drifting

No quello è il Vaneo! E' stata un po' snobbata come auto, troppo costosa e ben fatta per fare concorrenza alle varie Kangoo, ecc.... no Viano e Vito (è quello per trasporto di cose), sono i furgoni della MB, quelli accessoriati e vetrati sono spesso usati per noleggio di rimessa e/o pulmini privati.
A me piacciono i grossi SUV, ci avevo fatto un pensierino, sui piccoli fuoristrada invece considera che van bene per gli urti di parcheggio, ma tengono male la strada, in caso d'incidente è farsi fare male e via dicendo; da che auto scende? Poi ovviamente bisogna sempre vedere che priorità si hanno nella guida (oltre alla linea della carrozzeria che è sempre determinante).
 
Vanno bene per gli urti da parcheggio perchè li danno e non ne patiscono, per chi li riceve non va bene:D
 
ciao w202isti:D

si è vero quello è, o era!?, il Vaneo!

al momento ha una tigra del 98 che personalmente è quanto di più scomodo io abbia potuto guidare:)
 
In quel caso se volete viaggiare in 3 (almeno saltuariamente) capisco le necessità di cambio veicolo; hai ragione espritcdi, son fortunati quelli dei SUV, ma i loro vicini di parcheggio rischiano (io infatti quando vedo un veicolo del genere, cerco di parcheggiare lontano); un veloce appunto: molte auto di medie dimensioni sul 1.6 benzina, come la Golf, anche ben accessoriate vengono a buon prezzo.
 
Ah vi dico solo che io nei supermercati parcheggio nei sotterranei tra i pilastri, uno a dx e l'altro a sx e davanti il muro, così sono salvo...si spera.
La tigra...ahia mi fa male il collo a pensarci, ci ho viaggiato seduto dietro per mezzoretta e la testa dritta non ci sta, il lunotto è davvero bassissimo. Qualsiasi auto allora gli sembrerà enorme:D.
Toyota o Honda no? Secondo me di queste due marche qualcosa dovrebbe piacergli, oltre al fatto che come affidabilità sappiamo che hanno battuto tutti.
 
quote:Originally posted by Nordkapp

In quel caso se volete viaggiare in 3 (almeno saltuariamente) capisco le necessità di cambio veicolo; hai ragione espritcdi, son fortunati quelli dei SUV, ma i loro vicini di parcheggio rischiano (io infatti quando vedo un veicolo del genere, cerco di parcheggiare lontano); un veloce appunto: molte auto di medie dimensioni sul 1.6 benzina, come la Golf, anche ben accessoriate vengono a buon prezzo.

M'intrometto un secondo:)

Scusa, ma perchè quelli che parcheggiano vicino ai suv rischiano?ti assicuro che chi ha un suv, ma anche con qualsiasi altra auto si stà sempre attenti con le portiere che non picchino contro quelle di fianco!...poi, vabbè, quando c'è la golf di 10 anni fà con i 4 marmoccchi....[}:)]


p.s. ma che centra col drift[?]boo:)
 
quote:Originally posted by espritcdi

Ah vi dico solo che io nei supermercati parcheggio nei sotterranei tra i pilastri, uno a dx e l'altro a sx e davanti il muro, così sono salvo...si spera.
La tigra...ahia mi fa male il collo a pensarci, ci ho viaggiato seduto dietro per mezzoretta e la testa dritta non ci sta, il lunotto è davvero bassissimo. Qualsiasi auto allora gli sembrerà enorme:D.
Toyota o Honda no? Secondo me di queste due marche qualcosa dovrebbe piacergli, oltre al fatto che come affidabilità sappiamo che hanno battuto tutti.
concordo su toyota (mio papà ha appena preso una aygo, praticamente una specie di smart a 4 porte:D, non è male.

circa la tigra, è un 2+2 ed in teoria dietro non ci possono stare persone più alte di tot (170cm?) boh.

a me sta strettissima pure davanti

ps: sti giorni non funziona nemmeno la lancetta della temp acqua devo trovare se è il sensore la lancetta o un collegamento![}:)] avete suggerimenti?
 
