direzionalità in rettilineo sportcoupe 1° serie

gus

MBenz Dilettante
17/1/07
9
0
0
, .
direzionalità in rettilineo sportcoupe 1° serie

sono molto soddisfatto della mia 220 sportcoupe 1° serie anno 2004.
Un unico appunto muovo a questa vettura o almeno all'esemplare in mio possesso:

ho notato che quando vado in rettilineo in autostrada l'auto non va perfettamente dritta, di pochissimo, ma, percorsi alcune centinaia di metri mi trovo a doverla correggerla lievemente con lo sterzo altrimenti andrei fuori strada. Ho verificato le gomme, e sono a posto, l'ho portata al conce che l'ha provata e ha detto che l'auto va dritta e che la lievissima tendenza ad andare verso destra è dovuta alla portanza dell'albero motore che ruotando modifica di quel poco la direzionalità della macchina. Io ho sempre avuto trazioni anteriori e quindi non ho cognizione di causa in merito ma non mi sembre una motivazione valida.
qualcuno che ha la sc o la serie c riscontra la tendeza della sua mercedes ad andare verso destra?
 
quindi mi stai dicendo che tutte le mercedes a trazione posteriore "buttano" leggermente a destra per via dell'albero motore?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
si ma non per l'albero motore ma per una voluta progettazione degli angoli caratteristici, si vocifera che MB pensi che in caso di colpo di sonno è meglio finire a destra piuttosto che invadere la corsia opposta, fatto sta che in forum inglesi dicono che le loro MB tirano a sx e infatti hanno il posto guida dall'altra parte...
 
quote:Originally posted by mickmaicol

fatto sta che in forum inglesi dicono che le loro MB tirano a sx e infatti hanno il posto guida dall'altra parte...

come si dice "i torni contano" ehm "i conti tornano":)
 
mah .... avrei preferito che l'auto andasse dritta come le altre che ho avuto senza interferenze esterne.
Forse in germania non sanno che l'Italia non è solo pianura padana ma è piena di viadotti e certe volte non è sempre meglio andare sulla destra e precipitare per 20 o 30 metri pittosto che strisciare contro il muretto jersey.

Comunque grazie a tutti per la spiegazione almeno so che non è il mio esemplare.