dite che funziona?

L'ho detto io.
Riferito al fatto non solo della benzina che qui' ogniuno fa' un po' i prezzi che vuole,centesimo piu' centesimo meno.:eek:
 
Si infatti l'unica possibilità che abbiamo è consumare meno per chi può. Contro le compagnie petrolifere c'è poco da fare.
Che poi da loro compriamo anche i lubrificanti eh, cambiate l'olio ogni anno o 10K:asd:
Ah chi ha detto libero mercato? Ho il sospetto che non abbia mai funzionato.

io ho comprato unaAgila 1000 a gas , per girare i cantieri quando non ho troppa roba da portare col furgone , (e' gia' respiro un po' , a volte di km ne macino davvero troppi )
 
la bicicletta potrebbe essere una soluzione se la utilizzi per farci la passeggiata o se le strade permettono,ma siccome non tutte le strade sono in pianura e non si usa la macchina solo per uscirci la sera penso che non sia la giusta soluzione!
 
Io ormai da quando mi sono trasferito nella provincia di Brescia la macchina la uso pocchisimo al max 50 km a settimana ... X lavoro uso lo scooter ,sono 6 km andare e tornare non ha senso usare la macchina ... E con 15 euro ci faccio 3 settimane
 
il solito amico di cui scrissi, che ha la toyota prius.... che normalmente faceva tanti km....adesso ha fatto nuovo record 60km con un litro........


si bello..... il problema è che per fare questo ha speso circa 3000euri di batterie dalla cina per fare una nota modifica a quella macchian ibrida......

lui è contento intanto adesso li dovrà recuperare sti 3000euro di batterie......
 
beh... bisogna vedere in che tipo di percorso ha fatto sti 60 al litro, se è un risultato ripetibile e quante volte riesce a fare risultati del genere...

Comunque gran rispetto per la prius... leggevo che nel traffico di milano i tassisti ci fanno i 18 al litro!
 
Mi intrigano molto le ibride, la Prius ora non è male, mi sono abituato alla linea piuttosto brutta dietro. Anche l'Honda Insight, ce l'ha un vicino.
Ma che modifica cinese avrebbe fatto poi??
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ma praticamente ha comprato circa 3000 di batterie (di fabbrica l'auto ne monta un paio..che fa caricare e scaricare accendendo il motore a bensina 1500cc o decidendo di spegnerlo se la corrente è tanta...)
è tutto gestito da un mega pc sul cruscotto...

l'auto "stranamente" ha uno spazio sotto ...questo spazio sembra "stranamente" essere su misura e perfetto per alloggiare tutte le altre batterie aggiuntive.......
adesso comunque carica la macchina attaccando la spina nella corrente di casa(prima non poteva..)
poi il computer di bordo vedendo tutta quella capacità elettrica usa mooolto poco la potenza del motore benzina......o neanche lo accende.....

capisco che la cosa è sicuramente marchingegnosa.....anche da automontarsi...
ma parliamo di uno che ha la passione dello smanettone...
in campagna s'è fatto l'irrigazione e la videosorveglianza alimentata SOLO la pannelli fotovoltaici e un piccolo sistema eolico (una pala sola). sempre in campagna ha montato una piccola stazioncina meteo con la quale fa automaticamente delle statistiche su sole ecc....
prima con la peugeot disel andava a olio di colza.... insomma uno che ama non inquinare e smanettare....sempre nella peugeot aveva colelgato un tastierino a un pc dietro al cofano che aveva linux e mappando i tasti del tastierino comandava un lettore mp3 ...(ancora le autoradio a mp3 erano una chimera.....)
 
Ultima modifica:
minch*a pero' il mulino a vento poteva farlo almeno con 2 pale.....che sbilanciamento con una sola pala
prima o poi si sradica e gli finisce sulla casa.....
 
minch*a pero' il mulino a vento poteva farlo almeno con 2 pale.....che sbilanciamento con una sola pala
prima o poi si sradica e gli finisce sulla casa.....

noooo..eheh intendo solo un palo eolico non 2 o 3 ecc...;poi la ventola del palo è completa.... eheh
60km /1l cmq mi ha detto è stato un record (tipo io con la w203 4.6kl/100km che non riesco a fare piu :( ) ma sarà sempre giu di li... si ma 3000$ di batterie intanto adesso li deve recuperare!
 
Ah Tony, è uno che ci sa fare allora, si spera che durino un bel pò di cicli ricaria ste batterie. Altrimenti la spesa mi sembra altina.
 
Ah Tony, è uno che ci sa fare allora, si spera che durino un bel pò di cicli ricaria ste batterie. Altrimenti la spesa mi sembra altina.

si infatti... ancora secondo me sono tecnologie troppo in prova.... gli stessi pannelli fotovoltaici....che ha comprato....garantiti x 20 anni.....si ma chi lo sa se ci durano davvero 20anni! ancora NESSUNO ha avuto il tempo per testarli 20 anni... :p
 
Sara'....
Andato a Roma Venerdi(35 euro di autostrada andata e altrettanto al ritorno),110e circa di pieno,altri 40 appena giunto nella capitale,qualche brevissimo giretto(,per lo piu' car ferma in garage da miei)e altri 50 per rientrare a Treviso,messi all'incirca prima di Firenze. Benza rimasta poco piu' di una tacca. una emorragia:azz::azz:
Alternative? Per carita'. A caro prezzo ma grandi soddisfazioni.:smile:
 
Chiedi a zio se la vuole ancora......