari si ruotano seguendo la strada.
Bene, i miei no.
Voi sapete se succede ad altri?
Già portata in officina 1 volta...riprogrammati….
...secondo me mi prendono in giro...

Spero di aver azzeccato la sezione giusta.
Grazie ciao

Francesco.
Ciao,ti confermo che i fari multibeam led della classe a non girano,i fari funzionano con un sistema molto più all’avanguardia ma non mi sembra possibile che tu faccia fatica a vedere in curva...io personalmente mi trovo benissimo..