quote:Originally posted by eclissi
beh intanto si è solo letto che la MB lo ha fatto questo motore...ma lo metterà in commercio?...quando?... io ho i miei dubbi... ovvio la potenza c'è....ma..c'è anche...il 1300 mazda....250cv per ora...un 1300...pensate su un 2000 che potenza tirano fuori...
quote:Originally posted by espritcdi
Come dice Attiglio il rotativo mazda è scarso di coppia, poi ha troppi contro quel motore.
Il diesotto ha dei numeri interessanti, quando lo useranno sarà interessante davvero, perchè lo useranno sicuro
Comunque di 350Z non è che se ne vedono poi tante in giro eh...anzi.
quote:Originally posted by eclissi
beh intanto si è solo letto che la MB lo ha fatto questo motore...ma lo metterà in commercio?...quando?... io ho i miei dubbi... ovvio la potenza c'è....ma..c'è anche...il 1300 mazda....250cv per ora...un 1300...pensate su un 2000 che potenza tirano fuori...
quote:Originally posted by attiglio
@ eclissi
ma scusa, se mercedes(mclaren) ha tirato fuori 650 cv da un 5439 , con un 2700 a occhio croce si arriva a 300...e poi, ci sono qualità £he non si possono considerare:durata,robustezza, affiadbilitதurerà ¤i pi?motore che in media gira sui 4000 o sui 2000?per esempio, come dice Nordkapp: il 55 amg aspirato ha 360 cv, il 32 amg aveva 354cv, se già £i metti la benzina a 100 ottan arrivi a 360 con poco pi?la cilindrata...
poi, dire che le MB siano divertenti da guidare è µn'altra cosa: ho sentito gente che con una sportiva seria da 200 cv sembrava di aver chissà £osa, mentre con una sl 55 amg, sembrava di non avere 500 cv sotto il cofano perchè ¡vevano un'erogazione moooolto ''tranquilla''(anche troppo!)
Quoto espirtcdi e alfa
quote:Originally posted by espritcdi
Comunque, quotando tutto quello che dice Nordkapp, se mi consentite un mio pensiero è questo: Io non sono mai riuscito ad accostare mercedes-benz alla definizione "sportività"...e ho detto tuttoè una ricerca inutile almeno fino ad oggi. Secondo me MB punta sempre pricipalmente all'eleganza, confort e guidabilità, poi ovvio che cerca almeno stilisticamente su alcuni modelli la sportività come le AMG, ma non sono vere sportive cattive, perchè non vogliono ovviamente, ci sono modelli con uno 0-100km/h di tutto rispetto, ma poi se incontrano quelle 4-5 curve e controcurve è finita.