DiesOtto

Beh con questo motore dubito prenda batoste...da nessuno mi sa no? Un 1.8 con quasi 240 Cv e 400Nm BENZINA, credo che anche solo prestazionalmente non ci sia di meglio, poi aggiungi i consumi...
 
beh intanto si è solo letto che la MB lo ha fatto questo motore...ma lo metterà in commercio?...quando?... io ho i miei dubbi... ovvio la potenza c'è....ma..c'è anche...il 1300 mazda....250cv per ora...un 1300...pensate su un 2000 che potenza tirano fuori...
 
quote:Originally posted by eclissi

beh intanto si è solo letto che la MB lo ha fatto questo motore...ma lo metterà in commercio?...quando?... io ho i miei dubbi... ovvio la potenza c'è....ma..c'è anche...il 1300 mazda....250cv per ora...un 1300...pensate su un 2000 che potenza tirano fuori...

ho saputo che questo diesotto si potrebbe vendere anche da domattina ma visto che non si vuole mettere fuori gioco il 200cdi e la concorrenza non li ha ancora sfoderati aspettano...

A questo punto mi chiedo...magari fare meno 220 cdi e più diesotti non sarebbe stato male,se solo ci avrebbero pensato un po' sù, ora saremmo in giro con delle Stelle con dei motori che la concorrenza si sogna!:(

beh, il wenkel sarà pure una bella scoperta ma ha una fascia così ampia di regimi che alal fine ha una progressione horror, e anche di coppia non è molto:D

mazda rx8: 231cv e 211n\m consumo medio:11,4L\100km peso 1350kg
slk 350: 272 cv 350n\m '' '':10,6L\100km peso 1465kg


p.s. parlavi della rx8 giusto?

 
ok per non pensare che l'slk possa tanto fare il furbo con l'rx8....

allora ti cmplico un po la vita...trovami una mercedes che possa battere la 350z nismo step 3..cosi la chiamo io...mi spiego.la ufficiale italiana è un 3500cc aspitrato con 313cv...con 2 step..lev 1 e lev 2...che hanno solo differenze di optional...mentre invece...il level 3...che copro il prossimo anno.. è un 3500cc con pero piu di 400cv... per avere queste prestazioni MB cosa ha fatto?dei 6300 di cilindrata...patetico a parer mio...bmw fa dei 4000 e 5000 che fanno male ai 6300 amg...e i giapponesi fanno al max dei 3500 che non hanno nulla da invidiare...anche perchè a essere sincero con in 350z che prendo mi metto affianco a una amg da 500 cv...e l'm3 csl mod vecchio...sta dietro di brutto

poi se mi dite che MB è il top solo perchè è amore profondo allora ok lo dico anche io... ma se uno vuole essere obbiettivo e guarda le statistiche in pista...MB perde da BMW da NISSAN e via dicendo...ve neposso dire altre di macchine che sono piu sportive di MB magari non eleganti e comode come MB ma molto piu sortive sicuramente...

per l'amor di dio...ribadisco..amo mercedes mi piace da morire...ma non sono adatti a fare macchine sportive
 
Se avessero voluto(ovvero se ci stava nel vano motore) avrebbero potuto mettere il 12 cilindri della S da 612 cv, oppure il 63 AMG da 514 cv sulla C (invece lo hanno depotenziato); nel passato recente c'era il 32 AMG kompressor da 354 cv ed era sicuramente interessante ..... però a MB non interessa venderne qualcuna in più in Italia, quando con il 6.3 ne vende parecchie di più in USA, Giappone e Stati Arabi.

Le capacità tecniche ci sono, le ragioni commerciali sono altre, vedasi la Audi RS6 da 580 cv: non so quanti potranno usarli tutti su strada per gareggiare contro M5 e E AMG!

In Germania c'è anche una pletora di tuner di fascia alta, che si divertono a lavorare e vendere elaborazioni sui 6 ed 8 cilindri BMW e MB, mentre da noi queste cose non si usano, ti compri, se lo puoi fare, la versione superiore della casa madre.

Guardiamo le prove sui giornali italiani: da quanto non si vede la prova di una kompressor (slk a parte, visto che non esistono diesel?), quanta gente è interessata ai benzina (fa niente che se voglio un diesel molto potente con un motore relativamente piccolo, devo comunque buttargli dentro parecchio gasolio)?

Riguardo la 350 anche normale, non posso che parlarne bene, costa meno di una Cayman equivalente (e tiene peggio il mercato, contento il 2° proprietario) ma mi piacerebbe metterla contro una Impreza WRX e STI su una strada di montagna per vederne i tempi.
 
Come dice Attiglio il rotativo mazda è scarso di coppia, poi ha troppi contro quel motore.
Il diesotto ha dei numeri interessanti, quando lo useranno sarà interessante davvero, perchè lo useranno sicuro:D
Comunque di 350Z non è che se ne vedono poi tante in giro eh...anzi.
 
quote:Originally posted by espritcdi

Come dice Attiglio il rotativo mazda è scarso di coppia, poi ha troppi contro quel motore.
Il diesotto ha dei numeri interessanti, quando lo useranno sarà interessante davvero, perchè lo useranno sicuro:D
Comunque di 350Z non è che se ne vedono poi tante in giro eh...anzi.

