Direct Steering

Solo che ha un pò di gioco in rettilineo ed allora ho voluto verificare se era presente questo sistema.
.

mi si é presentato lo stesso problema a circa 8000 km......
in assistenza mi ha ndetto che é normale

ma alla luce di quello che scrivi mi ripresento da loro per far luce sulla situazione

Scusa Laby, non avevo visto a suo tempo la tua domanda, se c'è un parte elettronica è registrabile, come quando al variare della velocità cambia l'angolo di sterzata.

Comunque saperlo è utile, perchè quando si va a far la revisione controllano (o dovrebbero farlo) il gioco dello sterzo ed avere grane per una stupidaggine non è cero il caso.

Quindi registrabile sempre in modo elettronico .... non esiste nulla di manuale?
Anche perchè in MB mi dicevano che sulle mercedes non esiste la convergenza (è fissa) a differenza delle altre vetture ed è per quello che per certi casi particolari mettono un bullone per evitare che sterzi eccessivamente da una parte o dall'altra. Io ho sbarrato gli occhi. Ma è davvero così?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Quindi registrabile sempre in modo elettronico .... non esiste nulla di manuale?
Anche perchè in MB mi dicevano che sulle mercedes non esiste la convergenza (è fissa) a differenza delle altre vetture ed è per quello che per certi casi particolari mettono un bullone per evitare che sterzi eccessivamente da una parte o dall'altra. Io ho sbarrato gli occhi. Ma è davvero così?

Non conosco se il tuo sterzo ha l'assistenza elettronica oppure è solo servomeccanico/elettrico, nel 1° caso me lo spiegherei facilmente, nel 2°non so. Sul fattore del bullone penso che ci sia una predisposizione sul meccanismo di sterzo, con le varie possibilità, per esempio se ci fai caso sulle 4 ruote motrici in generale il raggio di sterzata è un po' più ampio e non avrebbe senso fare una scatola sterzo dedicata.