esp guasto recarsi in officina

gus1963

MBenz Dilettante
3/12/10
2
0
0
Roma
esp guasto recarsi in officina

Salve a tutti gli amici del forum ,
ho un problema che vorrei risolvere "stanco dei meccanici incompetenti o disonesti" Dopo aver sostituito la frizione e un giunto del semiasse della mia classe A 180 CDI ho ritirato l'auto sebrava andasse tutto bene ma di tanto in tanto mi si accendeva la spia ESP guasto recarsi in officina.
Con il caldo lo faceva raramente e quindi spengendo e riaccendendo tornava a posto con la stagione fredda il problema si ripresenta molto di frequente ,il meccanico dice che non centra nulla con i lavori eseguiti con l'auto e dopo mille test e azzeramenti e arrivato alla conclusione che è il sensore dello sterzo, Qualcuno può aiutarmi grazie a tutti anticipatamente
Gus
:smiley10:
 
Ciao, beh i primi problemi però non hanno a che vedere con la spia ESP...

Forse andrebbe regolato il sensore angolo sterzata sullo sterzo o sostituito.
 
grazie della risposta leggendo qui e la avevo trovato che nello smontare il motore questo problema poteve essere legato al movimento a vuoto dello sterzo comunque presumo che sia a questo punto il sensore da sostituire visto che il meccanico dopo la mia richiesta di regolare lo sterzo, ha risolto parzialmente il problema e meno frequente ma sempre presente qualcusa sa il prezzo del ricambio grazie esprit a tutti gli altri a presto
 
Azz è vero se ti hanno cambiato la frizione avranno tirato giù il motore, non ci avevo pensato:asd2:
No il prezzo non saprei, aspettiamo altri pareri.
 
ciao a tutti sono nuovo.
stamattina la nostra A180CDI elegance (01/2006) alla soglia dei 99.000km ha dato il suo PRIMO guasto.

Messaggio di errore "ESP Recarsi in officina" e velocità limitata a 50 kmh per qualche minuto. Poi l'errore è sparito e la velocità è tornata nella norma.

Domani andrò dal mio meccanico di fiducia che ha una diagnostica compatibile con Mercedes, sperando che non serva andare in MB perchè qui a Modena sono più cari di una cena di pesce a Porto Cervo.....

sfogliando il forum ho notato possibili legami a sensore di sterzo e batteria.
Può essere che il sensore di sterzo sia stato maltrattato dal gommista in fase di montaggio delle termiche? :azz:
 
Benvenuto.
No io non penso centri il gommista:)
Forse è stato un caso, ti conviene si farla controllare come dici, ma è possibile non lo faccia più, d'inverno col freddo a volte capita che qualche spia si accenda una volta e poi mai più.
 
sono andato dal mio meccanico di fiducia e una volta collegata l'autodiagnosi abbiamo riscontrato un "funzionamento anomalo interruttore pedale freno".
Rimosso il messaggio di errore l'auto non ha più dato segni di squilibrio. Attendiamo e nel caso si ripresenti, interverremo.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Si al limite ti toccherà cambiare l'interruttore posto in prossimità del pedale freno, nulla di grave e dispendioso:)
 
hai staccato la batteria di recente o è comparso all'improvviso?
i probabili guasti li hanno già citati,controlla quelle cose...
se c'è accesa anche la spia di avaria basta collegare uno scanner OBD da 30 euro e leggere il cod di evento.
il motore non va su di giri perché è in recovery....
 
Ultima modifica: