E 250 CDI Coupè: che delusione !

faposta

MBenz Dilettante
23/10/09
12
0
0
Fermo
E 250 CDI Coupè: che delusione !

Sono nuovo ed alla prima discussione purtroppo subito negativa.
Ho una Classe E 250 CDI Coupè per me bellissima esteticamente e che quando è "in salute" va che è uno spettacolo in tutti i sensi; ma purtroppo debbo segnalarvi che in due mesi e 2500 Km, è andata in officina già due volte: la prima per la sostituziuone del differenziale difettoso a 2300 Km, due giorni fa per un iniettore difettoso (purtroppo ho saputo che questo è un problema diffuso) dopo aver udito un forte sfiato e subito il motore andare a tre cilindri (ed in questo caso, se pur fortunato in quanto mi trovavo in garage, ho dovuto ricorrere a "l'umiliante carro attrezzi ACI" ). Sono veramente deluso credetemi, ed anche preoccupato ora per l'inaffidabilità della machina. Mi vergogno anche di raccontarlo ad amici e parenti i quali non possono che scherzarci sopra sul fatto di aver speso 50000 Euro per poi andare spesso con l'auto sostitutiva ed il carro attrezzi.
Peccato.
Speriamo che sia l'ultima sventura con quest'auto. L'unica fortuna è l'assistenza sempre pronta e cortese della mia concessionaria ufficiale della zona di Fermo.
Ciao a tutti !
 
Questo è solo l'inizio... Se ti è partito un iniettore vedrai che presto ti partirà un altro e poi un altro.
 
peccato per questi difetti,perchè le macchina (sia berlina che coupe) sono davvero molto belle e sembra ci sia stato un miglioramento dinamico non da poco.....secondo me il motivo è il biturbo che ancora non è stato perfezionato e presenta questi difetti.....in fondo per mercedes è la prima volta che produce biturbo su queste cilindrate....
 
Benvenuto faposta!
Come ho già scritto in altri 3D in merito a questi iniettori che si rompono...sta succedendo solo sui motori OM651 220 e 250 CDI BlueEfficiency!
Devi anche sapere che la Mercedes sta ovviando al problema, e che purtroppo questi iniettori difettosi sono tanti. Hanno iniziato (da +/- una settimana) a mandare i nuovi iniettori modificati alle officine MB, quindi, fatti cambiare tutti e quattro gli iniettori (lo devi esigere...)
 
Grazie per le informazioni. Me le avevano accennate in Concessionaria, ma dopo del tuo post li ho subito chiamati per la richiesta di sostituzione totale degli iniettori ed a loro volta mi hanno fatto subito telefonare al numero verde 00800017777777 dove mi hanno confermato dell'invio di iniettori modificati, e mi hanno fatto fare richiesta di sostituzione totale (ho ricordato anche del differenziale ....); mi faranno sapere se accettano la richiesta. Vedremo.
Se sai qualcosa in più fammi sapere.
Grazie ancora.
 
Allora, ho saputo da un qualificato pompista qual'è il difetto, accompagnato da un bello sfiato, agli iniettori dei motori OM651 220 e 250 CDI BlueEfficiency : il problema è la tenuta tra iniettore e testata. Il caldo e freddo rovina la guarnizione ed il nuovo sistema di fissaggio (difettoso) (non più a bullone centrale singolo) a tre piede con vite centrale fà la "frittata".
Complimenti alla Mercedes Benz ...
 
Non penso nemmeno che ti accettino la sostituzione di tutti e 4 gli iniettori.
Per farlo devi fare almeno due o tre panne.
 
Sei proprio pessimista !
Se andrà cosi porterò il caso a mi manda rai 3 e striscia la notizia !
Vi farò sapere non appena avrò notizie.
 
mi dispiace del accaduto fabio .. io sono inamorato di quella macchina ... ma cmq si sapeva che i nuovi prodotti sono tipo dei tester .... ma cmq vedrai che sarai di nuovo insieme alla tua bellissima coupè
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
anke tu come laby con lo stesso problema,mi dispiace!
secondo me farebbero meglio a sostituire questi componenti difettati prima di vendere le makkine.

cmq complimenti per la car,troppo bella...speriamo ke si risolve tutto.ciao!:wave:
 
Pessimista?
Ti ho indicato la mia storia (2panne) e quella degli altri (3panne) prima di sostituire tutti e 4.
 
Mi racconti laby, in sintesi, la tua "storia" con questi iniettori ?
Quanti km avevi fatto ?
Tipo auto/motore ?
Tempi di riparazione ?
Hanno effetuato anche una modifica al software della centralina ?
Come va l'auto ora ?
Non è proprio una sintesi ... ma come Voi sono molto deluso ed arrabbiato e sono curioso di confrontarmi.
Effettivamente sono molto preoccupato per gli altri tre, ed ho fatto richiesta di sostituzione di tutti e quattro direttamente al numero verde Mercedes. In assistenza mi hanno detto che la Mercedes avrà cura particolare nei miei confronti dopo le due sventure (trasmissione e iniettore) in soli due mesi e 2500 km,; sarà vero ? Vi racconterò come andranno le cose nei prossimi giorni; ieri intanto non era pronta l'auto (dopo 48 ore) .
Grazie,
ciao.
 
Leggi pure il thread mio.
Primo fermo auto 18gg ma era agosto
secondo fermo 13 gg.
sul secondo sostituiti tutti e 4.
In agosto pero non avevano capito il problema e gli iniettori non erano stati ancora modificati.
Ti aggiornano anche il software motore e quello dell'esp.
La mia e' berlina 220 cdi.
 
certo che ormai alla mercedes con sta storia ormai si son sputtanati alla grande
e ormai il problema dilaga su ogni modello con tale motore tra l'altro il piu' diffuso e venduto
hai hai haiiiiiii
 
Ho appena letto il tuo thread molto interessante e vi ritrovo molte situazioni che ho appena vissuto e le cose che mi hanno detto nella mia concessionaria (sono stati tutti inquadrati alla stessa maniera ...); la mia è la 250 CDI, consuma in autostrada circa 6 l/100 Km (rispettando "abbastanza" i limiti) mentre in città (salite discese accendi spegni ...) circa 8 l/100 Km; del cambio NAG sono soddisfatto pienamente (speriamo non ci siano poi problemi futuri anche qui...) e le prestazioni sono eccezionali (in accelerazione ti schiaccia sul sedile sin da 1200 giri !); in accelerazione è rumoroso. Lo dico confrontandola con le mie vecchie C220CDI del 2003, e della Clk 220 CDI del 2006; le differenze sono davvero enormi specie rispetto alla Clk.
 
Se parli di prestazioni non posso dire nulla nemmeno io.
Ho scelto la 220 CDI perchè è meno rumorosa del 250 cdi.
Tu non potevi scegliere il 220 CDI perchè la coupe la fanno solo 250 cdi e non 220.
Tu hai 204 cavalli contro i miei 170 hai una coppia di 500 nm per circa 800 giri.
Invece io ho una coppia di 400 nm ma la coppia va da 1400 a 2800 giri per cui diventa tipo una trazione elettrica ovvero ha una progressione infinita.
la tua invece è più sportiva per cui hai 100 nm di più di picco e poi scende.
e' giusto che sia così su una coupe.
hai scelto bene vedrai che dopo questo lavoro ti troverai bene alla fine MERCEDES è mercedes.