Attiglio hai ragione siamo nel profondo "OFF Topic ON", intendo parcheggi in fila, non a spina di pesce; come coi furgoni, se non si sta attenti, magari perchè c'è poco spazio, se il guidatore del SUV parte in retro, anche dolcemente, è facile far danni all'auto parcheggiata davanti; poi il guidatore del SUV non se ne accorge e se ne va.
A dire il vero prima di prendere la W204 avevo anche pensato al ML 270 usato, per ragioni di massa: i pazzi col motorino o quelli che in autostrada s'incollano al paraurti posteriore, stanno più attenti. Per questa volta è andata la berlina, la prossima vedremo :)
1998K, scusa se stai parlando della MB o della Tigra? Se non si muove del tutto la lancetta, mi sembra più un guasto dell'impianto elettrico (hai controllato se ha un fusibile dedicato?), se il sensore si fosse starato, la lancetta almeno minimamente dovrebbe muoversi.
A me le giapponesi, tranne rarissimi casi (vedasi quasi tutte le Lexus), non mi hanno mai colpito, sarà che le considero di linea simile ad un elettrodomestico, ma anche in quel caso ci son marche europee con un appeal maggiore pur essendo a basso costo; sull'affidabilità invece nulla da dire.
La Lexus IS per esempio sembra fatta bene, in concessionaria (come mi ha detto un conoscente che aveva la vecchia IS200 ed ora la IS220) ti trattano con i guanti anche come servizio post-vendita ..... ma la comprerei solo di 2a mano a prezzo ben scontato.
"OFF Topic OFF"
 
Anche a me piace la Aygo,di più delle sorelle francesi.
Le giapp è vero che come linea sono così così. Però son fatte bene c'è poco da fare. Lexus è veramente ottima. La Is mi è sempre piaciuta.
Per la tigra e lancetta non saprei, ma penso che metterci mano sia semplice, sicuro riuscirai a capire se è il sensore o un contatto...spero:D
 
Un conoscente ha fatto fuori 4 turbine sulle Honda civic 1.7 turbodiesel in 3 anni/60000 km, modello precedente, gliele hanno sostituite ogni volta in garanzia perché era un difetto riconosciuto di quel motore; l’ha venduta appena stava per scadere la garanzia e comprando la nuova Civic, ci ha rimesso 14000 euro (valutata 6000 euro, auto che 3 anni prima ha pagato 20000 euro) ….. in Italia le medie e grosse giapponesi perdono valore in maniera consistente, come le auto italiane grosse e coreane per intenderci, anche se ormai la vita media di un’auto si è artificialmente accorciata.
A me personalmente piace la GS300, ovviamente parlo di 2a mano e ben scontata % rispetto alle analoghe MB E
 
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Ora potrei sbagliare ma il suddetto motore honda diesel penso sia di altre case, quindi non so se attribuire questa inaffidabilità a honda:), il primo diesel e CR tutto honda tra l'altro, in alluminio era montato pochi anni fa su...una accord? Non ricordo era una berlina comunque.
Per il deprezzamento mi sa che lo patiscono un pò tutte ormai, l'assegno, come si diceva una volta non esiste più, le auto le rinnovano in tempi troppo brevi e dopo poco uno ha già la macchina vecchia.

Veloce controllo, mi ricordavo bene:D era la ctdi 1.7 isuzu, gli stessi di opel:), strano perchè sono ben collaudati, isuzu fa ottimi TD comunque.
 
un caro saluto ed augurio a tutti!

si il problema della lancetta acqua è sul tigra, non sarei così indifferente se fosse sul Merz:D

controllerò i collegamenti, dietro il cruscotto immagino e poi devo trovare il sensore, di fusibili dedicati non ne ho trovati, devo dire però che anche le 2 luci posizioni ant son bruciate ma se non sbaglio non è lo stesso circuito e cmq son bruciate proprio chissà da quanto tempo poi...non guido io la car di solito:)
 
Auguri contraccambiati 1998K!
Il classico sensore meccanico puoi provarlo in una bella pentola d'acqua, facendo bollire il tutto e vedendo se si muove .... ma mi sembra proprio una questione di segnale elettrico in toto verso lo strumento (la ventola funziona regolarmente, altrimenti avrebbe già buttato fuori il vapore in eccesso, con relativo consumo di liquido).
Sì espritcdi, il motore sarà ok, ma la turbina e relativa lubrificazione un po'deficitaria; per la svalutazione del bene, bisogna vedere anche marche e nazioni; in Italia la cifra da pagare per il passaggio di proprietà è assurda per macchine che valgono pochi euro; in molte nazioni si paga una stupidaggine o niente (per esempio in UK).
Poi per quanto riguarda i marchi, per esempio Volvo in UK è ben piazzata, mentre da noi le S60 usate te le tirano dietro .... anche la mia MB W202 probabilmente andrà all'estero, anche se il concessionario si è detto convinto di poterla piazzare in Italia, visto che le sw (me l'hanno confermato anche altri) è più interessante da noi, mentre le berline che si ritirano spesso vanno come quella di 1998K in Germania o est Europa.
 
