Elegance VS Avantgarde Classe-a w168

w168

MBenz Dilettante
25/3/07
2
0
0
, .
Elegance VS Avantgarde

Ciao a tutti, sto decidendo se comprare o meno una Classe A 170 CDI Elegance del 2004 con circa 60.000 Km.
Sto cercando su internet informazioni che mi permettano di capire qual'è la differenza tra i vari allestimenti ma quello che ho capito finora è che
CLASSIC = allestimento base
ELEGANCE = allestimento base + alcune finiture
AVANTGARDE = ?

Quindi la domanda che vi pongo è:
CHE DIFFERENZA C'è TRA UNA A170-CDI ELEGANCE E UNA A170-CDI AVANTGARDE?

Grazie
 
Dal link che mi hai dato mi pare di capire che la Elegance abbia più accessori della Avantgarde.

i prezzi sono simili (elegance costa 100 euro in meno) quindi..non riesco a capire.

In ogni caso quel link fa riferimento alla W169 (cioè l'ultima versione), mentre io sto valutando la W168 cioè la vecchia

Grazie comunque
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
cerco di riassumere brevemente...

Elegance ha essetto più mordido e gomme con spalla più alta solitamente...cioè una predilezione per la comodità, interni con legni eleganti e "caldi" in pratica dà l'idea di un "salottino di stile inglese"..spesso ha qualche accessorio elettrico in più sempre per la comodità

Avantgarde...assetto ribassato e irrigidito, gomme ribassate a spesso più grandi/larghe...predilezione al feeling di guida e al comportamente dinamico...interni con radiche più scure..o a volte alluminio ecc...al posto del "classico color legno"...


Son due modi diverse di "vivere" l'auto...dipende da te se prediligi il feeling di guida o la comodità..

Accessoriate sono entrembe....solo han accessori diversi (la avantgarde costa di più di solito per via dell'assetto e dei cerchi gomme....)
 
quote:Originally posted by w168

Ciao a tutti, sto decidendo se comprare o meno una Classe A 170 CDI Elegance del 2004 con circa 60.000 Km.
Sto cercando su internet informazioni che mi permettano di capire qual'è la differenza tra i vari allestimenti ma quello che ho capito finora è che
CLASSIC = allestimento base
ELEGANCE = allestimento base + alcune finiture
AVANTGARDE = ?

Quindi la domanda che vi pongo è:
CHE DIFFERENZA C'è TRA UNA A170-CDI ELEGANCE E UNA A170-CDI AVANTGARDE?

Grazie

Ciao a tutti sono nuovo del forum.

Sono possessore di una Classe A 170 CDI (W168) Avangarde. Ti posso dire che il modello Avangarde ha in più dell'Elegance i sedili in pelle, inserti simil alluminio e sfondo contachilometri in colore bianco. L'assetto è ribassato (20 mm in meno) mentre i cerchi in lega sono dello stesso diametro e spalla (195/50 diam 15").
Il modello Elegance ha in più 4 vetri elettrici a discesa/risalita automatici (mentre nell'Avangarde sono 2 vetri elettrici a discesa/risalita manuali), bracciolo centrale anteriore, cassetti portaoggetti sotto i sedili anteriori e retine portaoggetti nei sedili anteriori. Nota che per l'avangarde queste cose non comprese potrebbero essere acquistate after market, eccetto per i vetri elettrici che richiederebbero dei nuovi motorini funzionanti con bus.

Spero di essere stato completo.

Ciao,
Andrea
 
quote:Originally posted by andrea170cdi

quote:Originally posted by w168

Ciao a tutti, sto decidendo se comprare o meno una Classe A 170 CDI Elegance del 2004 con circa 60.000 Km.
Sto cercando su internet informazioni che mi permettano di capire qual'è la differenza tra i vari allestimenti ma quello che ho capito finora è che
CLASSIC = allestimento base
ELEGANCE = allestimento base + alcune finiture
AVANTGARDE = ?

Quindi la domanda che vi pongo è:
CHE DIFFERENZA C'è TRA UNA A170-CDI ELEGANCE E UNA A170-CDI AVANTGARDE?

Grazie


Ciao a tutti sono nuovo del forum.

Sono possessore di una Classe A 170 CDI (W168) Avangarde. Ti posso dire che il modello Avangarde ha in più dell'Elegance i sedili in pelle, inserti simil alluminio e sfondo contachilometri in colore bianco. L'assetto è ribassato (20 mm in meno) mentre i cerchi in lega sono dello stesso diametro e spalla (195/50 diam 15").
Il modello Elegance ha in più 4 vetri elettrici a discesa/risalita automatici (mentre nell'Avangarde sono 2 vetri elettrici a discesa/risalita manuali), bracciolo centrale anteriore, cassetti portaoggetti sotto i sedili anteriori e retine portaoggetti nei sedili anteriori. Nota che per l'avangarde queste cose non comprese potrebbero essere acquistate after market, eccetto per i vetri elettrici che richiederebbero dei nuovi motorini funzionanti con bus.

Spero di essere stato completo.

Ciao,
Andrea


Completo e tutto ok, ma l'assetto viene definito sportivo (non ribassato) ed è a richiesta senza sovrapprezzo per Avantgarde. A occhio forse si vede ma sicuramente con codice 486.