Dischi Forati?

Ivan20

Nuovo Iscritto
23/5/19
2
0
1
Rieti
Salve, prima volta qui. Sono in attesa della consegna della mia A 200d ed ero curioso di sapere se monta i dischi freno forati. Inizialmente pensavo che li montassero solo le versioni più potenti come la 220d o la 250 benzina peró poi su un video li ho visti montati su una A 180d. Mi chiedevo quindi se sono un optional? Fatemi sapere, esteticamente sono molto belli. Grazie
 

Nordkapp

MBenz Owner
2/6/06
4,652
86
48
, Italy.
Ti conviene sentire il venditore se sono di serie o se puoi ancora cambiare l'ordine in produzione. Mal che vada li puoi montare in aftermarket, ovviamente avresti poi da rivendere quelli originali.
 

Ivan20

Nuovo Iscritto
23/5/19
2
0
1
Rieti
Ciao Nordkapp, già chiesto al rivenditore ma la sua risposta è stata (dovrebbe averli) praticamente non lo sà. Comunque la mia era una curiosità, se dovesse averli ben venga perchè come dicevo, esteticamente sono molto belli poi se non li ha pazienza, è una gran bella macchina, ti ringrazio comunque.
 

Nordkapp

MBenz Owner
2/6/06
4,652
86
48
, Italy.
Di nulla, se attraverso i cerchi si vede bene, potresti tentare di fare una ricerca su autoscout inserendo motore (prova anche il tuo allestimento, specie se sportivo) ed a quel punto avresti qualche idea in più
 

Marcus

Nuovo Iscritto
2/4/19
9
0
1
cagliari
Sulla mia quando ho dovuto sostituire gli originali autoventilanti li ho comprati della Bosch sia autoventilanti che forati da 295 mm al costo di 103€ quindi eventualmente potresti tranquillamente levarti lo sfizio.
 

starlover

Iscritto consapevole
1/9/18
39
2
8
Perugia
A proposito di dischi forati...qualcuno sa se è normale che dopo soltanto 30k chilometri si sono formate (in corrispondenza dei fori) tante piccole ondulazioni?
Quando presi la macchina glieli feci cambiare perché pensavo che fossero deformati o non so che altro, ma ora si sono formate di nuovo tutte quelle piccole onde.
 

Nordkapp

MBenz Owner
2/6/06
4,652
86
48
, Italy.
Dipende da quanto sono profonde le ondulazioni, se è leggero (oltrechè considerare l'impiego della vettura, ecc.....) se non ci sono scompensi in frenata non è un problema; se invece ti ritrovi coi solchi evidenti e decadimento in frenata, senti il meccanico di fiducia.
 

starlover

Iscritto consapevole
1/9/18
39
2
8
Perugia
Ciao Nordkapp, allora le ondulazioni non sono molto profonde...per ora.
Molto meno di quando la presi però, secondo me, la frenata non è molto potente. Ma non lo era neanche quando la comprai, per questo ho insistito per farmeli cambiare. Che dire? La cosa che mi intrigava era di sapere se TUTTI i dischi forati, ad un certo chilometraggio, si presentano così.
 

Nordkapp

MBenz Owner
2/6/06
4,652
86
48
, Italy.
Dovresti farli vedere in alcune (non 1) officine, il discorso è ovviamente che loro vogliono cambiarteli per farti spendere un po'di soldi, per la frenata, cominciare dalla sostituzione liquido freni, poi pastiglie freno, poi vedere se hai gomme premium, adatte alla stagione, ecc... poi ovviamente entreremmo in discorsi costosi per sostituzioni varie.