errore batteria Classe C W203

preciso !! alternatore nuovo di zecca settembre 2015
 
Se la batteria non tiene, non dovrebbe tenere sempre; regolatore di tensione, poi però va bene a regimi più alti e comunque l'elettrauto riuscirebbe a controllare questo componente.
Da quel che capisco quello che dice è che l'alternatore che ti hanno montato è sottodimensionato rispetto al consumo che hai al minimo; facendo un parallelismo è come se hai un fiume immissario che porta poca acqua al lago, l'emissario ne porta via invece parecchia e se non piove (tieni il motore a regime superiori al minimo) il lago (batteria) col tempo si prosciuga.
 
Si nork hai centrato la diagnosi che ha mensionato il mecc bosch car service. pero strano ora usandola di piu l auto la mattina mi da 12,6 a motore a minimo 12,9/13v e con motore a regimi alti 14,5/14,9 strano sembra guarita.. premetto che l auto io l avevo lasciata per 3 settimane inutilizzata.
 
Comunque sicuramente ritornero'dal mecc che mi ha montato l alternatore e li faro'presente quello che hai detto tu nordk e quello che e' effettivamente emerso dalla diagnosi finale del bosch car service.
 
Allora se per 3 settimane non hai usato l'auto, può essere che qualche accessorio (classicamente qualche antifurto, specie se satellitare) abbia aiutato a scaricare un po' la batteria; adesso andando nel periodo freddo, la capacità in Ah della batteria, si riduce, se vedi che invece la batteria si comporta meglio, hai risolto il problema.
Se hai un box e non usi l'auto per un po' sarebbe utile ricaricare di tanto in tanto la batteria; se non l'hai, ovviamente puoi togliere la batteria e caricartela in casa nel week-end con bassa intensità di Ah
 
Niente nork a. motore a minimo con ventola azionata radio e luci appare sempre quella scritta. aspettero' dicembre per vedere di soluzionare da chi mi ha montato l alternatore nuovo
 
anche se io azzarderei la prova sostituzione batteria per vedere che succede. prima di scatenare temporali :)
 
anche se io azzarderei la prova sostituzione batteria per vedere che succede. prima di scatenare temporali:)
 
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Vedi se riesci a far scambio con una batteria recente di qualcuno (o al limite dell'elettrauto, una specie di noleggio), considera che a motore acceso, a meno di non usare molta elettricità, usi l'alternatore e la fase di massimo dispendio è proprio all'accensione che il motorino richiede molta potenza, lo senti girare normalmente o stanco (ma dal voltaggio che dici dovrebbe essere allegro)?
 
Il motorino gira perfettamente in accensione e solo quando sto fermo tipo per piu di due minuti a motore a minimo con ventola aria. radio ecc che si presentano abbassamenti di voltaggio e appare il messaggio
 
Quindi altro indizio che manda sull'alternatore o su sue componenti come il regolatore di tensione; se la batteria (a parte il voltaggio) è in grado di far girare bene il motorino, la escluderei a priori.
 
In moto va benissimo e sta rogna che a minimo sembra che l alternatore non carichi praticamente sembra di andare in bicicletta dotata di dinamo piu accelero piu consumatori posso utilizzare :)
 
Giusto per capirci, ma il 2° elettrauto non è stato capace di dire se il guasto è l'alternatore in se stesso, il regolatore di tensione o altro? Perchè hai cambiato l'alternatore qualche mese addietro? io farei un salto da un altro paio di elettrauto.
 
Io l ho portata a un bosch car service e mi ha detto che l alternatore funziona bene ha fatto tutta la diagnosi con lo star diagnosi mb.. e non e risultato nulla e la sua risposta e' stata che mia hanno montato unbalternatore sottodimensionato oppure che il regolatore di tensione sta partendo. io l alternatore lo sostituii perche eravevidente che non caricava piu!
 
Effettivamente non e' riuscito a capire quale fosse il problema di preciso mi ha consigliato di ritornare da chi mi ha montato l alternatore nuovo. io intanto provo con un altro elettrauto
 
Magari è solo il regolatore, certo che se non lo sa lui con la strumentazione e l'esperienza, il fatto che ci arriviamo noi, ti lascia pensare che nel migliore delle ipotesi non avesse tempo da dedicarti.
 
No il bello che ha fatto 1h30 di diagnosi :) il tempo me l ha dedicato e come!! Nork ma il regolatore di tensione non e' parte integrante dell'alternatore???