fanali posteriori a led legali? Classe C W203

fiori

MBenz Prime Curve
31/5/07
58
0
0
crispiano, Italy.
Legali o non legali i fanali posteriori a led?

Ciao ragazzi, ero intenzionato a cambiare i fanali posteriori della mia classe c w 203 con quelli di nuova generazione a led rossi.
Mi chiedo però anche se i venditori parlano di vendita con omologazioni, sono legali o si rischiano multe da parte della polizia stradale?

le luci al led sno legali..cmq quali fanali intendi?quelli del restyling con la parte trasparente giusto?
se si non ceredevo fossero al led

Infatti NON sono a led quelli del restyling.

In commercio per la C W203 berlina si trovano dei fari con estetica Classe S vecchio modello restyling (con le striscie bianche sottili da frecce e retromarcia) che hanno lo stop a led.

Questi per intenderci (e sono gli unici che conosco per la Classe C W203): http://cgi.ebay.it/Mercedes-classe-...yZ126582QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem

Non tutti questi fari sono omologati, ma questi che dico io hanno una estetica che sembra originale, quindi non incappi certamente in problemi di alcun tipo.

Altrimenti puoi sostituire le tua attuali lampadine con altre a led, MA NON E' LA STESSA COSA.

quote:Originally posted by Enrico

Altrimenti puoi sostituire le tua attuali lampadine con altre a led, MA NON E' LA STESSA COSA.

però mi sa che in questo caso devi mettere un resistore per ogni lampadina per evitare che segnali un guasto i computer di bordo[xx(]

chissà poi se queste lampadine a led son omologate[?]

Certo, il cdb rileverebbe un errore con quelle.

Per l'omologazione non ti saprei dire, l'importente è che facciano luce, almeno quanto le originali. (ho visto delle auto con delle luci a led della Lampa Pilot a pochi led e sembravano dei lumini)

Certo, il cdb rileverebbe un errore con quelle.

Per l'omologazione non ti saprei dire, l'importente è che facciano luce, almeno quanto le originali. (ho visto delle auto con delle luci a led della Lampa Pilot a pochi led e sembravano dei lumini)

beh i prodotti lampa di solito nn sono il massimo, cmq le luci a led, almeno quelle di qualche anno fa, si vedono di meno rispetto alle posizioni ad incandescenza, la luce è direzionale e non diffusa purtroppo. Infatti fanno quei bulbi con 10-16:D led attaccati, boh.

Esatto, se qualcuno vuol sostituire stop o frecce...io consiglio di acquistarne con molti led, in modo che il fascio di luce stesso riempia la parabola.

Per Enrico:
Ciao Enry, in effetti quelli che intendevo io sono proprio quelli che hai mensionato tu, anche se su ebay.de gli ho trovati qualche euro in meno.
Ma in effetti mi chiedo :
Faranno tanta luce? Esteticamente sono piu belli quelli che ho attualmente del modello restyling ovvero con due bande bianche larghe o questi a quattro bande strette?
quote:Originally posted by fiori

Ciao ragazzi, ero intenzionato a cambiare i fanali posteriori della mia classe c w 203 con quelli di nuova generazione a led rossi.
Mi chiedo però anche se i venditori parlano di vendita con omologazioni, sono legali o si rischiano multe da parte della polizia stradale?

Per la luce bisognerebbe vederli dal vivo..., cosa che non mi è mai capitata.

Per il disegno è molto personale. Il top sarebbe quelli del restyling con lo stop a led come questi... :D

Per come la vedo io: si tratta di copie dell'S tipo vecchio restyling. Quindi, o ti fanno impazzire le righine, oppure è un upgrade già datato..., non so se mi spiego.

Io non li monto. Li vorrei secondo l'attuale family feeling, magari versioni sportive/AMG che partendo dall'alto prevedono questa sequenza di colori: rosso, fumè, rosso. Magari a led.

Per la W202 ci sono e li trovo magnifici. Non sono tamarri, e se uno non se ne intende sembrano originali MB.

