ennesima rottura

vanquish

MBenz STAR
18/6/07
2,143
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40
Sassuolo, Italy.
ennesima rottura

ciao ragazzi...potete gia immaginare...oggi pomeriggio ero in machina con la mia morosa che mi ha fatto vedere un negozio in centro...in 2 ai 20km/H... appena passata la vetrina ho accellerato con calma...ai 35km/h si è sentito BOOOOOOOOOOMMMMMMMM!!!!!!!!!!!!!!!....E io: che cazzo è successo?:lookaround::lookaround::lookaround::lookaround: e la macchina...non si muoveva...davo gas e non andava piu dei 30...e sentivo il turbo fischiare come un matto...
mi sono fermato...sono sceso...e non ho vist nulla di particola...ho aperto il cofano e nulla di particolare....quindi mi sono avviato verso casa che grazie a dio è a 2 km di distanza...chimaato mio padre...riaperto il cofano e visto il danno.... MANICOTTO CHE DALL'INTERCOOLER ARRIVA AL TURBO....ESPLOSO... :ahsisi::ahsisi::cwm16::cwm16:

allora ditemi voi come diavolo è possibile...?roba da non crederci...domani mattina porto la car per l'ennesima volta a riparare...e sicuramnte non si sara rotto solo il tibo che ho visto...

saro sicero...non ne posso davvero piu...da dopo lìincidente dell'anno scorso è gia la 4 volta che la porto a riparare...non ne posso piu...:ban::ban::ban:
 
ciao ragazzi...potete gia immaginare...oggi pomeriggio ero in machina con la mia morosa che mi ha fatto vedere un negozio in centro...in 2 ai 20km/H... appena passata la vetrina ho accellerato con calma...ai 35km/h si è sentito BOOOOOOOOOOMMMMMMMM!!!!!!!!!!!!!!!....E io: che cazzo è successo?:lookaround::lookaround: e la macchina...non si muoveva...davo gas e non andava piu dei 30...e sentivo il turbo fischiare come un matto...
mi sono fermato...sono sceso...e non ho vist nulla di particola...ho aperto il cofano e nulla di particolare....quindi mi sono avviato verso casa che grazie a dio è a 2 km di distanza...chimaato mio padre...riaperto il cofano e visto il danno.... MANICOTTO CHE DALL'INTERCOOLER ARRIVA AL TURBO....ESPLOSO... :ahsisi::ahsisi::cwm16:

allora ditemi voi come diavolo è possibile...?roba da non crederci...domani mattina porto la car per l'ennesima volta a riparare...e sicuramnte non si sara rotto solo il tibo che ho visto...

saro sicero...non ne posso davvero piu...da dopo lìincidente dell'anno scorso è gia la 4 volta che la porto a riparare...non ne posso piu...:ban::ban:

...azzarola...non è che quel modulo era del tipo ''aumentiam tutti i valori e le auto van di più''...senò anche io sono un rimappatore:)...scherzi a parte, secondo me è colpa del modulo che ha mandato in sovrapressione e alla fine il manicotto non ha retto...

ma oltre l'incidente, le altre 3 volte quali son state?
 
allora contando che il modulo avra mandato dentro 15...20 cv....non credo sia stato quello anche perche i manicotti tengono una pressione..(quelli originali) di 2,5 bar... quindi è impossibile che io nella mia car abbia un pressione superiore...direi che la pressione del turbo sia intorno agli 0,8 bar...quindi non puo essere quello... il modulo non alza tutti i valori ma detta grezzamente...butta sono piu gasolio nel motore..facendoti andare un po di piu...

modulo a parte.. dopo l'incidente che ho avuto con il camion ho cambiato: intercool perche si è crepato, un iniettore completo, i supporti motore (tutti) devastati... e ora il manicotto...

io penso che tutto quello che sta succedendo sia derivato dall'incidente...mah..cmq sistemiamo anche questo e amen
 
ma mi sembra di capire che l'intercooler era stato da poco cambiato, magari il tubo era stato collegato o fissato malamente, oppure era anche quello stato danneggiato ed ora è partito definitivamente!

spero che si sia risolto cambiando semplicemente il tubo disintegrato, certo che è stato un bel botto:frown:
 
si un bel botto...i mio meccanico mi ha chiamato 5 minuti fa..mi ha detto che ha cambiato completamtne il tubo ricontrollato l'intercooler e fascette varie...ha detto che ora è tutto ok...e che puo essersi davnneggiato quando ho fatto l'incidente un anno fa e col tempo si è rotto del tutto...cmq spesa 200 euro...alemno me la cavo con poco.
 
è colpa del modulo. anche a Michele è successo sulla classe E (che non ha moduli ma 70 cv in +), quel tubo non è fatto per grandi pressioni e fa quella fine.
Cambi il pezzo e via.
 
