E 250 CDI Coupè: che delusione !

Ciao.
Su strada (quando la signorina funziona ...) è fantastica se non per la rumorosità "un po tipo sportiva a benzina" in accelerazione (il motore arriva a 4500 giri se tiro); veramente ti senti schiacciato sul sedile quando affondi anche da bassissimo regime. A basso regime o in autostrada a velocità costante è silenziosa anche meglio delle precedenti C 220 CDI del 2003 e della CLK 220 CDI del 2006, ed ovviamente le prestazioni sono di un altro pianeta specie rispetto alla CLK. Il consumo in autostrada è buono (6 l/100 km) meno nel ciclo urbano (circa 8 l/100 Km nei sali scendi nel mio paese di collina vicino al mare). Ho il cambio NAG che finora (fatti 2500 Km) va benissimo ed è dolcissimo nei cambi marcia sia sport che confort; non capisco molto il senso dell'utilizzo in manuale invece. La tenuta di strada è molto buona direi (comunque ho famiglia e non cerco mai i limiti dell'auto in curva). Su strada è rigida il giusto e comunque più della Classe C per intenderci (è un coupè). Non ho il pacchetto AMG, anche perchè questa volta ho scelto le gomme di serie (235/45 17") in quanto qelle che avevo nella precedente CLK (cerchio da 18" e dietro addirittura 255/35) erano un pò troppo rigide su strada.
Se vuoi sapere quacos'altro ovviamente con piacere (ti confido che scrivendo, per un attimo, mi sono distratto dalla rabbia perchè anche oggi (come successo il 4 ottobre scorso per il differenziale) dovrò uscire con la Fiat Bravo sostitutiva che mi hanno dato questa volta ...).
Ciao.
 
Fiat bravo?
Questa e' una brutta cosa per una conc Mercedes .
Io due panne ed ho avuto una glk 320 C.a ed una E 220 cdi evo .
Poi ho visto che hanno sempre come auto sostitutiva una e 350 cdi
 
Si laby. Stò andando con una bella Fiat Bravo 1600 multijet del 2008 dell'Avis, in quanto avevano finito le loro sostitutive. Ad inizio ottobre, quando avevo sostituito il differenziale, mi avevano dato una loro classe E 220 CDI del 2007.
Ho appena inserito post sul nostro problema, anche nell'altro forum mercedes (si potrà fare il nome ?) e vorrei ora farlo anche su quello di quattroruote (li ne ho già inserito uno uguale a questo. Ho fatto bene ? Penso che Mercedes meriti una bella diffusione dei problemi che ci stanno dando: io ad esempio, non ne sapevo nulla fino a mercoledi scorso. Partecipate, facciamoci sentire !
 
Ho appena ritirato la mia E 250 CDI coupé portata i assistenza mercoledi scorso (ricordo che ho già sostituito a 2300 km il differenziale ed a 2500 km rotto un iniettore ...); hanno sostituito quello del 2° cilindro ed aggiornato il software (spero non abbiano abbassato la pressione per preservare i "vecchi"); non noto differenze sostanziali per ora nelle prestazioni (forse è un po più silenziosa ? venivo però dalla onesta Bravo dell'Avis ... La riconfronterò con la C 220 CDI del 2003 che ora ha mio padre); vedremo meglio e speriamo bene con gli altri iniettori. Tu hai notato differenze sulle prestazioni ? E' tutto Ok ora (facciamo gli scongiuri) ? A loro ho detto di tenermi pronta l'auto sostitutiva, perche temo che ci rivedremo presto ...
 
.....
A loro ho detto di tenermi pronta l'auto sostitutiva, perche temo che ci rivedremo presto ...

...faposta...aspetta che ti si rompa un'altro iniettore poi PRETENDI di farteli cambiar tutti
Non capisco perchè NON debbano sostituire tutti e quattro gli iniettori??? Fanno i "gnorri", tanto lo sano benissimo che sono da sostituire, la MB li ha fatti modificare!
Quindi, io al posto di faposta, farei il "matto" da far arrivare i caramba...:D scherzi a parte, devi PRETENDERE che vengano cambiati tutti...IMHO!!!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
infatti perchè aspettare ke si rompano e rimanere di nuovo col culo a terra?
mah,valli a capire...
 
Si nel mio caso avevano fatto bene in quanto se li sostituiscono con gli stessi siamo punto di partenza.
Il discorso è questo se la produzione di un certo pezzo è prevista in 200000 pezzi ipotizzando circa 50000 vetture per 4 iniettori e la fabbrica ad un certo punto si trova a produrre 400000 perchè deve produrre 200000 per le vecchie e non può bloccare la produzione delle nuove (altri 200000) capisci che qualche problema l'abbiano avuto e lo stiano avendo questi signori.
 
oggi ho parlato con un capofficina di mb mio amico che mi ha detto che il problema non è ancora stato superato e purtroppo c'è il rischio che chi ha già cambiato rimanga ancora in panne :shocked:
 
Ma come fa a sapere che il problema non e' stato risolto.
Vorresti dire che si sono verificati già casi di rimasti a piedi con iniettori sostitutivi modificati?
si perché se e' così questi li spezzo in due.
 
Ultima modifica:
questo non lo so, però mi ha detto che pure loro son disperati perchè giustamente una persona poco informata (che non si aggiorna tramite forum come noi) magari pensa che l'officina ti sta prendendo per il c...
 
I concessionari stanno facendo come le segretarie quando dicono il proprietario non c'è ed il proprietario e' dietro la porta che non sa cosa dire.
Pensavo pero che con questi iniettori si risolveva ed invece mi stai dicendo che non e' così?
 
A BE' allora stiamo messi bene !!!
che figura meschina per la rete mercedes AZZZZZZZZZZZ

e dire che sta E aveva le carte in regola per sfondare non trovate !!?????????

LAby quando vuoi girarmela per 25000 euro io son qui !!!!!!
 
A BE' allora stiamo messi bene !!!
che figura meschina per la rete mercedes AZZZZZZZZZZZ

e dire che sta E aveva le carte in regola per sfondare non trovate !!?????????

LAby quando vuoi girarmela per 25000 euro io son qui !!!!!!


dovrai aspettare almeno un paio d'anni ;)