ciao!

dunque forse la tua 202 sport SW rimarrebbe in Italia, chissà magari la rivedrai circolare:)

alla fine il mecca dopo un accurata analisi ha diagnosticato essere lo strumento nel cruscotto ad essere "andato"[xx(] appena/se mi decido sono sui 60 euro di ricambio, mah vedremo semmai verso primavera/estate, chissà se (spero) c'è sempre una spia di segnalazione indipendente dallo strumento[?]
 
Ciao 1998K,

Se c'è un sensore ulteriore per la temperatura troppo alta è indipendente, altrimenti è tutto collegato all'unico sensore, se vedi vapore dal cofano ..... fermati e spera che la guarnizione della testata regga.
Piuttosto vedo che intendi tenerla ancora un po' di mesi, hai avuto quache idea o rimani sul piccolo fuoristrada?.
Per la W202, Italia o est Europa .... basta che la trattino bene non mi dispiace. Ogni tanto preso dalla nostalgia, guardo sul sito ACI (sul calcolo del bollo) se le targhe delle precedenti auto sono ancora in giro in Italia .... un'Alfa 75 è durata 19 anni, l'altra mi sa che dopo qualche mese il ragazzotto che l'aveva comprata l'ha sbattuta irrimediabilmente (dopo avermela pagata, l'ho visto allontanarsi come uno psicopatico inseguito da un'orda di dobermann), mentre la mia 15enne Thema è ancora in giro.

 
Anche io faccio lo stesso controllo sul sito ACI:), ma delle mie vecchiette oggi non v'è più traccia.
 
Ciao per ora teniamo la tigrotta magari come detto per la primavera sostituiamo lo strumento del cruscotto, io però prima vorrei comunque provare a smontarlo (se trovo info in rete su come si smonta il cruscotto eventualmente) per vedere non sia un cavo che non fa ben contatto!

chissà ora forse arrivano gli incentivi anche per cambiare le euro 2, vedremo!

Circa il check dell'aci è un pò di tempo che non lo faccio più ricordo che avevo cercato anni fa per l'M5 è vidi che il proprietario nuovo non pagava il bollo.
 
quote:Originally posted by 1998K
Circa il check dell'aci è un pò di tempo che non lo faccio più ricordo che avevo cercato anni fa per l'M5 è vidi che il proprietario nuovo non pagava il bollo.

Non è che fosse finita in esenzione per rivendita da qualche commerciante? Magari il nuovo proprietario aveva deciso di cambiarla.
Per gli incentivi, le fuoristrada in generale son fuori dalle agevolazioni causa consumo.
 
quote:Originally posted by 1998K

Ciao per ora teniamo la tigrotta magari come detto per la primavera sostituiamo lo strumento del cruscotto, io però prima vorrei comunque provare a smontarlo (se trovo info in rete su come si smonta il cruscotto eventualmente) per vedere non sia un cavo che non fa ben contatto!

chissà ora forse arrivano gli incentivi anche per cambiare le euro 2, vedremo!

Circa il check dell'aci è un pò di tempo che non lo faccio più ricordo che avevo cercato anni fa per l'M5 è vidi che il proprietario nuovo non pagava il bollo.
Per la tigra prova in quell'altro forum, beh si può dire tanto ci sponsorizza:D, su elaborare ci sono utenti che ce l'hanno la tigra:), ricordo di uno che lamentava surriscaldamenti, è meglio che non la trascuri:)
 
quote:Originally posted by Nordkapp

quote:Originally posted by 1998K
Circa il check dell'aci è un pò di tempo che non lo faccio più ricordo che avevo cercato anni fa per l'M5 è vidi che il proprietario nuovo non pagava il bollo.

Non è che fosse finita in esenzione per rivendita da qualche commerciante? Magari il nuovo proprietario aveva deciso di cambiarla.
Per gli incentivi, le fuoristrada in generale son fuori dalle agevolazioni causa consumo.

chissà può essere, oramai son passati tanti anni. A suo tempo ancora quando la possedevo avevo ricevuto una multa rilevata a Roma, dove io non ci sono mai stato con quella car[xx(] avevo scritto ai vigili o a non sò chi di Roma, forse al prefetto e poi per fortuna non c'è stato più seguito.