è colpa del modulo. anche a Michele è successo sulla classe E (che non ha moduli ma 70 cv in +), quel tubo non è fatto per grandi pressioni e fa quella fine.
Cambi il pezzo e via.


l'ho pensato anche io... quei moduli magari alzano la pressione pacc...mentre nel caso di mick...beh...direi che i 70 cv in più facciano intendere quanto è tirato quel motore:)
 
beh la questione la risolvo in fretta visto e considerato che in teroia dovrei arrivare ai cavalli di michele tra poco..e in teoria forse anche ancdare piu su...semplicemnte evito la rottura facento manicotti in silicone e tubazioni in alluminio...se si rompone quelle è il colmo...bah speriamo il bene...
 
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beh la questione la risolvo in fretta visto e considerato che in teroia dovrei arrivare ai cavalli di michele tra poco..e in teoria forse anche ancdare piu su...semplicemnte evito la rottura facento manicotti in silicone e tubazioni in alluminio...se si rompone quelle è il colmo...bah speriamo il bene...

beh, diciamo che tutto deve essere proporzionato:)
 
gia concordo pienamente. l'unica cosa che mi preoccupa è solo il kilometraggio della mia auto 146.000 km non vorrei che andandola a caricare di altri cv si rompesse poi qualcosa...anche se non credo dato che è risaputo che le mercedes sono depotenziante e dei veri e propri muli...
 
gia concordo pienamente. l'unica cosa che mi preoccupa è solo il kilometraggio della mia auto 146.000 km non vorrei che andandola a caricare di altri cv si rompesse poi qualcosa...anche se non credo dato che è risaputo che le mercedes sono depotenziante e dei veri e propri muli...

...non credo ci sian problemi per il kilometraggio...magari avrai qualche problema dalla testata che per es. trasuderà olio o alle guarnizioni dei cilindri che senza dubbio trasuderanno anche loro...cmq, son cose da poco...
 
beh saranno cose che faro controllare...non voglio rischiare rotture pesanti...finche si tratta di un manicotto o di un bocchettone puo anche andare bene..ma testa cilindri bielle...mamma mia...sudo a solo pensarci.
 
beh saranno cose che faro controllare...non voglio rischiare rotture pesanti...finche si tratta di un manicotto o di un bocchettone puo anche andare bene..ma testa cilindri bielle...mamma mia...sudo a solo pensarci.

no dai, come resistenza strutturale, ci dovrebbe esser proprio (spero:))...saran qualle cosettine tipo guarnizioni ecc a perder prima...
 
sapete come cosa dice il mio meccanico di fiducia tutte le volte che gli dico che mo cambio turbo intercoolr e via dicendo?-......" pier dai su stai fermo...non ha senso...se ti vuoi divertire sgasare ecc ecc ci vuole della cilindrata...cilindrata... trava usata una bella C 32 kompressor AMG che orami non costa nulla...e via che ti diverti..."

eh non ha tutti i torti...pero..se cambio dovessi cambiare auto e prenderne una usata...beh...vorrei qualcosa con della storia e con del prestigio... tipo non so...un porsche 964... o 993... che mezzi da paura...
 
sapete come cosa dice il mio meccanico di fiducia tutte le volte che gli dico che mo cambio turbo intercoolr e via dicendo?-......" pier dai su stai fermo...non ha senso...se ti vuoi divertire sgasare ecc ecc ci vuole della cilindrata...cilindrata... trava usata una bella C 32 kompressor AMG che orami non costa nulla...e via che ti diverti..."

eh non ha tutti i torti...pero..se cambio dovessi cambiare auto e prenderne una usata...beh...vorrei qualcosa con della storia e con del prestigio... tipo non so...un porsche 964... o 993... che mezzi da paura...

son d'accordo!

per il 993 ora iniziano ad aumentare di prezzo, fino a poco fa i primi 997 (che se non sapete hanno avuto parecchi problemi di motori fulminati per vari problemi tra cui anche cricche nel motore) costavano come il 993, e già quà era strano essendo un modello successivo,ora mi sà che addirittura il 993 costi di più.
 
ho dato un occhiata in rete e devo dire che un 993 in buone contizione sotto i 25.000 euro...non lo si trova...gran mezzo...gran mezzo...
 
ho dato un occhiata in rete e devo dire che un 993 in buone contizione sotto i 25.000 euro...non lo si trova...gran mezzo...gran mezzo...

e comincieranno pure a salire presto mi sa!

ci sono parecchi che dal 997 per i problemi citati son tornati all'ultima porsche raffreddata ad aria, cioè il 993 che come linea secondo me rimane ancora molto attuale;)
 
si hanno una bellissima linea...cmq rimmarra un sogno nel cassetto...amen...mio padre o mia madre mi scotennano se porto a casa una macchina cosi vecchia anche se perfetta... questione di pensiero... cmq ora devo pensare alla C speriamo che dio me la mandi buona e che non mi tradisca. amo la mia C...

ah gia...ieri ho visto una CLC in prova..modello avantgarde qui da me a Maranello... non sembra nemmeno una sportcoupè.... non riesco a farmela proprio piacere