Domande su Sportcoupé 220CDI

NiKo2006

MBenz Dilettante
Domande su Sportcoupé 220CDI

Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto di una Sportcoupé 220CDI usata e avrei da porvi alcune domande. Siete a conoscenza di particolari difetti o dettagli che bisogna controllare con attenzione sui modelli usati? La macchina la utilizzerei prevalentemente in città, quindi imbottigliato del traffico di Roma. Qualcuno che la usa in situazioni simili mi sa dire come stiamo messi con i consumi? Ora con una Primera 2.0GT (vecchia bestia) faccio 8 km/l. Grazie a tutti :)
 
i consumi variano molto in base al piede e io mediamente tra urbano extraurbano faccio 15 km/litro anche se la mia nn è una sportcoupè ma una berlina con lo stesso motore....complimenti per la vekkia bestia....mio padre ha ankora una primera 2.0 sgx del 91 è una bestia...ha fatto circa 200.000 km ma va kome un orologio anche a 6000 giri....
 
quote:Originally posted by cla147

i consumi variano molto in base al piede e io mediamente tra urbano extraurbano faccio 15 km/litro anche se la mia nn è una sportcoupè ma una berlina con lo stesso motore....complimenti per la vekkia bestia....mio padre ha ankora una primera 2.0 sgx del 91 è una bestia...ha fatto circa 200.000 km ma va kome un orologio anche a 6000 giri....

La mia è del 1992 e ha 110000km. E non hai mai dato UN problema, non ho neanche mai ricaricato il condizionatore. Le facessero ancora macchine così...
Io con il piede sono abbastanza leggero, spero di riuscire a mantenere una media sui 12 km/litro calcolando che vado quasi sempre in città. Ora mi metto a cercare qualche usato, grazie delle informazioni ad entrambi :)
 
Per quanto ne so le 270 cdi bruciano centraline che è un piacere...
Le 220 cdi penso vadano bene
 
Io ho una sc del 2003 perora nessun problema. Te la consiglio!
I consumi...
Abito a milano, nel traffico bastardo faccio i 9 litri per 100 km.
Ti dico solo che ora sono in sardegna è nella tratta olbia palau ho fatto i 4,9 litri per 100 km
vedi tu!
CIAO
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by djlight

Io ho una sc del 2003 perora nessun problema. Te la consiglio!
I consumi...
Abito a milano, nel traffico bastardo faccio i 9 litri per 100 km.
Ti dico solo che ora sono in sardegna è nella tratta olbia palau ho fatto i 4,9 litri per 100 km
vedi tu!
CIAO

Ogni tanto vedo che riesci a fare delle sortite!!!![8D];)
 
quote:Originally posted by djlight


Abito a milano

Come fate voi a milano non so. Ogni tanto ci vado con mio frate che studia li... è una giungla... Se per qualche ragione mi dovessi mai trasferire la... La macchina la lascio in periferia e me ne fotto, e intanto vado coi mezzi, visto che milano da quel punto di vista è ben fornita. Certo non hanno gli orari che vuoi te, ma intanto lo stress se lo becca l'autista, possono andare nelle corsie preferenziali (quindi quando ci sono code chilometriche è probabile che ci metti pure meno tempo), non ti devi preoccupare dei consumi(ci pensa l'Atm[8D]).
 
quote:Originally posted by NiKo2006


La mia è del 1992 e ha 110000km. E non hai mai dato UN problema, non ho neanche mai ricaricato il condizionatore.
A partire dalla classe media(307, stilo,golf,147,a3,megane etc)in su, specialmente se si parla di diesel non spremuti, oggi come oggi i 100mila km oramai sono un traguardo troppo facile.
I miei hanno una 307 hdi 90cv(motore non più in produzione) del 2003, attualmente ha 108 mila km. Di problemi legati all'affidabilità non ne ha mai avuti, l'unica volta che è entrata in officina per riparare qualcosa è stato per il freno a mano che non rimaneva bloccato(gli ho tirato una saccagnata io, con i guano a palla:D, voi non ne sapete nulla ok???[8D]). Per adesso non perde olio, non ha cali in nessuna parte del contagiri, gli interni sono in buono stato, di scricchiolii non se ne sentono. Qualche mese fa abbiamo cambiato la catena di distribuzione e la pompa dell'acqua, e rifatto i freni. A vedere come è adesso non avrà problemi a superare i 200 mila in tutta tranquillità.
Anche quattroruote in una prova di durata di 100k km proprio su una 307 hdi, ma versione da 110cv ha scritto che oramai la soglia dei 100k è troppo facile da raggiungere.

Comunque i motori mercedes vecchio stampo, per poter essere orgoglioso di dire ho una macchina che ha tanti chilometri, devono almeno sfondare i 500 mila:D.
Quelli vecchio stampo eh