dite che funziona?

Chiedi a zio se la vuole ancora......
hahahah ...
bhe alfa ... da treviso/trieste a roma .. ce ne sono di km
io per fare 400 km con la hyundai coupè di mia cognata 1.6 benza ho messo 70 euri di benza ...
 
il mio w 208 fa con ogni 10 € 55km , più o meno la media e' quella sui benza grossi
 
Bé se sonoun problema anche 74 centesimi per il GPL.....:help:

forse sono io che non mi faccio capire...
74 centesimi non sono tanti confronto la benzina,ma sono tanti se pensi che prima costava 40 centesimi e che aumenta con l'aumentare dalle benzina.
 
a tal proposito anche se a malincuore sto valutando seriamente (anche se poi si rovinerà il motore) l'idea di montare l'impianto gpl sulla mia auto.
fate il calcolo,su 100 litri di benzina a 1,60 euro il litro spendiamo 160 euro,mentre sugli stessi litri di gpl a 75 centesimi spendiamo 75 euro,sono 85 euro che risparmiamo. quindi fate un po' il calcolo se conviene o no,io dico di si anche perchè il prezzo dell'impianto lo ammortizzeremo presto.
 
Donato capito cosa volevi dire,ma TUTTO aumenta...
Vai di Gpl,se pensi che risparmierai.:wink:
 
sicuramente si risparmia con il gpl,ma sento puzza di bruciato,nel senso che secondo me con l'aumentare delle auto in circolazione a gpl fra poco arriverà non dico al prezzo della benzina ma quasi...

:p tu lo farsti sulla tua:hail:

quanti di voi lo farebbero sulla propria auto?
 
Donato a me pareva di aver capito che la sportcoupè non la usi granchè..

Non vorrei che l'intenzione sia come quella di un mio conoscente, aveva una 33 imola con 70 mila km, bella, perfetta, quasi come nuova, voleva metterci il gpl ma facendo 2/3000 km all'anno gli ho fatto notare che l'impianto non se lo ripagava più oltre a rovinare l'originalità della macchina.
 
lui ha detto che il costo dell'impianto lo dovrebbe ammortizzare in breve tempo ... boo ... cmq ... mettendo il gas .... x 5 anni non paghi il bollo ...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ma noo ... perche??? ... la macchina a benzina va lo stesso .... almeno l'accensione la fa a benzina ... poi in automatico passa a gas ....
 
Non parliamo di bollo che so' dolori de panza.....

Donato ci chiedi se metteremmo il GPL...
Se avessi la necessita' di un'auto a GPL prenderei una car che esce gia' dalla casa con l'impianto. Una macchina che consuma meno,piu' piccola,meno pretenziosa,meno spese, ecco.
Su SLK è impensabile.Equivale a bestemmiare a mio avviso. La darei via piuttosto,(si' Teo probabilmente a mio zio,che ancora ci fa' il filo:wink:)perchè se devo convertirla in quello per cui non è nata/concepita,la do' via.A malincuore,ma non vorrei mai snaturarla.
Se ritieni che sulla tua C,il gioco valga la candela fallo.
Dipende da tutta una serie di fattori.Disponibilita' economica per fare l'impianto, bravura di chi lo esegue,km che ci percorri,quanto vuoi tenere la tua car ecc ecc.....
 
piccolo OT

In autostrada,poco dopo Firenze credo,la V Power ha toccato il tetto di 1,906 al l servito.
E non avevano neanche il passamontagna:shocked::asd:
 
Non parliamo di bollo che so' dolori de panza.....

Donato ci chiedi se metteremmo il GPL...
Se avessi la necessita' di un'auto a GPL prenderei una car che esce gia' dalla casa con l'impianto. Una macchina che consuma meno,piu' piccola,meno pretenziosa,meno spese, ecco.
Su SLK è impensabile.Equivale a bestemmiare a mio avviso. La darei via piuttosto,(si' Teo probabilmente a mio zio,che ancora ci fa' il filo:wink:)perchè se devo convertirla in quello per cui non è nata/concepita,la do' via.A malincuore,ma non vorrei mai snaturarla.
Se ritieni che sulla tua C,il gioco valga la candela fallo.
Dipende da tutta una serie di fattori.Disponibilita' economica per fare l'impianto, bravura di chi lo esegue,km che ci percorri,quanto vuoi tenere la tua car ecc ecc.....
anche io penso che sia innaturale il gpl sulla mia sportcoupè però preferisco tenermi la mia auto che è come nuova e soprattutto ora che inizio a conoscerla, con il gpl che venderla(regalarla se teniamo conto delle quotazioni) per prendermi un'altra che non sò cosa poi mi ritroverò a guidare e spendere gli stessi soldi che prenderei vendendo la mia.
penso che sia giusto il ragionamento,poi io la mia la vorrei tenere almeno altri 5 anni se non di più,se ci faccio il gpl mi sa che poi non la tolgo più,la tengo finchè va,alla fine è una signora macchina!
poi non navigando nell'oro anche volendo non posso cambiarla.

i km beh,consumando di meno penso che poi ne farò molti di più e userò molto di più l'auto.
poi sto aspettando agli incentivi statali,se li ridaranno,così risparmio qualcosa.

alfa più o meno ne faccio 10/15000 all'anno di km,dipende,comunque la uso tutti i giorni.
 
Ultima modifica:
piccolo OT

In autostrada,poco dopo Firenze credo,la V Power ha toccato il tetto di 1,906 al l servito.
E non avevano neanche il passamontagna:shocked::asd:

eheheh ti convincerai pure tu per il gpl,io ero un non credente,ma ora inizio a convertirmi.
 
No no, è un lapsus di Tony, son sempre state così, con serbatoio benza e gpl, anche perchè come detto solitamente partono a benza e poi passano automaticamente a Gpl.
E' vietato usare due combustibili contemporaneamente, es. le auto diesel con iniezione contemporanea di gpl.
 
No no, è un lapsus di Tony, son sempre state così, con serbatoio benza e gpl, anche perchè come detto solitamente partono a benza e poi passano automaticamente a Gpl.
E' vietato usare due combustibili contemporaneamente, es. le auto diesel con iniezione contemporanea di gpl.

:ka: io sapevo che per farsi rogliere il bollo bisognava dimostrare di andare solo a gpl.. :ka:
smontarlo e fare passare la rivisione SENSA benza....
magari sbaglio.... ma penso di avere un pizzico di ragione perche me lo spiegava una cliente che in agenzia fa tarche, bolli, libretti...
 
ma perchè pure sulle diesel si può fare l'impanto gpl?

C'e' una azienda che sta omologando un impianto a gpl sui diesel , il problema e' che andando a gpl consumano lostesso un po di gasolio

se non ricordo male oltre un tot di kw c'e' una riduzione del bollo non l'esclusione ,a meno che il serbatoio della benzina venga ridotto sotto un x di litri