drifting

quote:Originally posted by Nordkapp

tutte 2 sulla Sahara con 2 motori! Ma tutte le altre erano delle T.A.

scusa non ho capito sta storia di due motori!? Cos'era la sahara un 4x4?

PS: ricordo pure la R4 con un allestimento strano tipo 4x4 pure lei:)
 
quote:Originally posted by 1998K
scusa non ho capito sta storia di due motori!? Cos'era la sahara un 4x4?
PS: ricordo pure la R4 con un allestimento strano tipo 4x4 pure lei:)

Si uno anteriore e l'altro posteriore al posto del bagagliaio, era una 4x4 degli anni '60. La R4 che dici tu era la "Sinpar" , come Peugeot che si favceva fare le versioni 4x4 (per esempio le 504) esternamente dalla Dangel
 
Ciao 1998K, si la citroen 2cv sahara 4x4 aveva due motori, uno anteriore e l'altro posteriore, erano due motori bicilindrici identici di 425c e 13,5cv l'uno:) e così avevano fatto il 4x4;)

Ops stavo cercando info e Nordkapp aveva già risposto:)
 
curiose ste "creature" d'altra parte il progresso nasce ed evolve in questi modi:)

ma pure il R4 era 4x4 in quella versione?

Ricorda la mamma di un mio amico con una R4 mi impressionò il cambio a manopola dalla plancia:)

Infine i sitroen 2CV 4x4 aveva un comando unico dell'accelleratore che andava a tutti e due i...motori?

ciao
 
Unico accelleratore e possibilità di usare 1 o 2 motori.
Sì, la R 4 Sinpar era sempre e solo 4x4, che io sappia non l'hanno mai esportata in Italia; la Dangel forse solo il 504 pick-up è stato esportato, però esistevano anche le 504 e 505 break, erano molto rialzate rispetto alle normali, anche più delle Audi A6 Allroad o Volvo XC70; attualmente mi sembra che trasformino il Ranch (ovviamente non il Matra-Simca).
 
Precisamente la 2cv 4x4 non so come fosse, ma penso che l'acceleratore era uno solo, ogni motore tirava il suo asse, aveva 4 marce tutte sincro.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
tirate fuori sti mezzi incredibili, ora la matra simca ranch! ma era pure quella 4x4?

ricordate quell'assurdità di golf country la versione 2 poi non mi sembra l'han più riproposta, ora ci sono i SUV

PS: visto che sapete tutto, avete qualche consiglio d'acquisto per un piccolo fuoristrada tipo terios (il modello vecchio però) o il jimny. Per il tipo di trazione preferirei la prima, sempre inserita di tipo permanente. Ovviamente da usare non in fuoristrada (sarebbe per mia moglie:))
 
La Matra Simca Ranch era a trazione anteriore, Per la moglie, oltre a considerare quanti km percorre in un anno, fornisci qualche altre info in più, se non fa fuoristrada, considera che son 2 modelli col rischio di ribaltarsi in parcheggio ..... meno sicuri di una berlina, scherzi a parte, fammi sapere per dimensioni, necessità (per esempio vai spesso a sciare e vorresti un 4x4 e a quel punto potresti prendere in considerazione usate anche Subaru Legacy o Impreza con motori piccoli); tanto perchè tu abbia un termine di paragone, un mio conoscente ticinese ha appena comprato un Grand Cherokee 4.2 del 2003 con 36000 km e l'ha pagato 15000 euro compreso la garanzia di 1 anno.(però col piedino che si trova, non fa mai oltre i 6 km/l); la manutenzione di un fuoristrada, se c'è da mettere mano alla meccanica non è economica ed i consumi per quei modelli che dici, non sono particolarmente favorevoli, proprio perchè nascono s benzina come fuoristrada e non come 4x4 da passeggio.
La Gold country, ma anche altri modelli come la Polo Cross, da noi sono sconosciute, in Svizzera ed Austria se ne vedono parecchie, penso che incidano un 5-10% sulle vendite in quei Paesi
 
quote:Originally posted by Nordkapp

La Matra Simca Ranch era a trazione anteriore, Per la moglie, oltre a considerare quanti km percorre in un anno, fornisci qualche altre info in più, se non fa fuoristrada, considera che son 2 modelli col rischio di ribaltarsi in parcheggio ..... meno sicuri di una berlina, scherzi a parte, fammi sapere per dimensioni, necessità (per esempio vai spesso a sciare e vorresti un 4x4 e a quel punto potresti prendere in considerazione usate anche Subaru Legacy o Impreza con motori piccoli); tanto perchè tu abbia un termine di paragone, un mio conoscente ticinese ha appena comprato un Grand Cherokee 4.2 del 2003 con 36000 km e l'ha pagato 15000 euro compreso la garanzia di 1 anno.(però col piedino che si trova, non fa mai oltre i 6 km/l); la manutenzione di un fuoristrada, se c'è da mettere mano alla meccanica non è economica ed i consumi per quei modelli che dici, non sono particolarmente favorevoli, proprio perchè nascono s benzina come fuoristrada e non come 4x4 da passeggio.
La Gold country, ma anche altri modelli come la Polo Cross, da noi sono sconosciute, in Svizzera ed Austria se ne vedono parecchie, penso che incidano un 5-10% sulle vendite in quei Paesi

