DiesOtto

espritcdi

MBenz Professionista SUPPORTER
24/6/06
12,326
0
36
DiesOtto

Non mi pare se ne sia parlato, avete visto la nuova invenzione MB? Un motore che va a benzina, ma a parte l'accensione a freddo e a pieno carico con candela, a carico parziale è come un diesel, accensione per elevata compressione. Quindi un motore a compressione variabile[:0].
http://www.autoblog.it/post/9429/i-dettagli-sul-motore-diesotto-di-mercedes-benz

Prestazioni e consumi interessanti.

sì, davvero molto interssante, nonostante l'elevata potenza i consumi restano bassi! la mercedes stupisce ancora

quote:Originally posted by s-class

s쬠davvero molto interssante, nonostante l'elevata potenza i consumi restano bassi! la mercedes stupisce ancora

si mercedes stupiace ancora....sono curioso di vedere cosa costerà un modello con questo motore... e sarei curioso di vedere il tiro di qesto motore...nn so...cmq è molto interessante...chissa se lo spterano fuori prima che cambio macchina...

quote:Originally posted by attiglio

La MB ha messo il primo Diesel su una auto, ha messo per prima le 4 ruote motrici, la prima a mettere ora le auto euro 6(Bluetech)...e adesso fà §li ibridi...COMPLIMENTI;)

quindi da quello che leggo la MB è stata la prima in tutto....peccato che è 2 in sportività..punto non di meno importanza direi...

quote:Originally posted by eclissi

La MB ha messo il primo Diesel su una auto, ha messo per prima le 4 ruote motrici, la prima a mettere ora le auto euro 6(Bluetech)...e adesso fà §li ibridi...COMPLIMENTI;)

quindi da quello che leggo la MB è stata la prima in tutto....peccato che è 2 in sportività..punto non di meno importanza direi...

Diciamo di si...scordavo anche la prima a mettere l'iniezione diretta (cls 350 cgi)...e anche a fare le vetture blindate con un livello di protezione B6-B7:D...

Tranquillo per la sportività, si stanno dando una mossa, credo(spero) che l'abbiano capita con i clienti MB non sono tutti 70enni con la S e l'autista:D

L'iniezione diretta di benzina è di 50 addietro, ovvero sul 300sl la "Ali di gabbiano"! la CLS ad iniezione diretta di benza è arrivata dopo tanti altri veicoli e se vogliamo essere precisi, anche in casa MB il motore 2000 ne è stato dotato prima, ma non è mai stato importato in Italia

A tal proposito Nordkapp o chi ne è a conoscenza:)mi piacerebbe sapere dove posso leggere cosa ha inventato la mercedes-benz.

quote:Originally posted by Nordkapp

L'iniezione diretta di benzina è di 50 addietro, ovvero sul 300sl la "Ali di gabbiano"! la CLS ad iniezione diretta di benza è arrivata dopo tanti altri veicoli e se vogliamo essere precisi, anche in casa MB il motore 2000 ne è stato dotato prima, ma non è mai stato importato in Italia

A. [|)]

Ma intendi il 200 k da 184 cv che c'è da un bel po' sul mercato tedesco?

No, parlo del 170 cv CGI montato sul W203, il 184cv è come in tutto il mondo un normalissimo iniezione indiretta.
Per quanto riguarda le invenzioni, o meglio le prime installazioni, puoi vedere sui siti di MB nel mondo o sui vari siti di appassionati .... ABS, diesel ed iniezione diretta diesel su autoveicoli non son stati inventati da MB, però MB ha provveduto ad installarli per prima.
Per le 4 ruote motrici su un'auto, mi ricordo della Spyker sportiva dell'inizio 20° secolo.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto

No, parlo del 170 cv CGI montato sul W203, il 184cv è come in tutto il mondo un normalissimo iniezione indiretta.
Per quanto riguarda le invenzioni, o meglio le prime installazioni, puoi vedere sui siti di MB nel mondo o sui vari siti di appassionati .... ABS, diesel ed iniezione diretta diesel su autoveicoli non son stati inventati da MB, però MB ha provveduto ad installarli per prima.

come per dire l'esp..è satto fatto dalla bosch ma per primo è stato messo su una sel 600 se non erro:)comunque sempre mercedes è!

Per le 4 ruote motrici su un'auto, mi ricordo della Spyker sportiva dell'inizio 20° secolo.
Grazie Nordkapp, riguardo l'iniezione diretta diesel credo sia stata fiat la prima, con la vecchia croma, dove poi avrebbero dovuto montare in futuro il common rail (partito da fiat e terminato da bosch), le prime due common rail sono (la mia:D) e la 156 alfa romeo.
Si l'ABS ricordo che fu sviluppato da MB e Bosch su una classe S 600 per primi. Poi anche il brake assist penso sia MB...

Ciao espritcdi, piccola correzione l'ABS sull'auto, fu montato sulla 450SEL col motorino 6.9 , derivava concettualmente da sistemi simili montati sugli aerei.

Ciao Nordkapp, davvero su quella? Io ho in mente quell'immagine su 4R di una S600 che corre su un lago ghiacciato...o forse quello che dici tu è qualcosa di meccanico come antibloccaggio?
No ovviamente hai ragione:), piccola ricerchina e fu lei nel 79 la prima auto europea ad avere l'ABS a richiesta..."europea", quindi da qualche parte nel mondo già c'era...[?]

quote:Originally posted by espritcdi

Ciao Nordkapp, davvero su quella? Io ho in mente quell'immagine su 4R di una S600 che corre su un lago ghiacciato...o forse quello che dici tu è qualcosa di meccanico come antibloccaggio?
No ovviamente hai ragione:), piccola ricerchina e fu lei nel 79 la prima auto europea ad avere l'ABS a richiesta..."europea", quindi da qualche parte nel mondo già c'era...[?]

Ciao, quella foto me la ricordo pure io, ma per me, è la sel 600, era un cuopè,e di quelle vecche quadrate a livello di E 200...o forse mi stò confondendo con l'esp[?]

quote:Originally posted by s-class

questo motore è µna rivoluzione! quanti cavalli e che consumi!

E è ¡nche euro 6!COMPLIMENTI MERCEDES-BENZ;)

p.s. era ora che si svegliassero con i biturbo un po' spinti

si ottime restazioni davvero...peccato che tanto prende batoste da bmw, nissan e via dicendo...

pero buon motore.