doppia lampada fari posteriori

zmax1

Nuovo Iscritto
5/10/08
179
0
0
53
Piacenza
doppia lampada fari posteriori

Ciao, ho comprato i fari post. del nuovo restyling per la mia car, però ho notato che la basetta portalampada è diversa; presenta due alloggiamenti per le luci di posizione, ed anche gli attacchi sono diversi, perchè nella serie pre rest. ci sono sei pin, mentre nel nuovo rest. ce ne sono sette.
Il trasparente è uguale, l'ho adattato un pochino, ma come posso adattare anche la basetta? dove trovo i connettori? se trovassi i connettori, posso collegare in parallelo le lampade?

La mia è berlina, ho fatto quella domanda perchè ho saputo che se aumenti il carico su alcune lampade, tira via l'alimentazione e accende quelle ausiliarie; :idea:esempio: io ho collegato in parallelo il retronebbia post. DX a quello SX, ad un certo punto si è spento anche quello SX rilevandomi il guasto:mecry:; allora io l'ho rimesso come prima e tutto è tornato alla normalità:grin:.
Vorrei mettere la basetta con le doppie luci di posizione perchè mi piace di più.:grin:

Vorrei mettere la basetta con le doppie luci di posizione perchè mi piace di più.:grin:

ma sia la pre che la post rest hanno una sola luce di posizione vero? Dunque come intendevi mettere questa seconda basetta? E' un qualcosa di artigianale che fai tu?

circa il problema, che strano ma a sto punto ti tocca magari adattare parti di un fanale con quell'altro, ...hai capito il connettore nuovo come mai ha un pin in più?

No No!, la pre rest. W203 ha una sola lampada di pos., mentre la rest. W203, ha due lampade di pos. affiancate (sono tutte e due a doppio filamento, quella est. è pos. + stop, mentre quella int. è pos. retroneb. ma solo la Sx); comunque appena posso, faccio foto e le allego

No No!, la pre rest. W203 ha una sola lampada di pos., mentre la rest. W203, ha due lampade di pos. affiancate (sono tutte e due a doppio filamento, quella est. è pos. + stop, mentre quella int. è pos. retroneb. ma solo la Sx); comunque appena posso, faccio foto e le allego

ok allora il pin in più sarà sicuramente per quella da quanto ho capito!

non ti resta che "lavorare" sul connettore

Ok, ma il connettore serie pre rest non entra nella sede del connettore della basetta seie rest., perchè ha un pin in più; comunque appena posso, posto foto.

Ciao ragazzi, come ho detto in precedenza, posto le foto delle basette portalampada dei fari post; tenete presente che l'originale è quella di SX, o comunque quella con un pin in meno, vorrei montare quella di DX ma non so come adattarci il connettore; a parte questo non so se è fattibile la cosa per il motivo del carico, perchè mettendo due lampade da 5W diventa un'assorbimento da 10W e potrebbe toglermi tensione rilevando l'errore

Allegati

• DSC00951.jpg
    DSC00951.jpg
    374.6 KB · Visualizzazioni: 231
  • DSC00952.jpg
    DSC00952.jpg
    343.9 KB · Visualizzazioni: 224
  • DSC00953.jpg
    DSC00953.jpg
    432.6 KB · Visualizzazioni: 253
  • DSC00955.jpg
    DSC00955.jpg
    333.6 KB · Visualizzazioni: 225
  • DSC00956.jpg
    DSC00956.jpg
    291.4 KB · Visualizzazioni: 239
Col connettore diverso la vedo dura. Come fai ad inserirlo?

Per questo motivo, chiedevo dove si possono trovare i connettori, così li modifico; ma prima di fare il lavoro, vorrei sapere se l'impianto regge l'assorbimento dei 10W

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Per l'assorbimento basta che colleghi una lampadina volante in più per un attimo e provi che succede...

In caso positivo aggiungerei una lampadina bucando il vecchio portalampada, vicino la 21/4w anche se non so se va bene, se è come la mia c'è solo il foro per far passare il bulbo in vetro nella parabola del faro, altrimenti dovresti semplicemente trovare il modo di far accendere la 4w della 21w.

Si, quelle due in basso che si vedono, sono le posizioni a doppio filamento, ma quelle esterne funzionano solo da pos., mentre quelle interne hanno la funzione da retroneb. più pos. (ma solamente sul lato SX).

Si, quelle due in basso che si vedono, sono le posizioni a doppio filamento, ma quelle esterne funzionano solo da pos., mentre quelle interne hanno la funzione da retroneb. più pos. (ma solamente sul lato SX).

volevo sapere se hai risolto e poi anche se qualcuno mi spiega la differenza estetica delle lampade post tre post e pre rest, infatti posizioni a parte, esteticamente mi sembrano identiche!

Ciao 1998K, non ho ancora avuto tempo per provare, appena posso provo; però non riesco a capire quello che hai scritto dopo.

Ciao 1998K, non ho ancora avuto tempo per provare, appena posso provo; però non riesco a capire quello che hai scritto dopo.

dicevo ceh esteticamente i fari post della restyling non ho ben capito in cosa si differenziano dalla precedente: a parte che hanno due luci di posizione invece che una, il disegno e i colori mi sembrano gli stesso.

tu che li hai sottomano cosa mi dici, che differenze estetiche anno uno dall'altro?

ciao

volevo anche chiederti visto cehe dicevi di aver preso i fari anteriori sul sito RABANSER Tuning, ma sono alogeni normali vero?

costicchiano però