in realtà, come spesso succede, la scelta della car è solo una questione di gusti, il terios sarebbe la seconda macchina dunque meno cilindrata possibile, 1.3 andrebbe bene poi che sia "alta" per caricare il pargolo perciò io pensavo pure alla classe A vecchia (che cmq costa sempre sui 10000 se con km decenti) insomma non era urgente se trovavo qualche occasione se ne parlava.

so che il 4x4 non è economico anche come consumi ma non si farebbe poi molta strada all'anno

ciao
 
C'era anche la vecchia scenic in versione alta, ma se non erro era 2 ruote motrici, poi non è stata più replicata. Della Jimmy ho sempre sentito parlar bene ma per le doti fuoristradistiche. Non la vedo però adatta al trasporto pargoli[:I].Io opterei per una 4 porte perchè a sentire chi ha bimbi e auto tre porte non sono contenti, troppo scomodi i montaggi smontaggi seggiolini. La terios è bella, però come dice Nordkapp...:D, certo se la moglie vuole il 4x4 quelle piccole son così, tra quelle due io andrei di pandino 4x4.
Altrimenti convincila su una piccola auto ma comoda e sicura:)
 
quote:Originally posted by espritcdi

C'era anche la vecchia scenic in versione alta, ma se non erro era 2 ruote motrici, poi non è stata più replicata. Della Jimmy ho sempre sentito parlar bene ma per le doti fuoristradistiche. Non la vedo però adatta al trasporto pargoli[:I].Io opterei per una 4 porte perchè a sentire chi ha bimbi e auto tre porte non sono contenti, troppo scomodi i montaggi smontaggi seggiolini. La terios è bella, però come dice Nordkapp...:D, certo se la moglie vuole il 4x4 quelle piccole son così, tra quelle due io andrei di pandino 4x4.
Altrimenti convincila su una piccola auto ma comoda e sicura:)

sai com'è le donne hanno altre vedute :D siam proprio maschilisti è!

Son convinto che la car dovrebbe essere 4p d'altra parte la pada 4x4 quella nuova ovviamente non costa mica poco e cmq non le piace.

io son sempre per la terios prcedente, un 2002 circa
 
Non so cosa dirti, di Terios non ce ne sono in giro tante, può andare benissimo, però sai com'è ... classe A, tiene molto meglio la strada e sicuramente è vantaggiosa come sicurezza (ovviamente contro auto della stessa stazza), consuma meno, ha tantissime qualità diverse, se devi fari 500 km e non hai la tua C tra le mani lo fai senza problemi, ecc.... poi ripeto se vai in montagna, la 4x4 è ok, altrimenti anche la Panda normale, la Grande Punto, e tutte le altre auto della categoria piccole possono andare bene; se però ci si fissa col fuoristrada, ok, basta sapere a cosa si va incontro (non ci dici che auto ha attualmente): se ha un Suzuki 410, sa già pregi e difetti, se scende invece da una vettura più confortevole come le utilitarie degli ultimi 10 anni, okkio ai ripensamenti postumi.
Ti butto un'idea: prova a farle fare un test con un piccolo fuoristrada nuovo, sia dal concessionario che noleggiandolo 1 giorno, poi vediamo se è l'ideale.
 
Sul fatto che le donne hanno altre vedute sulle auto non ci piove:D, e tutti questi ragionamenti che facciamo noi alla fine sono parole al vento:), l'unica è davvero una prova su strada, per il resto non ti resta che fare un giro e vedere quale apprezza di più, magari quando sente la 4x4 che salta sulle buche cambia idea:D, io spingerei sempre verso un'utilitaria, come dice Nordkapp punto, clio vecchia, ce ne son tante, una le piacerà spero:), anche la classe A ovviamente.
 
che volete fare son così...loro!:)


cmq si cercava un auto "alta" tipo appunto classe A, il discorso 4x4 non era una esigenza, era legato al fatto che le piaceva il jimny (che per me non va bene sia per il tipo di 4x4 non sempre inserito, ma solo alla bisogna, che per le 3 porte) o la terios.

vedremo più in là credo:)
 
Un bel Ducato, ops un Viano o Vito sarebbe ideale! Scherzo ma allora può andare bene anche una monovolume (a me non piacciono) piccola/media usata tipo la scenic, va bhe facci sapere, oltretutto se una donna guarda l'interno di quei fuoristrada proposti, non può certo essere contenta dell'eleganza degli interni.
 
il viano è quello che deriva dalla classe A? A me piace!:)

cmq per ora le idee son piuttosto confuse:D