Differenze sistema infotelematico Classe A vs Blue&Me

Vanelder

Iscritto consapevole
17/4/19
37
1
8
Milano
Buongiorno a tutti :)

Sono nuovo sul forum, volevo quindi come prima cosa salutarvi e ringraziarvi dell'ospitalità.
Sto per acquistare la mia prima Mercedes e spero vorrete quindi perdonarmi eventuali quesiti troppo banali.

La classe A che ho ordinato è una semestrale del gennaio 2018, nello specifico una A 200 D automatica, in allestimento Premium. Vengo da una Giulietta 2.0 JtdM-2 140 CV manuale. Avrei due domande per cominciare:

1) Per quello che riguarda il sistema infotelematico di bordo vorrei capire una cosa: nella mia versione è incluso il navigatore ma le mappe ovviamente non saranno aggiornate, volevo quindi utilizzare il mio cellulare Android. E' possibile? per tale scopo il cellulare va connesso via cavo o basta il BT?

Spero mi perdonerete un paio di domande brevi non connesse a questo specifica sezione del forum, ma era per non aprire un'altra discussione :)

2) A livello di ripresa quanto "soffrirò" la differenza rispetto al 140 Cv Alfa ?
3) Mi è stato parlato molto bene invece della stabilità in curva, confermate?

Grazie a tutti

Andrea
 
2) Se non ha un'erogazione adeguata, puoi migliorare tramite rimappatura professionale la curva di coppia e potenza, ovviamente nei limiti concessi; 500/1000 euro con rullata.
3) Teoricamente tutte le ultime MB tengono bene, ma anche in questo caso, nel caso non fossi propriamente convinto, un professionista ti può rifare l'assetto, i prezzi partono da 500 euro a 5000 euro e più, bisogna vedere che cosa sostituisci.,
 
2) Se non ha un'erogazione adeguata, puoi migliorare tramite rimappatura professionale la curva di coppia e potenza, ovviamente nei limiti concessi; 500/1000 euro con rullata.
3) Teoricamente tutte le ultime MB tengono bene, ma anche in questo caso, nel caso non fossi propriamente convinto, un professionista ti può rifare l'assetto, i prezzi partono da 500 euro a 5000 euro e più, bisogna vedere che cosa sostituisci.,
Ti ringrazio
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Torno in topic per chiedervi alcune altre info:
1) Voi lasciate inserita una chiave USB all'interno del drive del bracciolo? Lo chiedo perchè ho notato che il led della chiavetta rimane acceso e non vorrei finisse per incidere sulla batteria, alla lunga
 
Teoricamente il led dell'antifurto dovrebbe avere un consumo analogo a quello della chiavetta e non da problemi; ovviamente se dovessi lasciarla ferma per settimane, scollegherei la batteria o perlomeno la chiavetta Usb..
 
Teoricamente il led dell'antifurto dovrebbe avere un consumo analogo a quello della chiavetta e non da problemi; ovviamente se dovessi lasciarla ferma per settimane, scollegherei la batteria o perlomeno la chiavetta Usb..

Ti ringrazio, figurati che ho la macchina da così poco che non so nemmeno dov'è il led dell'antifurto :cool:
 
Non è detto che sia stato montato dal proprietario, quello della vettura, opzionale ma originale MB potresti scoprirlo avendo in mano il VIN dell'auto e si comanda direttamente dalla chiave di blocco-sblocco ed avresti anche il dispositivo per disattivare i sensori.
 
Ho controllato con il VIN (ottima idea, grazie !) e da quello che capisco non c'è l'antifurto, pensavo però che almeno l'immobilizer avesse un led dedicato, in funzione "dissuadi il ladro". Diciamo che pensavo, prendendo una premium, di avere parecchio come dotazione supplementare invece nada (neanche il park assist).
 
Si prosegue l'antica tradizione delle vetture tedesche, buona qualità ma per quanto riguarda accessori si punta sopratutto sulla sicurezza di base (quella elettronica rimane spesso a richiesta, se invece sono inerenti la guida, vengono montati prima degli altri, vedasi ai tempi Abs opzionale o ESP su tutte le MB già 20 anni addietro)
 
  • Mi piace
Reazioni: Vanelder
Si prosegue l'antica tradizione delle vetture tedesche, buona qualità ma per quanto riguarda accessori si punta sopratutto sulla sicurezza di base (quella elettronica rimane spesso a richiesta, se invece sono inerenti la guida, vengono montati prima degli altri, vedasi ai tempi Abs opzionale o ESP su tutte le MB già 20 anni addietro)

Devo dire anche che il precedente proprietario ha fatto scelte curiose: ha preso il tetto panoramico che costava quasi un millino e non il park assist che costa anche meno....poi, certo, dubito lo avrei usato molto visto che Milano l'idea di farmi un viale a 35 km/h in attesa del parcheggio mi avrebbe forse fruttato un crick sulle orecchie ;)