Per la W202 ci sono e li trovo magnifici. Non sono tamarri, e se uno non se ne intende sembrano originali MB.
Non me lo dire:Dad esempio quali Enrico? Ne ho visti anche io ma tanto per sapere se son gli stessi[:I]
Anche per i proiettori anteriori stavo giarando attorno a certi con i lenticolari per w202...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by espritcdi

Non me lo dire:Dad esempio quali Enrico? Ne ho visti anche io ma tanto per sapere se son gli stessi[:I]
Anche per i proiettori anteriori stavo giarando attorno a certi con i lenticolari per w202...

ma non pastrocchiare quella bella 202, secondo me non merita:)

Per gli anteriori preferisco quelli di forma come i tuoi, ma con freccia e faro clear (senza prismatura).

Mentre per il posteriore ce ne sono con stop e posizione a led, partendo da sopra con questa sequenza di colori: rosso/fumè/rosso.

Su ebay.de si trovano.

quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by espritcdi

ma non pastrocchiare quella bella 202, secondo me non merita:)
:D

Per gli anteriori preferisco quelli di forma come i tuoi, ma con freccia e faro clear (senza prismatura).

Mentre per il posteriore ce ne sono con stop e posizione a led, partendo da sopra con questa sequenza di colori: rosso/fumè/rosso.

Su ebay.de si trovano.
Allora sono quelli che ho visto;), resta sempre il dubbio della qualità dei led come luminosità, sembrano pochi e grossi e siccome non ne ho visti accesi non me la sento di rischiare, e poi alla fine sono un pò d'accordo con 1998K:), ogni modifica del genere su un w202 che è un'auto un pò datata non le giova gran che.
Meglio tenerla bene che fa ancora la sua piccola figura:)

quote:Originally posted by espritcdi e poi alla fine sono un pò d'accordo con 1998K:), ogni modifica del genere su un w202 che è un'auto un pò datata non le giova gran che.

ecco bene spero di essere riuscito a convincerti la 202 non merita una simile violenza:D, quelle cose lasciale fare ai possessori di serie 3:D...anche se su alcuni forum esteri girano merz con i fanali anteriori modello "angel lights", cioè le luci di posizione a led tonde tipiche di BMW, che sono certo bellissime, però non su Merz:D

quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by espritcdi e poi alla fine sono un pò d'accordo con 1998K:), ogni modifica del genere su un w202 che è un'auto un pò datata non le giova gran che.

ecco bene spero di essere riuscito a convincerti la 202 non merita una simile violenza:D, quelle cose lasciale fare ai possessori di serie 3:D...anche se su alcuni forum esteri girano merz con i fanali anteriori modello "angel lights", cioè le luci di posizione a led tonde tipiche di BMW, che sono certo bellissime, però non su Merz:D
Hai ragione:)beh forse però la calandra avantgarde la metterò, ce ne son parecchie su ebay, unica cosa deve avere la protezione aspirazione come l'originale se no nisba:)

[/quote]Hai ragione:)beh forse però la calandra avantgarde la metterò, ce ne son parecchie su ebay, unica cosa deve avere la protezione aspirazione come l'originale se no nisba:)
[/quote]

puoi mettere una protezione costruita artigianalmente ... ed il problema è risolto :) .

quote:Originally posted by Nordkapp

Hai ragione:)beh forse però la calandra avantgarde la metterò, ce ne son parecchie su ebay, unica cosa deve avere la protezione aspirazione come l'originale se no nisba:)

puoi mettere una protezione costruita artigianalmente ... ed il problema è risolto :) .
Si può essere anche che resti la sua, devo controllare bene:)

quote:Originally posted by s-class

Per il disegno è molto personale. Il top sarebbe quelli del restyling con lo stop a led come questi... :D

tipo questi?
http://www.mbworld.org/forums/showthread.php?t=199465

Oh...questi mi piacciono proprio. Nulla di stravolgente, certo, ma un bell'upgrade. GRAZIE!!!!! Non sapevo esistessero.

Guarderò con molta calma.

Domanda: se ho ben letto lì dice che gli attacchi (pin) sono diversi da pre-restyling a restyling. Nessuno qui ha fatto l'upgrade?!? Perchè, l'unica vera differenza (oltre alla plastica senza prismatura dei restyling) è che la luce di posizione è doppia anzichè singola.

PS: la mascherina Avantgarde, a suo tempo, non esisteva per la W202: io la volevo, così, era stata presa la mascherina di una Classe E W210 pre-restyling Avantgarde (la prima con i fari ovali per intenderci) ed adattata. Era venuta perfetta...e come la mia non ce n'erano!!! :D