SI VERO..anche perche con quello che cosa uno fa altre scelte...ma io no..
 
quote:Originally posted by eclissi

beh intanto si è solo letto che la MB lo ha fatto questo motore...ma lo metterà in commercio?...quando?... io ho i miei dubbi... ovvio la potenza c'è....ma..c'è anche...il 1300 mazda....250cv per ora...un 1300...pensate su un 2000 che potenza tirano fuori...

Ma cosa c'entra... quello è un ****el. Non si può paragonare a un motore a ciclo otto a pistoni per potenza specifica. Un motore a ciclo otto a 4 tempi ha una combustione ogni 2 giri dell'albero, un motore ****el ha una combustione ogni 1/3 giri.
E' un motore che mi affascina tantissimo, ma non è nè fantascienza nè un campione di rendimento. E' strano pensare a quei ROTORI che si muovono negli statori a 9000 g/min.


Guardate qui http://www.orzi.it/ :D
 
ribadisco il concetto...MB fa ottimi motori resistendi e duraturi...il confort di macchina è paragonabile cn ben poche altre auto...

BMW...beh meno comodita...ma in quanto a motori superiore anni luce a MB

NISSAN...verissimo..poco elegante..e non altrettanto comoda per lunghi viaggi...ma le prestazioni?...beh mercedes se le sogna di notte certe cose... oltretutto i motori honda e nissan sono molto molto duraturi...molto.. di minor cilindrata rispetto alle amate tedesche..ma con il doppio della potenza...e motore piu elastico...

skyline? quale mercedes lo paragoniamo?
350z nismo? quale mercedes?
honda s2000? quale mercedes?
honda nsx? quale mercedes?

per avere e stesse prestazioni dovremmo comprare solo dei 6.3 amg...
comtando che le auto citate prima hanno cinlindrate come 2000cc 3500cc e via dicendo... a mio parere mi sembra ridicolo mettere a confronto il motere da camion che monta mercedes con quelli giapponesi... io sono piu di mentalita giapponese.
 
@ eclissi

ma scusa, se mercedes(mclaren) ha tirato fuori 650 cv da un 5439 , con un 2700 a occhio croce si arriva a 300...e poi, ci sono qualità che non si possono considerare:durata,robustezza, affiadbilità.durerà di più un motore che in media gira sui 4000 o sui 2000?per esempio, come dice Nordkapp: il 55 amg aspirato ha 360 cv, il 32 amg aveva 354cv, se già ci metti la benzina a 100 ottan arrivi a 360 con poco più della cilindrata...

poi, dire che le MB siano divertenti da guidare è un'altra cosa: ho sentito gente che con una sportiva seria da 200 cv sembrava di aver chissà cosa, mentre con una sl 55 amg, sembrava di non avere 500 cv sotto il cofano perchè avevano un'erogazione moooolto ''tranquilla''(anche troppo!:()


Quoto espirtcdi e alfa
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by attiglio

@ eclissi

ma scusa, se mercedes(mclaren) ha tirato fuori 650 cv da un 5439 , con un 2700 a occhio croce si arriva a 300...e poi, ci sono qualitࠣhe non si possono considerare:durata,robustezza, affiadbilitதurerࠤi pi?motore che in media gira sui 4000 o sui 2000?per esempio, come dice Nordkapp: il 55 amg aspirato ha 360 cv, il 32 amg aveva 354cv, se giࠣi metti la benzina a 100 ottan arrivi a 360 con poco pi?la cilindrata...

poi, dire che le MB siano divertenti da guidare è µn'altra cosa: ho sentito gente che con una sportiva seria da 200 cv sembrava di aver chissà £osa, mentre con una sl 55 amg, sembrava di non avere 500 cv sotto il cofano perchè ¡vevano un'erogazione moooolto ''tranquilla''(anche troppo!:()


Quoto espirtcdi e alfa

appunto vedi...quallo era un motorino degno di nota...il 32 amg...quello si l'ho provato e cavolo se ci si diverte..ma che fine ha fatto ora?? fine produzione..non se fa piu...sostituito da dei 6.3....pazzesco come se la maggior parte della gente possa permetersi non di comprare ma di mantenere un 6300cc...

cmq un motore sportivo deve essere grintoso e scattante...e quli mercedes non lo sono..dai..guardate la realta...in pista...se prendiamo le auto originali...cavlo l'm3 csl vecchio bastona la MB SL55 AMG performace...ma si puo? no a casa mia...MB ha piu cilindrata e piu cavalli...ok è piu pesante...ma sti cavoli... stessa cosa vale per il 350z che voglio prendere io..ovvio non dico che sia il top.ma un carrera 2 S...nemmeno mi vede...
le amg...devono stare davvero tanto attente...
i 3500cc BMW e MB nemmo devono provarci...

