Elettronica Errore P1408 EGR Classe C W203

siamo in un forum e ognuno la puo pensare/discutere come vuole :p, ma secondo me il dpf anche se in buone condizioni è una cosa che non avrebbero dovuto progettare e tutta quella parte rossa io la riassumerei in: meno sporcizia= piu vita di valvole e cilindri, poi fai tu.
la mia egr ad oggi (186.000km) trafila sporco e credo sia normale dato che non da problemi, ma se avesse un tappo al sedere :rosik: vorrei vedere da dove vomiterebbe quella monnezza. :) ciao
 
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siamo in un forum e ognuno la puo pensare/discutere come vuole :p, ma secondo me il dpf anche se in buone condizioni è una cosa che non avrebbero dovuto progettare e tutta quella parte rossa io la riassumerei in: meno sporcizia= piu vita di valvole e cilindri, poi fai tu.
la mia egr ad oggi (186.000km) trafila sporco e credo sia normale dato che non da problemi, ma se avesse un tappo al sedere :rosik: vorrei vedere da dove vomiterebbe quella monnezza. :) ciao

Sempre con la massima serenità e senza voler fare polemica (ci mancherebbe altro):angel: ANCHE IO SONO CONTRO IL DPF... è pacifico che è una cagata pazzesca... per questo medito di estirparla QUANDO MI DARA' PROBLEMI... ovviamente per adesso se non mi da ancora rogne che senso ha intervenire? l'egr è un discorso simile ma escluderla mi porterebbe più rogne che benefici, pensa che sulle altre auto che ho avuto l'ho esclusa senza problemi (ma erano a depressione non elettroniche) ma se su questa devo avere rogne elettroniche e meccaniche varie chi me lo fa fare? ogni tanto la pulisco (o la cambio come in questo caso) e amen :Up_to_something:
 
Sempre con la massima serenità e senza voler fare polemica (ci mancherebbe altro):angel: ANCHE IO SONO CONTRO IL DPF... è pacifico che è una cagata pazzesca... per questo medito di estirparla QUANDO MI DARA' PROBLEMI... ovviamente per adesso se non mi da ancora rogne che senso ha intervenire? l'egr è un discorso simile ma escluderla mi porterebbe più rogne che benefici, pensa che sulle altre auto che ho avuto l'ho esclusa senza problemi (ma erano a depressione non elettroniche) ma se su questa devo avere rogne elettroniche e meccaniche varie chi me lo fa fare? ogni tanto la pulisco (o la cambio come in questo caso) e amen :Up_to_something:


sisi, certo..no ma io non parlavo di egr.... quella intanto si puo' escludere solo da centralina....con la mappa....io l'avevo fatto quando avevo rimappato..pero' succede una cosa strana... praticamente se la chiudi (egr) appena RILASCI l'acceleratore ti da un picco di 1.6bar nel condotto di aspirazione...sta cosa è strana..è come se non scaricasse la pressiore della turbina al momento del rilascio acceleratore... non so se mi spiego...come se l'auto tenesse l'egr aperta al momento del rilascio per aiutare a togliere la pressione della turbina dal condotto... tipo un tappo che userebbe x sfiatare..
cmq non so, ma che ti da una scarica da oltre 1bar al rilascio ne sono sicuro xke lo avevamo visto col manometro.

si...x il dpf io non dico che sicuramente è la causa della tua egr bloccata...pero' mi sembra strano.... la tua macchian sicuramente è piu giovane della mia come km, poi cammina sempre in autostrade e simili.... e quindi avevo immaginato che quel "tappo" (per carità, senza problemi, ma sempre tappo in + lo vedo..) contribuisse a otturarti .
poi era solo una pensata... :girl:
speriam che dopo che sostituisci egr non si presenti piu sta rognetta.

saluti
 
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L'egr funziona in tandem con la valvola a farfalla che sta appena prima del collettore di aspirazione probabilmente quando ti hanno escluso l'egr ti hanno escluso anche il servomotore che fa funzionare la valvola a farfalla. Magari in rilascio la valvola a farfalla non parzializzando l'aspirazione porta troppa aria al collettore di aspirazione creandoti il picco. Nei vecchi cdi che avevano l'egr a depressione le palette erano nei collettori di aspirazione e funzionavano meccanicamente per cui anche escludendo l'egr le palette continuavano a funzionare. Sono proprio queste complicazioni che mi hanno fatto desistere dal far escludere l'egr, non prendo spesso l'auto ma quando la prendo ci faccio anche 1000 km in un giorno e ho bisogno di affidabilità. La mia auto è 2005 e la tua?
 
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si...per quandto riguarda l'egr sono acon te,meglio nonescluderla...troppa elettronica...poi molti la escludono, ma quanti controllano eventuali picchi con un manometro mentre guidano per provarla? .....mm...

la mia bimba :) è del 2005 maggio. ho guardato un po di cambiamenti rispetto al pre restailing < 2004 .. e ce ne sono miglioramenti... l'egr stessa è messainmodo da non inzupparsi tra la sua fuligine e lolio che passa mandato ladda turbina..invece quella a depressione,poveretta, raccoglieva vapori di olio + polvere gasolio...poveretta. poi il cdi a 1600bar invece di 1300 . è simpatica. io l'ho detto, se riuscissi a vendere la mia prenderei la stessa ma manuale..dal 2005 in poi !

secondo me sono dei carriarmati mascerati da auto....

domenica davanti, in autostrada, avevo una c220 amg w204, con si suppone 177cv... boo.. fatto sta chein corsia di sorpasso mi si è tolta di davanti perche io tendevo a avvicinarmi e lui ha tentato ma poi tolto... bo forse un piccolomerito del cambio automatico che me la butta sempre in coppia..
cmq auto ben ben riuscite....