parlo sempre di macchine originali.
 
questo discorso è il solito discorso.
Mercedes non fa macchine da corsa ma se le vuole fare non ha rivali, non a caso l'SLR è + potente e veloce di qualsiasi altra bmw in commercio.
 
dico stai scherzando vero?

sl srl prima di tutto ha basi MCLAREN...secondo..non è da considerarsi macchina stradale ma una supercar quindi va messa solo in paragone con le altre supercar...come ferrari xxx o enzo..lamborghini mursielago carrera gt pagani zonda bugatti veyron ford gt ecc ecc...piu o meno sono tutti di cilindrata e cavalleria simile...piu o meno..

e tutte quelle citate..danno serie batoste a SRL...e non poco...

nei test la SRL è stata dichiarata prima solo nella frenata...quindi... la BMW non ha una supercar...ma non oso nemmeno immaginare se ne dovesse tirare fuori una....
 
Premesso che è giusto che ognuno abbia le proprie idee, desidero ricordare che il reparto tecnico, il reparto amministrativo (che opera con le cesoie sul taglio costi), il reparto commerciale che non è quello di marketing, lavorano purtroppo non sempre in sintonia, anzi!
La 350 Z è nata per rinverdire i fasti delle vecchie Z che per origine torna indietro alla 240 dei primi anni '70; la vettura fu un successone in USA, non certo in Europa (per vari motivi); la 350 ha come obiettivo, Giappone a parte, di vendere parecchi esemplari oltre atlantico, il mercato europeo è secondario.
MB e BMW se ritenessero necessario potrebbero tirare fuori un'anti 350, ma motivazioni di vario tipo (tra cui la redditività, ovvero che ci guadagnano a tirar fuori una vettura da 300cv a 40000 euro?) le fan stare lontano; a dire il vero MB con la Crossfire (specie la SRT) ha provato a tirar fuori una vettura di questo genere, ma non ha centrato l'obiettivo; ricordo che riguarda i prezzi bisogna riferirsi al mercato USA e non a quello europeo.
 
Comunque:), quotando tutto quello che dice Nordkapp, se mi consentite un mio pensiero è questo: Io non sono mai riuscito ad accostare mercedes-benz alla definizione "sportività"...e ho detto tutto:)è una ricerca inutile almeno fino ad oggi. Secondo me MB punta sempre pricipalmente all'eleganza, confort e guidabilità, poi ovvio che cerca almeno stilisticamente su alcuni modelli la sportività come le AMG, ma non sono vere sportive cattive, perchè non vogliono ovviamente, ci sono modelli con uno 0-100km/h di tutto rispetto, ma poi se incontrano quelle 4-5 curve e controcurve è finita.
 
quote:Originally posted by espritcdi

Comunque:), quotando tutto quello che dice Nordkapp, se mi consentite un mio pensiero è questo: Io non sono mai riuscito ad accostare mercedes-benz alla definizione "sportività"...e ho detto tutto:)è una ricerca inutile almeno fino ad oggi. Secondo me MB punta sempre pricipalmente all'eleganza, confort e guidabilità, poi ovvio che cerca almeno stilisticamente su alcuni modelli la sportività come le AMG, ma non sono vere sportive cattive, perchè non vogliono ovviamente, ci sono modelli con uno 0-100km/h di tutto rispetto, ma poi se incontrano quelle 4-5 curve e controcurve è finita.

QUOTONE[8D]
 
BEH ALLA fine ognuno la vede a suo modo..io ho guidato svariate AMG in pista...mostruose ma non aggressive pesanti...

quando portero a casa il 350z che devo prendere e voi farete un raduno verremo io e la mia morosa lei guidera la mia mercedes finita si spera..e io vi porto il 350z..cosi una volta sentito come va a parer mio alcuni cambieranno idea..

poi si vedra
 
se vuoi la potenza ok, ma una volta vista la potenza, nel traffico di tutti i giorni io preferisco la carretta MB, poi giustamente ognuno decide per se.
 
ah eh quello anche io..infatti ma mia adorata c220 on se ne va...la uso per lavoro...per ferie...per tutti i giorni...ma alla sera tiro fuori quella sera con cui poter fare 2 giochi
 
niente...nissan 350z...mio padre ha detto..." colo cavolo che vado a comprare una macchina cosi costaso per poi fartela modificare con tutto e di piu...piuttosto comprati un cesso e rimettilo a nuovo e usi quello per fare i tuoi raduni......!!!!!"

che palle...non ha tutti i torni..in effetti la 350z sara mostruosa ma sono pur sempre 50.000euro per un nissan e piu quelli che ci spendo sopra dopo...

quindi mio padre mi ha bocciato...e allora sono alla ricerca di una NISSAN SILVIA O DI UNA SKYLINE NON TROPPO VECCHIE NON TROPPO usate da comprare e fare come pare a me...

il tunig...ragazzi è una passione troppo costosa...dio...